ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Mobile Company

La soluzione più efficiente per lavorare in mobilità: scopri il servizio Mobile Company per l’accesso a internet e alla rete aziendale

Mobile Company

Mobile Company è la soluzione avanzata per l’accesso in mobilità ad alta velocità a internet e alla rete aziendale. Il servizio offre i benefici dell’integrazione nativa tra rete fissa e mobile, garantendo una convenienza economica di assoluto valore.

L’offerta è disponibile in due tipologie di servizio:

  • FasNet Mobile per il solo accesso a internet
  • FastCompany Mobile per il servizio di accesso alla VPN ed eventualmente a internet tramite la rete privata.

Con la versione FastNet Mobile l’accesso a internet in mobilità avviene tramite SIM e router (abbinabile all’offerta in modalità opzionale), con reindirizzamento diretto del traffico senza passare attraverso la rete aziendale. Il router Wi-Fi per la trasmissione dati ad altissima velocità consente di trarre il massimo beneficio dai servizi di connettività evoluta e dalla navigazione in mobilità.

FastCompany Mobile consente di lavorare in sicurezza e di accedere direttamente alla rete privata aziendale, senza la necessità di predisporre e gestire apparati hardware e software per l’accesso da remoto. L’accesso alla rete avviene in modalità nativa, grazie all’integrazione con la rete VPN (Virtual Private Network) fissa FASTCompany. Questo tipo di soluzione offre molteplici vantaggi: il traffico non transita da reti non sicure, non vi è alcuna limitazione o collo di bottiglia e vengono azzerati i costi di set up e manutenzione delle infrastrutture. L’innovativo servizio di accesso alla rete VPN aziendale garantisce standard elevati di sicurezza, affidabilità e performance, grazie alla tecnologia MPLS (Multiprotocol Label Switching) per l’instradamento del traffico.

Mobile Company offre due diversi modelli di tariffazione, a soglia singola o su base borsellino GIGA condiviso tra le SIM associate allo stesso account.

Perché scegliere un servizio di connettività avanzato?

La tecnologia MPLS abilita servizi di connettività evoluti , superando i limiti delle soluzioni tradizionali di accesso alla VPN. Queste ultime espongono l’azienda ai rischi di internet in termini di confidenzialità dei dati. Inoltre, per implementare meccanismi di sicurezza aggiuntivi – come gli strumenti di Strong Authentication – è necessario sostenere costi significativi, senza considerare le spese di manutenzione degli apparati e l’aggravio di prestazioni hardware dato dai sistemi di crittografia.

In termini di sicurezza, il servizio Mobile Company assicura gli stessi benefici delle soluzioni con circuiti dedicati, garantendo al contempo semplicità di gestione e convenienza economica. L’instradamento del traffico avviene tramite tecnologia MPLS, con le stesse modalità del traffico dati di rete fissa, offrendo il massimo livello di affidabilità. Il traffico è instradato direttamente a livello di backbone Fastweb, usando un’architettura di rete completamente ridondata in tutte le sue componenti e garantendo le massime performance disponibili per la rete mobile.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi