ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

FASTcloud Virtual Desktop

Scopri i vantaggi dei desktop virtuali per tagliare i costi e semplificare il lavoro in mobilità, con FASTcloud Virtual Desktop

FASTcloud Virtual Desktop

FASTcloud Virtual Desktop di Fastweb è la soluzione che risponde all’esigenza del lavoro in mobilità, offrendo un’esperienza desktop di qualità all’insegna dell’efficienza e della sicurezza. L’accesso ai virtual desktop può essere effettuato da browser, client e in mobilità da app Android e Apple, garantendo la compatibilità con smartphone, tablet, laptop e desktop machine. L’esperienza dell’utente non cambia: FASTcloud Virtual Desktop può essere integrato in sicurezza all’Active Directory aziendale, consentendo di gestire i desktop virtuali come fossero PC standard.

Che tipo di vantaggi offre il servizio di virtual desktop?

  • La soluzione DaaS (Desktop as a Service) sposa i vantaggi di una soluzione VDI (virtual desktop infrastructure) ai benefici del pay-as-you-go, abilitando l’accesso da utenti e dispositivi diversi. Progettato per offrire una gestione semplificata, il servizio di desktop virtuale consente di incentivare le soluzioni BYOD (Bring Your Own Device), assicurando il rispetto della privacy e la riservatezza dei dati aziendali. FASTcloud Virtual Desktop agevola la mobilità e la collaboration, aumentando la produttività senza compromettere la sicurezza dei dati.
  • Grazie agli standard tecnologici di mercato come PCoIP (Pc-over-IP), a essere trasferita è solo l’immagine del software, mentre i sistemi operativi e le utilità di sistema risiedono su un server centrale. Il modulo di protezione PCoIP utilizza standard di crittografia ai massimi livelli di sicurezza: FASTcloud Virtual Desktop crea una barriera tra i dati e il dispositivo utilizzato, cosicché l’impatto sulla rete aziendale è nullo anche in caso di macchina infetta da virus o malware.
  • L’offerta FASTcloud Virtual Desktop è flessibile e prevede 3 profili con capacità specifiche in termini di CPU, RAM e disco rigido. Su richiesta, la configurazione standard può essere integrata con vari servizi opzionali. Tra questi, l’opzione Full Management per delegare l’intera gestione operativa al competence center Fasweb e l’acquisto di terminali hardware per ottimizzare i benefici della soluzione virtuale.

Certificazioni

Fastweb adotta policy standard e processi interni di sicurezza conformi alle principali normative italiane e Best Practices internazionali ed ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • ISO 9001
  • ISO 27001
  • ISO 27017: Ultima verifica audit in data 28.06.2019 effettuata da Bureau Veritas.
  • ISO 27018: Ultima verifica audit in data 28.06.2019 effettuata da Bureau Veritas.
  • ISO 27035-1 Ultima verifica audit in data 28.06.2019 effettuata da Bureau Veritas.
  • ISO 20000
  • ISO 22301

Perché scegliere un servizio di virtual desktop avanzato?

Il desktop rappresenta lo strumento primario di accesso alla rete e al patrimonio applicativo aziendale ed è un elemento fondamentale della produttività individuale. Rispetto alle soluzioni di desktop tradizionale, caratterizzate da una gestione complessa e costosa delle singole macchine, il servizio FASTcloud Virtual Desktop di Fastweb offre benefici significativi in termini di efficienza, ottimizzando l’uso delle risorse e riducendo il Total Cost of Ownership tramite la virtualizzazione del desktop.

La soluzione risulta vantaggiosa anche rispetto alle soluzioni VDI on-premise: bastano infatti pochi click per configurare il parco macchine, senza la necessità di installare e gestire la manutenzione delle risorse hardware e software nel proprio Data Center.

Grazie all’utilizzo di infrastrutture a elevata efficienza energetica, è possibile ridurre le proprie emissioni fino a 30.636 kg di CO2 eq per ogni 100 PC tradizionali sostituiti con questa soluzione.

L’adozione di questa soluzione favorisce inoltre la possibilità per i collaboratori di lavorare in modalità smartworking, migliorando il bilanciamento tra la vita privata e il lavoro e consentendo di ridurre il proprio impatto sull’ambiente: in media viene evitata l’emissione di 378 kg CO2-eq all’anno per ogni smart worker abilitato.

scopri di più

FASTcloud Virtual Desktop

Guarda il video

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi