Mondiale ha scritto:Abbiamo lo stesso problema. La linea va e va anche bene... ma non è perfetta.
flavio ha scritto:Entrambe le verifiche di copertura ti dicono che oggi arriva solo adsl2+, il sito ufficiale ti da anche l'informazione aggiuntiva che la il collegamento della tua abitazione è prevista dal piano di espansione della copertura in fibra: quella frase è infatti da leggere come:
ABBONATI OGGI [in ADSL 2+] per passare GRATUITAMENTE alla fibra [FTTS,appena arriva a casa tua].
Il fatto che il piano preveda l'arrivo della fibra non garantisce al 100% che arrivi e con che tempi, in quanto in casi sporadici può succedere che non si riesca ad attivare il cabinet a cui è collegato il tuo doppino, ma sicuramente la probabilità è molto molto alta.
Ciao, Flavio.
Devilhunter ha scritto:La cosa che mi ha insospettito e che fino alle settimana scorsa mi dava come risposta 20MB.
Devilhunter ha scritto:Come avevo già detto precedentemente sono sicuro che l'armadio telecom c'è con fibra quello fastweb non so come cercarlo ma sapevo che almeno per Roma sia gli armadi che proprio le linee fossero le stesse.
flavio ha scritto:Devilhunter ha scritto:La cosa che mi ha insospettito e che fino alle settimana scorsa mi dava come risposta 20MB.
E' un buon segno, vuol dire che stanno avviando i lavori per portare la fibra!Devilhunter ha scritto:Come avevo già detto precedentemente sono sicuro che l'armadio telecom c'è con fibra quello fastweb non so come cercarlo ma sapevo che almeno per Roma sia gli armadi che proprio le linee fossero le stesse.
No, gli armadi sono sempre diversi (ogni operatore ha il suo), il fatto che uno ci sia non implica che ci sia anche l'altro, ognuno raggiunge i propri clienti come e quando vuole.
L'unico consiglio che mi sento di darti è, armati di pazienza ed aspetta, prima o poi arriva! Inizia a preoccuparti quando dal sito ufficiale al tuo indirizzo danno come copertura diretta fibra, è il segnale che il cabinet è pronto. Se ti vuoi documentare un pò e predisporre al meglio il passaggio alla fibra leggi qui: servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/domande-frequenti-sul-passaggio-a-fibra-ftts-t433.html
Ciao, Flavio.
Devilhunter ha scritto:flavio ha scritto:Anche perchè sinceramente non trovo in zona da me nessun armadio fastweb ma solo Telecom e secondo il test sono sicuramente in ULL almeno per ADSL+.
Leggevo che li volevano interrare possibile?
Devilhunter ha scritto:Magari è una situazione legata solo a Roma.
Leggo in giro che molte persone anche se raggiunte dalla FTTS non possono essere allacciate perchè l'armadio "Telecom" è pieno e fastweb deve aspettare che vengo ampliato.
In totale ci sono 23 utenti connessi : 1 iscritto, 22 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti