Condividi:

Modem Router e Fastweb Joy

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Modem Router e Fastweb Joy #11
mer lug 02, 2014 8:01 pm
alst80 ha scritto:ciao a tutti,

sono da poco cliente, ho il pacchetto Joy e il router TP link 8970. Premetto di non essere un fenomeno, però non sono utente da wizard o quick start. Il problema è che non riesco a settare alcun sistema di criptaggio, nel senso che se imposto sie una crittografia WEP che WPA il segnale internet, sia wifi che lan, non funziona. Al contrario, se lascio la wireless aperta non ho problematiche. Sapete darmi qualche indicazione al riguardo?

Grazie in anticipo.

Quindi scusami, se tu fai un qualsiasi settaggio nella parte WiFi poi via cavo non navighi più?
Questo hai scritto?
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Modem Router e Fastweb Joy #12
mer lug 02, 2014 8:03 pm
Controlla impostazioni quali profilo abg o n oppure 20/40mhz

kamaleont
Primi passi
Primi passi

Re: Modem Router e Fastweb Joy #13
ven lug 04, 2014 9:50 am
In pratica se attivo la crittografia non navigo, se apro la rete wireless sì.
Come profilo ho messo n, sui mhz che differenza fa?

alst80
Esordiente
Esordiente

Re: Modem Router e Fastweb Joy #14
ven lug 04, 2014 12:13 pm
Alcuni dispositivi non ricevono a 40Mhz...metti auto in caso di dubbio!

kamaleont
Primi passi
Primi passi

Re: Modem Router e Fastweb Joy #15
ven lug 04, 2014 4:22 pm
Ma non c'entra nulla... Sta dicendo che qualsiasi cambiamento blocca tutto... Hai provato a resettare?
O magari cambiare firmware?
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Modem Router e Fastweb Joy #16
ven lug 04, 2014 4:56 pm
mago43 ha scritto:Ma non c'entra nulla... Sta dicendo che qualsiasi cambiamento blocca tutto... Hai provato a resettare?
O magari cambiare firmware?

Io credo voglia dire che se lascia la SSID Wifi senza alcuna protezione riesce a navigare col pc o col cell e quindi il cavo non c'entra proprio nulla; il suo problema è quando configura una protezione WEP o WPA/WPA2 quindi il router funziona a dovere ma con il dispositivo che usa per ricevere il segnale wireless non riesce a navigare quindi magari non è compatibile con i profili che imposta perché con wifi libera funziona tutto quindi il router è a posto :)

kamaleont
Primi passi
Primi passi

Re: Modem Router e Fastweb Joy #17
ven lug 04, 2014 5:01 pm
kamaleont ha scritto:Alcuni dispositivi non ricevono a 40Mhz...metti auto in caso di dubbio!

ahem.... 20/40Mhz non è la frequenza di trasmissione (altrimenti l'Aereonautica si arrabbierebbe e le macchine telecomandate impazzierebbero :D), ma la larghezza della banda di trasmissione...
in particolar modo....
la larghezza di banda a 20Mhz svincola dall'assegnazione automatica del canale (cioè le schede parleranno solo su un canale impostato sulla banda dei 2,5Ghz)

a 40Mhz (impostazione di default) AccessPoint e client possono scambiarsi reciprocamente il canale in caso di interferenze.

solo per chiarire... perchè mi pareva di avere capito che fosse una frequenza e non un range ;)
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Modem Router e Fastweb Joy #18
ven lug 04, 2014 5:06 pm
Grazie Emme per le delucidazione comunque no, non lo intendevo come range ma era per semplicare tutto e far capire come impostare il router, dato che ho lo stesso modello a casa e non ho avuto problemi di configurazione WIFI ;)

Emme ha scritto:
kamaleont ha scritto:Alcuni dispositivi non ricevono a 40Mhz...metti auto in caso di dubbio!

ahem.... 20/40Mhz non è la frequenza di trasmissione (altrimenti l'Aereonautica si arrabbierebbe e le macchine telecomandate impazzierebbero :D), ma la larghezza della banda di trasmissione...
in particolar modo....
la larghezza di banda a 20Mhz svincola dall'assegnazione automatica del canale (cioè le schede parleranno solo su un canale impostato sulla banda dei 2,5Ghz)

a 40Mhz (impostazione di default) AccessPoint e client possono scambiarsi reciprocamente il canale in caso di interferenze.

solo per chiarire... perchè mi pareva di avere capito che fosse una frequenza e non un range ;)

kamaleont
Primi passi
Primi passi

Re: Modem Router e Fastweb Joy #19
ven lug 04, 2014 5:11 pm
kamaleont ha scritto:Grazie Emme per le delucidazione comunque no, non lo intendevo come range ma era per semplicare tutto e far capire come impostare il router, dato che ho lo stesso modello a casa e non ho avuto problemi di configurazione WIFI ;)
eh, ma occhio che portarlo a 20Mhz significa rischiare di avere molti piu' problemi col wifi... soprattutto se il client NON supporta lo stesso parametro (e attenzione che il 99,9% dei cellulari, per esempio, sicuramente ricade in questo caso)
;)
:-B
ciao
M
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Modem Router e Fastweb Joy #20
ven lug 04, 2014 5:42 pm
a tal proposito ho infatti suggerito di impostarlo su auto ;)

PS: il mio smartphone non accetta i 40mhz ma i 20mhz sì

Emme ha scritto:
kamaleont ha scritto:Grazie Emme per le delucidazione comunque no, non lo intendevo come range ma era per semplicare tutto e far capire come impostare il router, dato che ho lo stesso modello a casa e non ho avuto problemi di configurazione WIFI ;)
eh, ma occhio che portarlo a 20Mhz significa rischiare di avere molti piu' problemi col wifi... soprattutto se il client NON supporta lo stesso parametro (e attenzione che il 99,9% dei cellulari, per esempio, sicuramente ricade in questo caso)
;)
:-B
ciao
M

kamaleont
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo