Condividi:

Passaggio a fibra

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Passaggio a fibra #1
ven ott 04, 2019 1:45 pm
Salve,dove devo fare la richiesta per il passaggio alla fibra ? ho provato tramite app ma funzionano la meta della pagine (errore generico,stessa cosa sul sito), ho provato a chiamare il 192 193 ma mi rimbalzano dicendomi di usare l'app,ho provato a farmi chiamare da loro inserendo il mio numero sul sito e mi dicono di chiamare il 192 193 :|

p.s. naturalmente ho verificato e sono coperto in FTTC (bs-nga)

NicoM1
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio a fibra #2
ven ott 11, 2019 7:13 pm
Sono in una situazione simile, dalla pagina web www.fastweb.it/AVT/ risulta che il mio civico è coperto.
I sito riporta:
FIBRA misto rame (BS-NGA) fino a 100 Mega
Download L'intervallo di velocità stimata* è 44.0-64.0-85.0 Mbits/s
Upload L'intervallo di velocità stimata* è 16.0-18.0-20.0 Mbits/s Latenza stimata*: 14ms

Accedendo a fastweb.it/myfastweb/abbonamento/la-tua-connessione però "alla sezione passa alla fibra" riporta
"Al momento la tua zona non è coperta dalla nuova Fibra,
ma stiamo lavorando per riuscire in futuro a portare la Fibra anche a casa tua."

Ho chiamato ai primi di luglio il numero verde e l'addetto non mi ha chiarito proprio la questione.
Prima mi ha detto che la fibra può essere attivata solo da nuovi utenti e non da utenti già fastweb, poi mi ha detto che non si poteva attivare al fibra a causa di un modem troppo vecchio e che questo sarebbe stato sostituito in un mese.

Il modem non è arrivato e la fibra risulta ancora non attivabile, ma l'abitazione risulta coperta.

Chiedo se qualcuno può darmi qualche chiarimento, grazie.

Antonio.Consolati
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio a fibra #3
dom nov 10, 2019 4:41 pm
Posso solo raccontare la mia esperienza:
Abbonato a Fastweb da 15 anni contatto i canali social e all'operatore che mi risponde segnalo che nonstante nel mio palazzo abbiano fatto i lavori sulla MyFastpage appare il messaggio:
"La tua città è stata raggiunta dalla Fibra misto rame di Fastweb!
Appena sarà possibile il cambio tecnologia per la tua linea ti terremo aggiornato, la variazione è per te totalmente gratuita!"

L'operatore verifica e riconosce che il mio indirizzo è raggiunto dal servizio, mi fa riprovare dalla MyFastpage e rimane molto sorpreso tanto che apre una segnalazione di disservizio e mi invita a riprovare dopo un paio di giorni "perché sarà sicuramente risolto il problema tecnico del sito"
Ovviamente non succede nulla, mi reco quindi dopo una settimana ad un punto vendita Fastweb i quali sostanzialmente mi confermano che:
1. L'indiizzo è coperto
2. L'unico modo di attivare il cambio è dal sito e loro non possono fare nulla.

Passa qualche giorno, torno alla carica sui social e vengo ricontattato da un altro operatore che mi conferma che l'indirizzo è coperto ma mi dice che l'attivazione è soggetta ad una misteriosa disponibilità che viene decisa dal settore vendite di tanto in tanto e quindi mi suggerisce di tornare sulla pagina di tanto in tanto per intercettare queste finestre di disponibilità.

Insomma gli operatori non dicono la stessa cosa e se è vero che c'è un "comitato" che decide a chi concedere la fibra mi chiedo che valore abbiano le belle parole sulla trasparenza di cui si riempe la bocca Fastweb.

KilgoreTrout
Esordiente
Esordiente