Condividi:

IP pubblico

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
IP pubblico #1
ven ott 11, 2019 1:24 pm
Buongiorno,
Ho una linea Fastweb da due giorni.
Il giorno dell'attivazione, mi ha chiamato un operatore chiedendomi se è tutto ok. Io dico di sì e faccio presente che avendo un sistema di videosorveglianza avrei bisogno di un IP pubblico. L'operatrice tanto gentile mi dice che avrebbe fatto la richiesta.
Dal giorno dopo, quindi ieri, mi sono accorto di avere un IP:93.41.x.x il quale corrisponde anche all'interno del modem.
Visitando i vari siti che mostrano l'IP in alcuni di loro viene rilevato un IPV6 in altri quello 93.41.x.x
facendo il whois ip c'è questa dicitura:

netname: FASTWEB-VULA_Statico
descr: VULA IP addresses POP 3603 for
descr: Static allocation to Residential with VULA Service

ieri ho chiesto tramite Twitter se mi fosse stato attivato e loro mi hanno detto di no e che dovevo attendere l'SMS di conferma.
Premettendo che non ho ricevuto nemmeno l'SMS di conferma di attivazione della linea e nemmeno quello dell'IP pubblico, mi chiedo mi è stato attivato?

Roberto77
Esordiente
Esordiente

Re: IP pubblico #2
sab ott 12, 2019 11:26 am
Nessuno può aiutarmi a capire?

Roberto77
Esordiente
Esordiente

Re: IP pubblico #3
sab ott 12, 2019 4:08 pm
L'ip che hai è pubblico, quindi te l'hanno attivato. Solitamente l'sms ti arriva dopo qualche giorno anche se l'ip viene assegnato nel giro di 24H. Nel mio caso l'ip è stato attivato il giorno stesso della richiesta, l'sms l'ho ricevuto dopo circa 3-4 giorni.
Kurisu
Interessato
Interessato

Re: IP pubblico #4
sab ott 12, 2019 4:25 pm
Kurisu ha scritto:L'ip che hai è pubblico, quindi te l'hanno attivato. Solitamente l'sms ti arriva dopo qualche giorno anche se l'ip viene assegnato nel giro di 24H. Nel mio caso l'ip è stato attivato il giorno stesso della richiesta, l'sms l'ho ricevuto dopo circa 3-4 giorni.

Grazie :)

Roberto77
Esordiente
Esordiente