Condividi:

collegare router a ADB fibra

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
collegare router a ADB fibra #1
dom mag 25, 2014 8:03 pm
Salve ho ricevuto il modem ADB Broadband e la sua interfaccia grafica è assolutamente difficile da gestire e capire. Vorrei poter settare il modem router FW come semplice bridge ed utilizzare il mio NETGEAR R6300 (AC) in vece di quello fornito di serie. Francamente ho provato a cercare sui forum ma non si trova molto. Voglio semplicemente che il modem FW sia collegato alla rete telefonica e che il segnale sia distribuito dal mio router. Ho provato a mettere il router in DMZ e la connessione va ma trovo tale scelta piuttosto limitante e la xbox non si collega.
Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie,
Davide

caravaggio971
Esordiente
Esordiente

Re: collegare router a ADB fibra #2
gio mag 29, 2014 10:41 am
Ciao Davide

Se non ho capito male vorresti utilizzare il tuo router per gestire la tua rete interna,
ed uscire su internet solo con quello fastweb.

Questo puoi farlo con un indirizzo ip pubblico statico , se non l'hai già fatto,
devi richiedere l'attivazione al servizio clienti.

Una volta avuto l'indirizzo ip pubblico assegnalo al tuo router netgear al quale colleghi i tuoi dispositivi.

conan ;)

conan
Moderatore
Moderatore

Re: collegare router a ADB fibra #3
gio mag 29, 2014 12:56 pm
Ciao Conan e grazie. Esistono contro indicazioni all'adozione di IP statico? il servizio tecnico FW mi ha detto che almeno una volta al giorno il modem va in time out e deve essere riavviato manualmente con IP statico mentre con quello dinamico avviene automaticamente. Se vero, una gran seccatura.
Detto questo andrebbe un attimo spiegato come fare perchè la cosa è tutt'altro che evidente. Al momento ho xbox collegata che non si collega a LIVE, torrent lento... eppure l'UPNP è attivo. non esistono modem alternativi a questo mal di testa?
Ma fare un router come tutti i router del mondo era chiedere troppo?

Davide :((

caravaggio971
Esordiente
Esordiente

Re: collegare router a ADB fibra #4
gio giu 05, 2014 3:37 pm
Esistono contro indicazioni all'adozione di IP statico? il servizio tecnico FW mi ha detto che almeno una volta al giorno il modem va in time out e deve essere riavviato manualmente con IP statico mentre con quello dinamico avviene automaticamente. Se vero, una gran seccatura.

Non mi risulta che avendo un ip pubblico statico, bisogna riavviare la centralina una volta al giorno. :-o

Al momento ho xbox collegata che non si collega a LIVE, torrent lento... eppure l'UPNP è attivo. non esistono modem alternativi a questo mal di testa?
non funziona neanche con indirizzo ip pubblico statico? :-\

Ma fare un router come tutti i router del mondo era chiedere troppo?
io ho un modem FASTWEB avevo problemi di connessione con il torrent ho richiesto Ip pubblico statico il problema di disconnessione\lentezza si è risolto. :D

Senti il servizio clienti da qui

conan

conan
Moderatore
Moderatore

Re: collegare router a ADB fibra #5
gio giu 26, 2014 8:41 pm
penso che richiederò IP statico pubblico. Se mi pare di aver ben capito a questo punto bisogna settare come gateway nell'altro router l'IP fornito da FW. Dico bene?

caravaggio971
Esordiente
Esordiente