Condividi:

ADSL JOY IN ULL - PROFILO BLOCCATO A 6MBPS

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
ADSL JOY IN ULL - PROFILO BLOCCATO A 6MBPS #1
sab mag 24, 2014 12:27 am
Ciao a tutti, mi è stata da poco attivata una nuova linea ADSL con offerta Joy; è stata attivata una nuova coppia in quanto io possiedo già una linea telefonica in casa che uso per voce ed ADSL con altro operatore. Senza fare nomi per evitare polemiche sto a circa 1,4km dalla centrale e aggancio con l'altra linea 15/0,9 - premesso questo, usando sia il router FW ADB DV2200 che un mio router personale la portante agganciata rimane fissa e precisa su 6/1. Vorrei sapere se è normale visto che la max atteinable è 9,5/1,3 con un profilo da 18db (che ovviamente vorrei cambiare dato che con l'altra adsl tengo più che tranquillamente quello a 6db senza disconnessioni di sorta) e che quindi con un profilo a 6db dovrebbe arrivare ad agganciarmi la stessa banda dell'altra ADSL. Fa parte di qualche controllo qualità sulla linea o è probabile che mi sia stato settato qualche profilo sbagliato dovendo avere una fino a 20MB in ULL e non in WHOLESALE? Grazie in anticipo.

EDIT: il mio attule profilo è G.DMT quindi suppongo ADSL1 e non ADSL2+ per cui credo sia stato fatto un errore in centrale; qualcuno può confermare o smentire? Grazie.

kamaleont
Primi passi
Primi passi

Re: ADSL JOY IN ULL - PROFILO BLOCCATO A 6MBPS #2
lun mag 26, 2014 11:54 am
Ciao kamaleont!

Hai provato a segnalare il tutto tramite i canali d'assistenza social?

A presto.. ;)
Lorenzo
Moderatore
Moderatore

Re: ADSL JOY IN ULL - PROFILO BLOCCATO A 6MBPS #3
lun mag 26, 2014 1:09 pm
Lorenzo ha scritto:Ciao kamaleont!

Hai provato a segnalare il tutto tramite i canali d'assistenza social?

A presto.. ;)

Ciao Lorenzo e grazie per la risposta! Sì ho segnalato in primis a FW via FB e poi ho contattato oggi anche COMTEL, società che mi ha messo la linea perché avevo 30 gg a disposizione per eventuali problematiche; sto aspettando per la 2 volta che mi richiamino. Ad ogni modo se l'intervento va fatto in centrale chi andrebbe ad eseguirlo? Giusto per, se lo sai, non è corretto vero che io agganci G.DMT? Grazie.

kamaleont
Primi passi
Primi passi

Re: ADSL JOY IN ULL - PROFILO BLOCCATO A 6MBPS #4
mar mag 27, 2014 6:14 pm
Aggiornamento che credo possa interessare tutti!

Mi ha ricontattato FW entro le 48 ore previste e mi hanno confermato che sono stato profilato sulla piastra sbagliata, cioè una piastra (DSLAM) ADSL1 e non ADSL2+ (quella fino a 20MB) - ciò che mi risulta scioccante è che mi abbiano detto (senza nulla togliere alla squisita persona con cui ho parlato) che questo avviene quando di solito le piastre con profilo ADSL2+ non sono disponibili, controllo che avviene solo dopo verifica tecnica al momento dell'allacciamento - tutto il contrario di quanto dettomi dalla commerciale con cui ho sottoscritto il contratto!! Io mi sarei aspettato che, a seguito di una tale verifica il tecnico (Comtel) mi dicesse a cosa andavo incontro ma invece niente, hanno dato tutti tutto per scontato. E' vero che tra (forse) 6 mesi verrà attivata la VDSL da me ma intanto pago 19€/mese per una "misera" 6MB quando SO benissimo di poter raggiungere i 14/15MB. Per concludere una segnalazione è stata aperta ma non mi hanno garantito una risoluzione positiva o meno entro x giorni per rimanere nei 10 giorni di valutazione del servizio, come da legge perciò o recedo o spero che mi colleghino su una piastra ADSL2+ COME! DOVREBBE! ESSERE! - Grazie per l'attenzione.

kamaleont
Primi passi
Primi passi

[SOLVED] Re: ADSL JOY IN ULL - PROFILO BLOCCATO A 6MBPS #5
ven lug 04, 2014 5:12 pm
AGGIORNAMENTO FINALE:

Ciao a tutti, dopo un mesetto sono stato spostato ieri su DSLAM Adsl2+ e viaggio a circa 14,5MBps (come è giusto che sia calcolando la distanza dalla mia centrale) perciò se siete nella mia situazione e nella vostra centrale esistono ancora permute libere su DLSAM per Adsl2+, armatevi di un pò di pazienza e fare richiesta tramite il supporto Social perché sono i migliori! Sempre cordiali e professionali.

Disponibile via PM per dettagli, curiosità o chiarimenti.

Grazie. :)

kamaleont
Primi passi
Primi passi