Condividi:

Cambio piano - errore durante l'elaborazione

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Cambio piano - errore durante l'elaborazione #1
mar dic 03, 2019 3:54 pm
Buongiorno,

Ho un problema: ho cercato di cambiare piano di rete fissa fibra + telefono nell'area clienti online nella sezione "Il mio abbonamento -> Cambio piano", ho selezionato la nuova offerta ho confermato e subito dopo mi è apparsa la scritta:

Gentile Cliente, si è verificato un errore durante l'elaborazione della tua richiesta.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi

Ho aspettato un giorno. Ho contattato l'assistenza telefonica che mi ha detto che il cambio di piano era stato effettuato con successo pochi minuti dopo la richiesta e che se vedevo quell'errore avrei visto tutto risolto entro 72 ore. Ovviamente le 72 ore sono passate e io non vedo ancora nessun cambiamento.
La cosa che mi sembra ancora più strana è che sotto la sezione "Assistenza -> Le mie richieste" c'è "Cambio di piano" e a quella voce c'è scritto

Non è stato possibile completare la tua richiesta

Cosa dovrei fare secondo voi?

Grazie

fabio_vac
Esordiente
Esordiente

Re: Cambio piano - errore durante l'elaborazione #2
mer dic 04, 2019 12:51 pm
E' probabile che, per qualche anomalia presente sui sistemi al momento dell'inserimento, la tua richiesta di variazione non sia andata realmente a buon fine; a questo punto ti consiglio di provare a contattare l'assistenza, magari attraverso uno dei canali Social o prenotando un ricontatto attraverso l'App, e richiedere direttamente di inserire il cambio piano tariffario.
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Cambio piano - errore durante l'elaborazione #3
dom dic 08, 2019 11:19 am
Se l’offerta come credo era più vantaggiosa scrivi su conciliaweb come ho fatto io! Mi hanno fatto perdere 4 mesi per poi dirmi che non si poteva attivare la promo apparsa nella mia pagina Fastweb.

Volo
Primi passi
Primi passi

Re: Cambio piano - errore durante l'elaborazione #4
gio dic 12, 2019 2:17 pm
E' successo anche a me quando l'ho fatto a Settembre scorso, avviai la procedura e mi comparì lo stesso messaggio.
Contatta tramite social come ti ha anche detto NickCable, nel mio caso ci pensò l'operatore a risolvere il tutto e poi mi risultava anche nella MyFastPage.
A meno che non ci siano altri problemi più seri, o non vogliono farti il cambio piano per qualche strano motivo, dovresti risolvere con poco, ma devi contattarli.
Ormai Fastweb sta perdendo molti punti.

Paolo_DF
Primi passi
Primi passi