Condividi:

Pacchetti persi, connessione inutilizzabile pomeriggio-sera

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Pacchetti persi, connessione inutilizzabile pomeriggio-sera #1
gio set 12, 2019 4:58 pm
Salve a tutti, scrivo in questo forum perché ormai sono letteralmente disperato, ho perso il conto del numero di ticket che ho aperto per cercare di risolvere questa problematica, senza successo.
Praticamente ogni giorno, a partire dalle 14 fino a tarda notte, la connessione diventa totalmente inutilizzabile, c'è una perdita di pacchetti impressionanti nei giochi, ad esempio su Apex che arriva anche al 20% che lo rende totalmente ingiocabile, la mattina invece la perdita di pacchetti non c'è e si può giocare tranquillamente.
Stesso discorso per qualsiasi tipo di streaming, ad esempio twitch, la mattina puoi tranquillamente guardare streaming in 1080p senza che la trasmissione si interrompa, dal pomeriggio alla notte invece devo ridurre addirittura a 360p per non far bloccare la diretta, se non addirittura in 240p.
Stesso discorso per lo streaming di film, inguardabili se non abbassando al minimo la qualità.
Discorso diverso per i video youtube, dove riesco quasi sempre a guardare video in full hd, tranne in alcuni momenti, dove anche lì devo abbassare la qualità per far caricare il video, ma succede molto meno frequentemente, e non per tutto l'intero pomeriggio/sera.
La cosa più simpatica è che la velocità va quasi sempre a 10 mb in download e ping tra i 30-60, cosa che permette a fastweb di lavarsene le mani, un dato fine a se stesso se poi la linea è inutilizzabile.
Molto probabilmente, come ho letto in giro, c'è un problema di congestione della linea, anche se dovrebbe abbassarsi anche la velocità della connessione no?
Sta di fatto che questo problema mi perseguita da mesi ormai, è venuto pure il tecnico a cambiare modem e cavi senza risolvere nulla, di soluzioni all'orizzonte non ne vedo.
Non so più che altro fare, se entro questo mese non si sistemerà la situazione sarò costretto a cambiare operatore, voi avete qualche consiglio su come posso muovermi?
grazie in anticipo.

riccardo9509
Esordiente
Esordiente

Re: Pacchetti persi, connessione inutilizzabile pomeriggio-s #2
sab set 14, 2019 4:08 pm
Io ho un problema simili, se non uguale, al tuo esculisivamente con la ps4. Ho la Giga gpon.Perdita di pacchetti nelle sessioni online che rende impossibile giocare. Ho provato ad aprire porte e verificare che non fosse ne la play ne il cavo il problema ma niente. Ho questo problema da inizio agosto. Nonostante le varie segnalazioni non si è risolto nulla. Dovrei provare a cambiare modem ma penso che a questo punto sia meglio cambiare gestore.

pxzeel
Esordiente
Esordiente

Re: Pacchetti persi, connessione inutilizzabile pomeriggio-s #3
mer set 18, 2019 2:07 pm
Anche io ho segnalato all'assistenza da mesi, come già detto mi hanno cambiato il modem, ma è palese che il problema sia un altro, quasi sicuramente la saturazione della linea che ha troppe persone allacciate, un problema che possono risolvere solo loro intervenendo direttamente per ridurre l'affollamento, ma evidentemente non vogliono farlo e si nascondono dietro un "ci stanno lavorando i tecnici".
Il prossimo passo sarà recedere dal contratto e cambiare operatore, vista la gestione imbarazzante del problema.
Prego ad altri che hanno problemi simili di raccontare la propria esperienza, così da provare ad aiutarci tra di noi, grazie.

riccardo9509
Esordiente
Esordiente

Re: Pacchetti persi, connessione inutilizzabile pomeriggio-s #4
mer ott 30, 2019 6:50 pm
Mi aggrego a voi, sto impazzendo, una situazione imbarazzante, da agosto anche io non ho più l'ombra di una linea stabile, addirittura cambiando ps4, mettendo un ethernet cat. 6 ecambiando modem e sostituendo cavo in borchia non cambia niente, il tecnico mi ha consigliato di farmi cambiare server perché forse come dite voi, c'è un sovraffollamento, ma dal call center nessuno vuole aiutarmi, alcuni mi segnalano interruzioni del segnale, altri niente, uno mi ha detto che sul 100 percento della linea mi arriva il 94 e il 6 percento rimanente potrebbe scaturire perdita di pacchetti, nat 2, porte aperte, IP pubblico, non so più dove sbattere la testa... Il cambio operatore forse è l'unica soluzione ai nostri problemi mi sa..

Alessiom99
Primi passi
Primi passi

Re: Pacchetti persi, connessione inutilizzabile pomeriggio-s #5
mer ott 30, 2019 8:20 pm
Stesso problema con linea business, i report samknows riportano chiaramente che dalle 18 all' 1 il tasso di perdita dei pacchetti schizza a oltre il 20%

Ferramenta
Esordiente
Esordiente

Re: Pacchetti persi, connessione inutilizzabile pomeriggio-s #6
mer ott 30, 2019 11:03 pm
La domanda è : riusciremo a risolverla? Non hanno voglia di aiutarci evidentemente, ho perso il conto delle segnalazioni inviate a operatori e company..

Alessiom99
Primi passi
Primi passi

Re: Pacchetti persi, connessione inutilizzabile pomeriggio-s #7
sab nov 02, 2019 3:04 am
Ragazzi anch'io riscontro lo stesso identico problema dal mese di giugno,ho segnalato un'infinità di volte tale problematica,ma purtroppo non è stata trovata soluzione sin'ora. Sinceramente pensavo fosse un problema locale,ma poi ho riscontrato tramite pathping e tracert,ma soprattutto questa discussione che è un problema più generale. L'unica soluzione probabilmente è quella di continuare a segnalare tale disservizio, è davvero irritante

Alcatra_z93
Esordiente
Esordiente

Re: Pacchetti persi, connessione inutilizzabile pomeriggio-s #8
sab nov 02, 2019 10:34 am
Io purtroppo non so se rimarrò con fastweb visto che non hanno modo di sistemare tutto, è un disservizio bello e buono questo

Alessiom99
Primi passi
Primi passi