Condividi:

Modem FTTH - disponibilità sul mercato

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Modem FTTH - disponibilità sul mercato #1
lun ott 07, 2019 11:14 am
Buongiorno.

Tralasciando soluzioni valide e già percorse che prevedono l'utilizzo di media-converter da interporre tra fibra ottica (FTTH) e modem/modem-router ho cercato se in commercio esistessero dispositivi nativamente predisposti per FTTH, quindi con porta SFP compatibile con l'ONT fornito da Fastweb.

Non ho trovato nulla, se non un D-Link DVA-5593, di cui ignoro la compatibilità con FW e prestazioni. Ho letto che AVM ha già presentato ed è in procinto di rilasciare tre nuovi dispositivi di cui almeno due con porta SFP, ma al momento, sul mercato non vedo nulla.

Possibile che i clienti FW, o più in generale gli utenti italiani allacciati ad ISP con fornitura GPON siano così pochi che i fabbricanti non abbiano rilasciato - non solo in Italia che ci starebbe pure perchè notoriamente, da sempre arretrati nonchè incaprettati da regole bizantine solo recentemente abbattute - ma in tutta Europa, modem specificatamente dedicati alla fibra ottica?

Saluti . . .
la bellezza è nelle piccole cose . . .

kRel
Appassionato
Appassionato

Re: Modem FTTH - disponibilità sul mercato #2
ven ott 11, 2019 9:27 am
Nessuno ne sa nulla, o pesano le dita ? :D :D :D
la bellezza è nelle piccole cose . . .

kRel
Appassionato
Appassionato