ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Servizi di Data Center
Per ospitare i tuoi server e apparati aziendali con la massima sicurezza ed affidabilità e realizzare soluzioni di Cloud Ibrido

I DATA CENTER FASTWEB

Fastweb è proprietaria di due Data Center, il terzo in roadmap, localizzati sul territorio italiano in ottemperanza alla direttiva 95/46/CE, per un totale spazi superiore agli 8.000 mq e potenza superiore ai 7MW:

  • Data Center TIER IV di Milano certificato dall’Uptime Institute (Design & Contruction).
  • Data Center TIER III equivalente di Milano con caratteristiche tecniche raffrontabili e su alcuni aspetti migliorative rispetto a quelle espresse dal livello di certificazione Tier III dell’Uptime Institute.

Fastweb adotta inoltre policy standard e processi interni di sicurezza conformi alle principali normative italiane e Best Practices internazionali ed ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • ISO 9001 / 27001
  • TIA 942 Certificazione conformitą ANSI-TIA 942-A per il Data Center Tier IV.

Perchè scegliere un Data Center Tier IV:

  • Massima Affidabilità per ospitare sistemi aziendali MISSION CRITICAL.
  • Garanzia di continuità, in caso di guasto non si ha alcuna interruzione del servizio.
  • Massima efficienza per ospitare sistemi IT di nuova generazione.
  • Alte densità di potenza e connesione diretta alla Rete Fastweb.
  • Totalmente autonomo e completamente automatizzato.
  • Monitoring H24 di tutti gli impianti da parte di personale specializzato e certificato.

Principali caratteristiche:

  • Aree con alta densità di potenza (fino a 40kw/rack).
  • Connessioni dirette tramite peering dedicati con i principali carrier nazionali ed internazionali.
  • Interconnessione diretta con i principali NAP (Neutral Access Point) Italiani.
  • Interconnessione diretta con piattaforma FASTcloud.
FAST HOUSING
Con Fast Housing i tuoi server e apparati aziendali risiedono nei Data Center di Fastweb.

Il servizio è basato su tecnologie di server farm innovative e certificate e fornisce la più alta affidabilità e disponibilità di alimentazione, condizionamento e banda a tutti i servizi erogati.

I Data Center Fastweb sono concepiti con i massimi livelli di sicurezza, di continuità del servizio tecnico e assistenza:

  • Sicurezza e massima affidabilità grazie ad un ambiente protetto e con accesso garantito al solo personale autorizzato.
  • Diverse soluzioni di connettività (Internet, VPN), di banda e di servizi opzionali per soddisfare tutte le esigenze. Integrazione della rete della tua azienda con VPN Fastweb, collegamento ad Internet del server su rete Fastweb con banda larga grazie ad accordi di peering diretto con i maggiori carrier nazionali ed internazionali, soluzioni intranet tramite VPN in tecnologia MPLS.

L’offerta include servizi di Monitoraggio, Help Desk e Accesso alle proprie apparecchiature.

Per le aziende che hanno la necessità di garantire la continuità operativa del proprio personale e delle attività lavorative in caso di situazioni di temporanea inagibilità dei propri siti e uffici è disponibile il servizio “WorkPlace Recovery”, che prevede spazi e uffici attrezzati con postazioni di lavoro ai fini di disaster recovery.

Usufruendo dei servizi di housing offerti da Fastweb, grazie all’elevata efficienza energetica dei Data Center utilizzati, è possibile ridurre il proprio impatto sull’ambiente, evitando ogni anno di emettere in atmosfera fino a 3.667 kg di CO2 eq per ogni kW impegnato.

ARTICOLI CORRELATI
Le tecnologie dello Smart Working
WHITEPAPER E INSIDE REPORT
Artificial Intelligence e Machine Learning: benvenuti nell'era degli algoritmi
VIDEO
Cloud e connettivitą per dare slancio alle strategie data driven
Vuoi maggiori informazioni? Chiedi ai nostri esperti
© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER