Condividi:

Passaggio a fibra mista rame.

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Passaggio a fibra mista rame. #1
gio giu 13, 2019 10:11 am
Ieri finalmente dopo tanto penare mi hanno fatto il passaggio, ma a tutt'oggi non funziona.
Un operatore mi ha detto che potevo usare il mio modem, Asus dsl-n140u, e ieri sera risultava rosso il segnale da centrale, oggi sembra allineato, un altro mi ha detto che bisogna cambiarlo.
Qualcuno può darmi un suggerimento.
Ringrazio.

alpha45
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio a fibra mista rame. #2
gio giu 13, 2019 7:56 pm
Questa sera hanno attivato, ma senza cambiare il modem e la velocità non ufficiale è 5 in de e 0.5 in up.
mahh

alpha45
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio a fibra mista rame. #3
gio giu 13, 2019 8:01 pm
Anch'io ho un problema analogo, ma a te si connetteva all'indirizzo di configurazione 192.168.1.1? A me sì, scarica la configurazione e si riavvia ma poi non naviga. Anche a me avevano detto che potevo usare il mio modem adsl2+.

Andrea_19
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio a fibra mista rame. #4
ven giu 14, 2019 11:02 am
Si si connette ma la velocità resta bassa...

alpha45
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio a fibra mista rame. #5
ven giu 14, 2019 11:20 am
Comunque sono perplesso, in quanto mi avevano detto nella telefonata registrata (che ho conservato) che mi avrebbero cambiato il modem, mentre non lo hanno fatto.
Trovo abbastanza strano che vogliano far funzionare la fibra mista rame con un modem (Asus DSL-N14U) che supporta solo ADSL e non è stato concepito per la VDSL..e non è neanche inserito tra i modem router compatibili da fastweb?
Vedremo quando mi contatteranno (dovrebbero farlo per modificare qualche parametro) se cambierà qualcosa.
Nel frattempo qualcuno pratico mi sa dare qualche dritta?
Grazie

alpha45
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio a fibra mista rame. #6
ven giu 14, 2019 7:48 pm
Questa mattina ho chiamato l'assistenza, dicendomi che mi avrebbero chiamato, ma così non è stato.
Verso le 17 ho notato un miglioramento della velocità, è arrivata a circa 11Mb in dw e 1 in up.
Ho guardato le caratteristiche nel router ed infatti la modulazione è TU G.992.5(ADSL2PLUS) il che vuol dire che è semplicemente adsl raddoppiato.
Ecco perché non hanno cambiato il router, con la VDSL non ha niente a che fare….
Peccato.. :))

alpha45
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio a fibra mista rame. #7
dom giu 16, 2019 8:07 pm
Quindi è un ADSL2+, come il mio, che perciò può funzionare senza problemi e che tuttavia da me ancora non lo fa. Dovrò ancora sbatterci la testa... :-s

Andrea_19
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio a fibra mista rame. #8
mar giu 18, 2019 6:41 pm
ragazzi vedo che c'è un pò di confusione.allora i dslam che sono montati nei cabinet possono modulare sia in vdsl che in adsl.se non cambiate il modem con uno compatibile per la fttc ovvero la vdsl il dslam continuerà a modulare in adsl anche se la migrazione della linea è avvenuta(ovvero lo spostamento fisico del doppino dalla piastra che va in centrale alla chiostrina che sta nel cabinet collegata con il dslam)

napdj
Primi passi
Primi passi