ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Unified Communication & Collaboration
Per comunicare e collaborare sempre, ovunque e con qualsiasi strumento

Per soddisfare esigenze differenziate ed ottenere la massima efficacia nel processo di comunicazione e collaborazione a distanza sono disponibili soluzioni di Unified communication & Collaboration basate su infrastruttura Cloud (FastCloud Communication), su piattaforme dedicate (UniFast Communication) e servizi di videocomunicazione avanzata (FastVDC).

FASTCLOUD COMMUNICATION

FASTCloud Communication è la soluzione in cloud avanzato di Unified Communication & Collaboration per gestire con praticità ed efficienza la comunicazione e collaborazione aziendale, l’interazione a distanza e l’accesso alle informazioni da qualunque luogo.

Il servizio prevede come funzionalità di base un set completo di servizi voce tipici di un centralino "enterprise class" e come funzionalità avanzate:

  • Rubrica integrata
  • Presence
  • Instant Messaging
  • VideoCall
  • Instant Messaging con possibilità di creare una Federazione (comunicando via IM con altre aziende)
  • Desktop Sharing
  • File Transfer
  • Comunicazioni voce e video criptate e sicure
  • Server FAX
  • IVR
  • Posto Operatore (base e avanzato)
  • Reportistica

FASTCloud Communication è integrato nel Cloud di Fastweb e dispone di un Virtual Private Data Center dedicato con macchine virtuali, firewall, switch, load balancer, configurati ad hoc pernogni cliente.

I servizi sono erogati sui Datacenter Fastweb localizzati in territorio italiano (in ottemperanza alla direttiva 95/46/CE) e con il presidio H24 del Security Operation Center Fastweb (SOC).

Con il servizio demo FASTCloud Communication Experience è possibile inoltre sperimentare i vantaggi di FASTCloud Communication gratuitamente e in modalità non invasiva.

L’utilizzo di questo servizio consente di ridurre gli spostamenti per partecipare alle riunioni di lavoro, evitando in media di emettere in atmosfera 49,5 kg di CO2 eq per ogni audioconferenza.

L’adozione di questa soluzione favorisce inoltre la possibilità per i collaboratori di lavorare in modalità smartworking, migliorando il bilanciamento tra la vita privata e il lavoro e consentendo di ridurre il proprio impatto sull’ambiente: in media viene evitata l’emissione di 378 kg CO2-eq all’anno per ogni smart worker abilitato.

UNIFAST COMMUNICATION

Con UniFAST Communication è possibile ottimizzare la comunicazione telefonica e digitale aziendale con efficienza e flessibilità, per comunicare in modo semplice e in real-time anche in mobilità.

I servizi tradizionalmente verticali (telefonia, posta, applicazioni web, fax, videocomunicazione) sono convertiti in nuovi servizi evoluti di comunicazione, come Presence, Instant Messaging, Conferencing&Collaboration, e resi disponibili su qualsiasi tipo di terminale (IP Phone, apparati video, Fax, smartphone/tablet con client Mobile e/o PC con client Desktop).

UniFAST Communication è basata su piattaforme aperte ed è in grado di interfacciarsi con sistemi di comunicazione di terze parti e di facilitare la creazione di nuove applicazioni attraverso un ambiente di sviluppo che fa leva su piattaforme software avanzate (Web 2.0, SOA, SaaS).

La soluzione è in grado di offrire una risposta a qualsiasi esigenza di business dell’azienda, con la novità che tutti i servizi e le applicazioni di comunicazione integrata sono disponibili su di una singola piattaforma di Rete, e con un’unica e più semplice User Experience su tutti i tipi di terminali.

La proposizione e gestione del servizio è differenziata e modellata sulle esigenze specifiche dell’azienda: dalla modalità interamente gestita (Full Service Model) in cloud o on-premises, alla modalità ibrida (Hybrid Model).

Sono inclusi inoltre nell’offerta i servizi professionali per la consulenza, l’implementazione e la gestione di progetti.

FAST VDC

Fast VDC è il servizio di video conference business con soluzioni tecnologiche all’avanguardia e ad Alta Definizione, per comunicare sia all’interno che all’esterno della rete aziendale:

  • Rete di accesso broadband di nuova generazione (NgN Network)
  • Ampia varietà di Terminali video
  • Videocomunicazione su reti pubbliche e Internet (completamente gratuita) attraverso i Gateway Fastweb
  • Multiconference
  • Audio Video Streaming Live
  • Audio Video Recording
  • E-Learning
  • Soluzioni Standard collegate anche a postazioni esterne alla rete del cliente.

L’utilizzo è semplice e immediato, è possibile ricevere ed effettuare chiamate video attraverso la rubrica o qualsiasi numerazione telefonica e gestire tramite un portalededicato la prenotazione e l’attivazione delle video conference.

Il pacchetto è comprensivo di un’ assistenza dedicata e dei servizi di progettazione, installazione e manutenzione.

L’utilizzo di questo servizio consente di ridurre gli spostamenti per partecipare alle riunioni di lavoro, evitando in media di emettere in atmosfera 49,5 kg di CO2 eq per ogni audioconferenza effettuata.

L’adozione di questa soluzione favorisce inoltre la possibilità per i collaboratori di lavorare in modalità smartworking, migliorando il bilanciamento tra la vita privata e il lavoro e consentendo di ridurre il proprio impatto sull’ambiente: in media viene evitata l’emissione di 378 kg CO2-eq all’anno per ogni smart worker abilitato.

ARTICOLI CORRELATI
Il futuro del Mobile IoT tra LTE-M, NB-IoT e LPWA
WHITEPAPER E INSIDE REPORT
Dal commesso al connesso, i negozi diventano pił 'smart'
VIDEO
Innovazione nel retail: pił mobile per una nuova customer experience
Vuoi maggiori informazioni? Chiedi ai nostri esperti
© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER