Condividi:

Ipv6 su modem Fritz!Box

Il forum dedicato al mondo dell'IPv6
Re: Ipv6 su modem Fritz!Box #21
ven mar 24, 2017 6:31 pm
Grazie @etabeta.. Ma sopra avevo fatto una domanda, devo inserire in IP come tunnel endpoint.. Quale ci devo mettere..?
Questa è la schermata dei parametri del Fritz!Box..
https://www.dropbox.com/s/rulotpvhhisqy ... 7.png?dl=0

newmediologo
Interessato
Interessato

Re: Ipv6 su modem Fritz!Box #22
ven mar 24, 2017 7:29 pm
ehm.... vedi il post 10# di questo stesso thread ;) di cui appunto ti avevo messo il link nella risposta.
Leggi il thread, trovi tutto.
NON rispondo (più) a mp di "sconosciuti"
1) c'è il forum USIAMOLO (a vantaggio di TUTTI) sennò a che serve?!
2) prima di avviare un nuovo thread utilizzate la funzione "cerca", spesso la soluzione c'è già, basta cercarla!
etabeta
Maestro
Maestro

Re: Ipv6 su modem Fritz!Box #23
ven mar 24, 2017 7:38 pm
etabeta ha scritto:ehm.... vedi il post 10# di questo stesso thread ;) di cui appunto ti avevo messo il link nella risposta.
Leggi il thread, trovi tutto.

Ancora grazie.. Ho chiesto qual'è l'IPv4 che devo impostare come tunnel endpoint.. E' un segreto dirmi qual'è..? Il mio IPv4 pubblico ..? Oppure quello di LAN..?

Grazie

newmediologo
Interessato
Interessato

Re: Ipv6 su modem Fritz!Box #24
ven mar 24, 2017 8:00 pm
non è un segreto ma trovo davvero controproducente (ed è purtroppo una delle cose che diciamo "sviliscono" questo forum in generale) il fatto che non si leggano le informazioni che sono proprio qui, belle e pronte,
il che si traduce in decine e decine di thread copie di se stessi... e (non ce l'ho con te, dico in generale) passa alla fine la voglia di contribuire.
quindi ripeto: leggi qui: ipv6-f24/ipv6-su-modem-fritz-box-t9013.html#p44205
c'è bello e chiaro l'indirizzo ipv4 dell'end point.
Dalla tua domanda però "Il mio IPv4 pubblico ..? Oppure quello di LAN" deduco che non hai letto nè ciò che ti ho scritto prima sia su questo thread che nell'altro.
Consiglio di perdere 2 minuti a leggere i 2 thread in modo da avere un minimo chiaro l'argomento (diversamente non ha senso proseguire per quanto mi riguarda :) )
NON rispondo (più) a mp di "sconosciuti"
1) c'è il forum USIAMOLO (a vantaggio di TUTTI) sennò a che serve?!
2) prima di avviare un nuovo thread utilizzate la funzione "cerca", spesso la soluzione c'è già, basta cercarla!
etabeta
Maestro
Maestro

Re: Ipv6 su modem Fritz!Box #25
ven mar 24, 2017 9:19 pm
Bene.. Fatto e funzionante.. Grazie..:) Unica cosa che riscontro è l'impossibilità di pingare l'IPv6 da dei servizi online, il risultato che si ottiene è: "Destination unreachable: Administratively prohibited" non dovrebbe essere pubblico..?

newmediologo
Interessato
Interessato

Re: Ipv6 su modem Fritz!Box #26
ven apr 06, 2018 3:56 pm
provato nuovamente a riattivare ipv6 . ora con dns sia ip4 sia ipv6 su cloudflare. avevo disattivato da tempo ipv6 per una qualche incompatibilità con i servizi google. ieri ancora su twitter con ipv6 attivo le immagini non si scaricano... non ho capito cosa abbia fastweb contro ipv6 :-D
Contratto Internet - FTTH GPon - FastGate
Immagine
Red5goahead
Appassionato
Appassionato

Re: Ipv6 su modem Fritz!Box #27
mer nov 27, 2019 5:10 pm
Ciao a tutti.
Volevo informarvi che oggi giocherellando col Fritz.Box (ho il 7490) ho attivato l'IPv6 tramite il protocollo 6in4 e mi è stato assegnato un indirizzo. Non ho inserito altri dati.
Ho un indirizzo IPv4 pubblico e sono su rete BS NGA.

Paolo.

Genko
Esordiente
Esordiente

Precedente