Condividi:

Problema apertura porte VPN

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Problema apertura porte VPN #1
lun set 30, 2019 9:14 pm
Ciao a tutti,
so che il problema è stato trattato e ritrattato, ho letto i vari thread del forum, ma niente, non sono riuscito a venire a capo di nulla.
Ho aperto molteplici segnalazioni all'assistenza di fastweb, ma nulla, nemmeno loro sono riusciti a risolvere il problema.
Allora, lavoro come consulente in Tim, ho necessità di riuscire ad entrare nella vpn aziendale, per poi connettermi alle macchine telecom, ma di fatto non riesco ad accedere alla VPN, in quanto quando provo a stabilire la connessione, mi va sempre in failed.
Mi sono fatto dare indirizzo ip pubblico da fastweb, ho provato a fare port forwarding settando indirizzo ip e porte della vpn (utilizzo shrew soft come programma aziendale per la vpn) ma niente da fare. Telecom e Fastweb si rimpallano il problema "incolpandosi" vicendevolmente, ma di fatto, per ora, chi si ritrova nei casini sono io.
Quello che trovo assurdo è il dover cambiare gestore telefonico (ed andare in tim per forza, perchè è l'unico che mi garantisca una FTTH ad 1 gb oltre fastweb nella mia zona) per un disguido di cui non c'entro nulla.
Qualcuno ha suggerimenti in merito? Stavo pensando di cambiare router, forse questo di fastweb (ho il fastgate) è troppo blindato (oppure lo è la rete di fastweb)?! Che voi sappiate, vi sono router che posso mettere al posto di questo di fastweb (no in cascata).
Grazie a chi mi aiuterà in questo "marasma di rete".

MacPhisto
Esordiente
Esordiente

Re: Problema apertura porte VPN #2
mar ott 01, 2019 11:22 am
Ciao, prova a disattivare il firewall del fastgate che blocca in uscita tutto quello che è non navigazione

dalucio
Esordiente
Esordiente

Re: Problema apertura porte VPN #3
mar ott 01, 2019 2:28 pm
E' stata una delle prime cose che ho fatto

MacPhisto
Esordiente
Esordiente

Re: Problema apertura porte VPN #4
ven ott 04, 2019 8:04 am
Sbattersi col Fastgate non ha senso.
C'è il modem libero, usatelo.
Anche perché avete l'IP pubblico.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Problema apertura porte VPN #5
ven ott 11, 2019 6:59 pm
mago43 ha scritto:Sbattersi col Fastgate non ha senso.
C'è il modem libero, usatelo.
Anche perché avete l'IP pubblico.

E' quello che sto provando a fare ma non è cosi semplice.
Ho provato a configurare in cascata il fritz e l'operazione di aggancio alla vpn aziendale è fallita nuovamente.
L'unica è togliere del tutto il router di fastweb ed utilizzare il fritz come unico router...solo che non ha la porta per fibra a 1gb, quindi devo prendere per forza un adattatore o addirittura un altro router con entrata in fibra.
Sta diventando assurda questa cosa.
Una domanda, ma il problema della mancata connessione alla vpn di tim, è da ricercare nel router di fastweb, quindi una volta tolto quello FORSE risolvo, oppure è proprio la rete che mi blocca?!
Fatto sta che se continua cosi dovrò chiedere la disdetta...

MacPhisto
Esordiente
Esordiente