Condividi:

Packet loss dopo migrazione a 1Gb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Packet loss dopo migrazione a 1Gb #11
mar ott 01, 2019 4:16 pm
Continua l'odissea,

Uno dei problemi principali di Fastweb è che affida gli interventi tecnici a degli operatori esterni che, purtroppo non hanno interesse al cliente e all'azienda in se!

TUTTI gli operatori che sono venuti a casa mia si sono sempre limitati SOLAMENTE ad effettuare uno stupido speed test alla mia linea.

Per inciso, quando qualcuno riscontra un problema di Packet loss oppure di ping elevanto, questo non incide sulla velocità di connessione, ma bensì sulla stabilità della linea. Quindi un mero speed test non potrà mai rilevare una linea instabile!
Si limitano a fare il compitino, arrivano poi fanno uno speed test, eventualmente ti cambiano anche il modem, ma non fanno dei controlli accurati e alla fine ti salutano lasciandoti un foglio riscontrando che il problema è "NESSUNO"!

Ho chiamato per l'ennessima volta il call center,
l'operatore è stato molto gentile ed ha anche riscontrato il problema dal remoto,
ha aperto un ticket specificando dettagliatamente la mia esperienza ed il mio problema.

Vi terrò aggiornati e spero che quello che scrivo sia utile a qualcuno che si ritrovi con il mio stesso problema!

michele.rubino0020
Esordiente
Esordiente

Re: Packet loss dopo migrazione a 1Gb #12
dom ott 06, 2019 5:17 pm
michele.rubino0020 ha scritto:Continua l'odissea,

Uno dei problemi principali di Fastweb è che affida gli interventi tecnici a degli operatori esterni che, purtroppo non hanno interesse al cliente e all'azienda in se!

TUTTI gli operatori che sono venuti a casa mia si sono sempre limitati SOLAMENTE ad effettuare uno stupido speed test alla mia linea.

Per inciso, quando qualcuno riscontra un problema di Packet loss oppure di ping elevanto, questo non incide sulla velocità di connessione, ma bensì sulla stabilità della linea. Quindi un mero speed test non potrà mai rilevare una linea instabile!
Si limitano a fare il compitino, arrivano poi fanno uno speed test, eventualmente ti cambiano anche il modem, ma non fanno dei controlli accurati e alla fine ti salutano lasciandoti un foglio riscontrando che il problema è "NESSUNO"!

Ho chiamato per l'ennessima volta il call center,
l'operatore è stato molto gentile ed ha anche riscontrato il problema dal remoto,
ha aperto un ticket specificando dettagliatamente la mia esperienza ed il mio problema.

Vi terrò aggiornati e spero che quello che scrivo sia utile a qualcuno che si ritrovi con il mio stesso problema!

Purtroppo anche io nella tua stessa situazione come detto in precedenza. Io come te ho fatto aprire diversi "tickets specifici" ma senza risultato. Se c'e' qualche problema di packet loss in qualche nodo sparso per l' italia, non lo aistemeranno mai, e ti diranno che non possono farci nulla. Figurati che un operatore mi ha fatot intendere, che se sostituendo il modem non si sitema il problema, mi conviene cambiare operatore.. follia.

L' unico packet loss test che ha fatto l'operatore al telefono con il tecnico, e' stato pingare il modem, e non ha riscontrato packet loss tra loro e il mio modem.

Io ho spiegato piu volte che a me questo non interessa, e che il packet loss ce l' ho verso altri server, non mi interessa che non ce ne siano tra la centrale fastweb e il mio modem, ma nulla, o chi ti assiste ha veramente poca competenza, o non gliene frega nulla di risolvere.
Immagine

Bloox
Primi passi
Primi passi

Re: Packet loss dopo migrazione a 1Gb #13
sab ott 12, 2019 7:43 pm
Ho finito la pazienza!

Ultima segnalazione aperta oggi, se non risolvo cambio operatore!

michele.rubino0020
Esordiente
Esordiente

Re: Packet loss dopo migrazione a 1Gb #14
gio ott 17, 2019 4:44 pm
io ho lo stesso problema da 2 mesi che sono passato alla gpon 1gb , sembra che il problema sia circoscritto a palermo , e fidati dopo decine di segnalazioni e 6 interventi tecnici non è cambiato niente , ci deve essere qualche problema a monte della fibra nell'infrastruttura della flash fiber che non hanno intenzione di sistemare , anche io ho intenzione di cambiare operatore , magari uno su fibra open fiber per vedere se risolvo

simone.agugliaro
Primi passi
Primi passi

Precedente