Condividi:

speed test ok ma molto pacchetti persi nel gaming

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
speed test ok ma molto pacchetti persi nel gaming #1
mer ago 14, 2019 12:46 pm
salve da 12 giorni ho effettuato un trasloco e i tecnici(di cui uno non sembrava fosse andato a scuola) mi hanno messo la fibra in casa con il modem fastgate :O) , dalla sera stessa dell'attivazione l'unico speed test che mi segnala 900Mb in down e quello di ookla tutti gli altri tipo fast.com fanno sali e scendi dai 700 Mb ai 200Mb , il ping è stabile e l'upload pure in tutti i test a 200Mb , la cosa assurda e che se provo a fare una partita online tutti i giochi hanno il ping perfetto ma danno il simbolo dei pacchetti persi con costanti micro lag che rendono impossibile fare una partita(una volta ho fatto 5 volte gli stessi 10 metri perchè mi tornava indietro) e se provo a far partire un download grosso da browser la velocità fa sali e scendi come i test e a volte va a 0 per un attimo per poi riprendersi(la connessione non cade) , dopo ripetute chiamate al 192193 mi hanno dato 4 scuse diverse :-? , e quando nelle successive chiamate lo facevo notare magicamente cadeva la chiamata :)) , ora non so più che fare dal call center hanno detto che è sicuramente un problema mio e che se fanno venire un tecnico c'è la possibilità che debba pagarlo io(senza motivo visto che il problema esiste dal primo giorno della posa della fibra), provato sia con cavi diversi di cui 2 nuovi cat6 ,con wifi 5Ghz e 2.4Ghz , cambiando impostazioni dal modem e resettandolo , ma niente, il cavo della fibra l'ho trattato con la massima cura , non ha nessuna piega strana è liberissimo, nell'ultima chiamata al call center un ragazzo per provare a risolvere ha abilitando l'ip publico e ora sto aspettando che si attivi .provato a scaricare nemesys per avere prove tangibili ma nella registrazione mi chiede il numero telefonico della linea ma non lo trovo da nessuna parte , ho l'offerta INTERNET.

simone.agugliaro
Esordiente
Esordiente

Re: speed test ok ma molto pacchetti persi nel gaming #2
mer ago 14, 2019 4:21 pm
PS : fatto diversi test dal mio pc al modem e non perdo pacchetti quindi penso che sia il cavo in fibra che è difettoso

simone.agugliaro
Esordiente
Esordiente

Re: speed test ok ma molto pacchetti persi nel gaming #3
sab ago 17, 2019 1:56 pm
up nessuno?

simone.agugliaro
Esordiente
Esordiente

Re: speed test ok ma molto pacchetti persi nel gaming #4
dom ago 18, 2019 12:03 am
up ps : ho scoperto di avere un instradamento pietoso per ora nessuna soluzione anche insistendo al call center

simone.agugliaro
Esordiente
Esordiente

Re: speed test ok ma molto pacchetti persi nel gaming #5
dom ago 18, 2019 9:50 pm
Se il problema è l'instradamento dei pacchetti, richiedendo un IP Pubblico (sempre se tu già non ce l'abbia) l'instradamento cambia. Però è una cosa casuale, tanto potresti riscontrare miglioramenti, tanto potrebbe peggiorare. Nel mio caso ho avuto un riscontro positivo e non ho avuto più questo tipo di problema.

Al problema c'è anche un'alternativa, ovvero una VPN. Però sono a pagamento e costano abbastanza, ma molto probabilmente risolverebbero il tuo problema. Ci sono servizi NordVPN che offrono un trial per provarlo, paghi e se non sei soddisfatto puoi richiedere il rimborso entro 30 giorni dall'acquisto.
Kurisu
Interessato
Interessato

Re: speed test ok ma molto pacchetti persi nel gaming #6
lun ago 19, 2019 11:16 pm
l'ip pubblico per ora è saltato , dal call center mi hanno detto che i tecnici hanno scritto in un ticket, che siccome ci sono ancora tracce della mia vecchia connessione non possono fare per ora il passaggio , e devo aspettare venerdì per farlo , oggi ho chiesto all'assistenza su twitter (per non chiamare inutilmente il call center di nuovo ) e mi hanno detto che domani verrò contattato, ho provato varie vpn tra le più conosciute tra cui nordVPN e ti posso dire che è anche peggio

simone.agugliaro
Esordiente
Esordiente

Re: speed test ok ma molto pacchetti persi nel gaming #7
mar ago 20, 2019 12:31 am
Con NordVPN con la tua connessione non riusciresti mai a raggiungere risultati decenti, però potresti riuscire a risolvere il problema dei pacchetti persi nei giochi.
Se puoi, dal prompt comandi lancia il comando "tracert 198.27.92.4" e posta il risultato (censurando il tuo ip se presente)

Comunque, vedi se riesce ad ottenere l'ip pubblico, ignora il call center che probabilmente nemmeno sanno cos'è un IP pubblico. Contattali sempre tramite Twitter che lì il supporto è veramente ottimo. Se tra una settimana non hai risolto il problema, vedi se riesci a contattare il reparto amministrativo.

Inoltre, quanto è lungo il cavo ethernet? E' schermato?
Kurisu
Interessato
Interessato

Re: speed test ok ma molto pacchetti persi nel gaming #8
mar ago 20, 2019 12:06 pm
con le vpn se faccio una partita online perdo pacchetti a raffica , il cavo e cat6 schermato ma ne ho usati altri sicuramente funzionanti e il risultato è sempre lo stesso , anche con il wifi non cambia , ieri ho chiesto su twitter e oggi mi è arrivato un messaggio che i tecnici sono al lavoro e che sarei stato informato, quindi aspetto

simone.agugliaro
Esordiente
Esordiente

Re: speed test ok ma molto pacchetti persi nel gaming #9
mar ago 20, 2019 2:52 pm
simone.agugliaro ha scritto:con le vpn se faccio una partita online perdo pacchetti a raffica , il cavo e cat6 schermato ma ne ho usati altri sicuramente funzionanti e il risultato è sempre lo stesso , anche con il wifi non cambia , ieri ho chiesto su twitter e oggi mi è arrivato un messaggio che i tecnici sono al lavoro e che sarei stato informato, quindi aspetto

Eventualmente apri un post anche sul forum di FibraClick, lì ci sono molte persone esperte che possono aiutarti col tuo problema
Kurisu
Interessato
Interessato