Condividi:

Truffa sulle condizioni promo "x sempre" Fastweb

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Truffa sulle condizioni promo "x sempre" Fastweb #1
ven ago 16, 2019 1:39 am
Buonasera a tutti,
Essendomi già informato su altre compagini social so di non essere solo in questa disavventura ma vorrei esporla anche qui nel forum sperando di aiutare chi nella stessa situazione e al contempo "fare squadra" affinchè questa presa in giro venga fermata, un pò come fermarono gli immotivati aumenti a 4/5 euro...

Copio direttamente quanto scritto all'AGCOM sulla situazione:
Fino alla fatturazione di Maggio 2019 disponevo di contratto SUPERJET che, come da accordi presi telefonicamente con la controparte, era al netto degli sconti previsti/dichiarati come "PER SEMPRE" di €27,16 come si può vedere dalla fattura datata 2/4/18 , per quanto alle successive fatture la voce "per sempre" è sparita in piu' occasioni telefonicamente gli operatori mi hanno garantito che l'indicazione "per sempre" era sparita dal nuovo layout della fattura in quanto veniva dato per scontato che tali scontistiche erano previste "per sempre"... Tra queste vi era una voce sconto di 5,43 additata come "per sempre".

Attorno ai primi di giugno ho lamentato il fatto che la mia connessione era di una velocità inferiore di ben 100mega rispetto all'appartamento a fianco sempre Fastweb, il servizio clienti ha additato varie scuse quali il fatto che fossi registrato sotto un civico sbagliato (cosa non vera, forse per non farmi un upgrade da riservare invece a nuovi clienti) e alla fine pochi gg dopo la mia connessione ha cominciato a essere più veloce, anche se in cambio ho riscontrato che SENZA IL MIO VOLERE era stata aperta una voce chiamata "Acquisto opzione Ultrafibra" (quando in realtà avevo già presente la Ultrafibra come gratis, e dunque per sempre, segnalo in quanto penso sia parte del problema).
Di fatto, a partire dalla fattura successiva (1/6/19) , SENZA COMUNICAZIONI PRECEDENTI E CONTRARIAMENTE A QUANTO STIPULATO, mi è stato rimosso uno degli sconti a 5,43 (utile ad arrivare allo sconto concordato) pertanto da allora gli importi sono di 32,58 : ho chiamato diverse volte il loro callcenter e sostanzialmente tutti gli operatori mi hanno confermato CHE LO SCONTO ERA STATO RIMOSSO PER ERRORE A FRONTE DI UN PROBLEMA CON IL LORO SISTEMA DI FATTURAZIONE, e che avrebbero dovuto fare il riallineamento per reinserirlo, fidandomi di ciò ho aspettato ma nulla è accaduto e dopo ulteriori chiamate che mi dicevano "di pazientare e che tale sconto di 5,43 sarebbe stato reinserito" ho effettuato reclamo; AGGIUNGO A CIO' che nonostante il reclamo risulti partito dal 18/7 le mie rimostranze sul problema avvengono dal 5/6/19 con la richiesta ___ sopra citata.

Ad oggi dopo aver visto che ADDIRITTURA ALLA FATTURA DI AGOSTO mi sono state riaddebitate di nuovo gli importi di Ultrafibra (che oltretutto non mi aspetterebbero in ogni caso per contratto) portandomi ad avere una fattura di 50 euro circa invece dei 32,58 (comunque non corretti in quanto ancora assente lo sconto di 5,43 dichiarato da Fastweb come in fase di reinserimento) ho richiamato l'assistenza e a stamattina 13/8/19 alle mie attualmente ultime richieste al call center 192193 del gg 13/8/19 indicativamente dalle 11.45 alle (ultimo cod. operatore 1436109)Sempre In data di oggi Inoltre, NON SU MIA RICHIESTA E IN MODO SGARBATO, è stata avviata una procedura di riposizionamento commerciale a un altro piano diverso dal mio a 29,99 nonostante abbia chiesto che non venisse effettuato.

IN SINTESI RITENGO SCORRETTI E PASSIBILI DI DENUNCIA I SEGUENTI COMPORTAMENTI:
- Rimozione sconto di 5,43 dichiarato come "PER SEMPRE" e che invece senza nessuna comunicazione in fattura o altri canali avvenisse per dichiararla.
- Errori in malafede da operatori callcenter (si veda la voce "Acquisto opzione ultrafibra" segnalata sopra)
- La costante presa in giro per oltre 2 mesi di operatori che dichiarano come possibile il tutto e che ad oggi rinnegano ogni singola parola.
- Contestualmente al punto sopra, Rimodulazione SENZA IL MIO CONSENSO ipotizzo allo scopo di farmi pagare di piu' a prescindere, probabilmente rimuovendo anche promozioni che avevo da cliente; inoltre in tale fase di ri modulazione telefonica non mi è stato specificato nessun dato come: quali servizi includerebbe, per quanto tali importi di 29,99 erano previsti (se per esempio dopo 2 anni ne è previsto l'aumento come nelle loro attuali promozioni commerciali) ecc..
- Una fittizia gestione dei reclami, in quanto ad es. quello da me segnalato datato 18/7/19 è stato chiuso senza nessuna spiegazione e senza nessun ricontatto da parte di Fastweb (hanno fatto una chiamata, non sono riuscito a rispondere e invece di riprovare hanno chiuso tutto)
- La continua mancanza di competenza degli operatori Fastweb al loro callcenter 192193.

TRA LE RICHESTE CHE HO FATTO AD AGCOME LA SEGUENTE:
- Chiedo a fronte di oltre 2/3 mesi di tempo perso in chiamate/reclami al call center dove tutti i vari operatori hanno dichiarato IL FALSO e inoltre a fronte della scarsa policy di trasparenza Fastweb (che sempre tramite call center ha assicurato che tale contratto sarebbe rimasto ), danni nella peggiore delle ipotesi da stornare in sede legale.

CHIEDO ANCHE A VOI:
- Qualcuno ha suggerimenti su come muoversi ulteriormente? Per quanto attualmente poco mi abbia portato lamentarmi con i callcenter posso fornire la mia esperienza in privato, a chi dovesse servire...

gifa
Esordiente
Esordiente