ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Gestione documentale in Cloud
Per rendere efficiente, grazie al Cloud il trattamento dei documenti in azienda

FASTCLOUD DOC

FASTcloud DOC è la suite di servizi basati sul cloud Fastweb per gestire i flussi documentali in azienda, ottimizzando i costi e garantendo un incremento della produttività ed efficienza.

La soluzione, integrabile con i sistemi IT aziendali (ERP, CRM etc.) tramite i servizi professionali di Fastweb, si compone di tre differenti elementi: Scan 2 Cloud, Gestione Documentale e Conservazione Digitale.

L’offerta è flessibile e scalabile, ogni elemento è acquistabile anche separatamente in funzione delle specifiche esigenze, così da coprire l’intero processo di gestione documentale dall’acquisizione alla conservazione a norma.

Grazie a FASTcloud DOC e all’elevata efficienza dei Data Center Fastweb su cui si appoggia il servizio, è possibile ridurre le proprie emissioni fino a 15,8 kg di CO2 eq all’anno per ogni TeraByte di dati archiviati, rispetto ad una archiviazione effettuata in locale.

SCAN 2 CLOUD e GESTIONE DOCUMENTALE

Scan2Cloud è il servizio per gestire la raccolta fisica dei documenti e la successiva scansione:

  • Raccolta fisica dei documenti presso la sede indicata dal Cliente tramite un corriere espresso che provvede anche all’eventuale restituzione degli originali, nel caso non ne sia richiesta la distruzione a norma.
  • Dematerializzazione che include l’insieme di attività di preparazione alla scansione quali spinzatura e ordinamento, la vera e propria scansione, l’indicizzazione di base e la consegna al Cliente in formato elettronico.

Gestione Documentale è il servizio per accedere in modo veloce e smart alle funzionalità di un DMS “Document Management System” attraverso una semplice connessione web e senza necessità di competenze specifiche.

La soluzione garantisce flessibilità, velocità e sicurezza nella gestione dell’informazione superando le rigidità tipiche dei sistemi tradizionali documentali.

È possibile in particolare:

  • Archiviare e indicizzare un qualsiasi tipo di documento digitale (fatture, contratti, corrispondenza, documenti di progetto, report, dichiarazioni, etc.), con pochi click e grazie a una user experience intuitiva ed ottimizzata.
  • Ricercare documenti in modalità “google like” con una classificazione in base alla rilevanza del contenuto.
  • Organizzare l’archivio digitale tramite la personalizzazione delle cartelle e la profilazione degli utenti con differenti permessi di accesso.
CONSERVAZIONE DIGITALE

È la soluzione per gestire e archiviare in formato digitale e secondo metodologie di “conservazione sostitutiva a norma” i documenti aziendali, garantendone il valore legale.

In particolare il servizio include:

  • Firma digitale e marca temporale.
  • Ricerca e visualizzazione dei documenti con assegnazione di protocollo informatico.
  • Esibizione a norma.

Fastweb ha ottenuto inoltre le certificazioni ISO 9001 / 27001; ISO 27018 (ultima verifica audit in data 13.9.2018); Tier IV Design &Construction dell’Uptime Institute; TIA 942

ARTICOLI CORRELATI
Il ruolo delle telco per dare concretezza a smart health e sanitą digitale
WHITEPAPER E INSIDE REPORT
Smart GDO: la rivoluzione IoT arriva nel carrello
VIDEO
Cloud e connettivitą per dare slancio alle strategie data driven
Vuoi maggiori informazioni? Chiedi ai nostri esperti
© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER