Condividi:

RIPOSIZIONAMENTO COMMERCIALE "PENDENTE"

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
RIPOSIZIONAMENTO COMMERCIALE "PENDENTE" #1
mar mag 21, 2019 4:17 pm
Buongiorno,
mi trovo a "combattere" con l'assistenza Fastweb perché da oltre un mese una variazione al mio profilo di linea fissa (a mio favore...), confermata da operatore con tanto di registrazione, non viene ancora applicata.
Ho chiamato varie volte per sollecito e mi hanno detto che nel giro di pochi giorni si sarebbe sistemato... Ora ho sporto reclamo di cui bisogna aspettare gli esiti ed i tempi...
L'assistenza via social non risponde proprio.
Che altro mi consigliate di fare oltre a guardami attorno in cerca di un operatore più efficiente?
La registrazione equivale ad un contratto perfezionato, giusto?
Entro quanti giorni Fastweb deve dar corso ad un contratto pienamente valido ( se lo è?)?
Grazie a tutti!
Ultima modifica di obogsic il lun giu 03, 2019 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.

obogsic
Primi passi
Primi passi

Re: RIPOSIZIONAMENTO COMMERCIALE "PEDENTE" #2
mar mag 21, 2019 4:53 pm
Ciao. Sei nella mia stessa situazione. Hai sporto già reclamo. Tramite PEC o raccomandata? Fastweb ha 30 giorni di tempo, dalla registrazione vocale, per portare a termine la variazione contrattuale. Decorsi i 30 giorni , potrai bloccare il pagamento delle fatture e versare gli importi non oggetto di contestazione. Decorsi 45 giorni dall'invio del reclamo, o nel caso di diniego, potrai proporre istanza di Conciliazione presso l'Agcom.

kitano
Primi passi
Primi passi

Re: RIPOSIZIONAMENTO COMMERCIALE "PEDENTE" #3
mar mag 21, 2019 5:14 pm
Grazie delle info! Nel mio caso il mese è già passato.
Dove trovo i riferimenti alle tempistiche di trenta giorni per la variazione?
Il reclamo l'ho inserito sul portale, se hai l'indirizzo PEC lo invio anche lì, così posso essere ave più specifico visto che sul portale ho max 300 caratteri.
Grazie e scusa se approfitto!

obogsic
Primi passi
Primi passi

Re: RIPOSIZIONAMENTO COMMERCIALE "PEDENTE" #4
lun giu 03, 2019 12:11 pm
ho un problema simile addirittura da gennaio, continuo a pagare una ultrafibra che invece dovrebbe rientrare nella mia nuova offerta.

Oggi, dopo 20 minuti di attesa, sono riuscito a parlare con un "ufficio amministrativo" che mi ha comunicato che il problema è noto a Fastweb e che riguarda un "applicativo" che ha dei problemi e che possiamo "solo aspettare" e che dopo mi sarà rimborsato tutto.

Mi sembra incredibile che non si possa fare niente, è solo una voce da cancellare da una fattura. Tra l'altro non avvisano di avere un disguido tecnico.

Cose da pazzi.

luigip
Esordiente
Esordiente

Re: RIPOSIZIONAMENTO COMMERCIALE "PENDENTE" #5
lun giu 03, 2019 12:41 pm
Anche a me hanno riferito di problemi di applicativo. Guarda caso solo perché si tratta di un'offerta migliorativa per il cliente.
Ridicoli.
Personalmente aspetterò ancora qualche giorno dopodiché vedrò il da farsi.
Di certo non starò ad aspettare per mesi i loro comodi.
Ho anche due sim prepagate che devo migrare prima di cambiare operatore e sto valutando le offerte operator attack di ho mobile/kena.

obogsic
Primi passi
Primi passi

Re: RIPOSIZIONAMENTO COMMERCIALE "PENDENTE" #6
gio giu 06, 2019 11:31 pm
io aspetto da dicembre per questo fantomatico problema..
Ho atteso tutto questo tempo solo perchè ero vincolato. Già inviata disdetta, definitiva dat che anche il cambio abbonamento ha avuto lo stesso problema...

SpecialOne1992
Esordiente
Esordiente

Re: RIPOSIZIONAMENTO COMMERCIALE "PENDENTE" #7
gio giu 06, 2019 11:41 pm
Personalmente se nel mese di giugno non si spicciano comincerò a migrare le sim per poi chiudere l'abbonamento fisso. E me ne dispiace perché di o ad un anno fa con l'assistenza non avevo mai avuto grossi problemi. Nell'ultimo anno l'efficienza del servizio clienti è peggiorata molto. Le alternative, essendo in centro città, per fortuna non mancano.

obogsic
Primi passi
Primi passi

Re: RIPOSIZIONAMENTO COMMERCIALE "PENDENTE" #8
ven giu 14, 2019 10:53 am
Vi aggiorno:
dopo vari solleciti telefonici e un reclamo inviato anche via pec, stamattina una operatrice mi ha chiamato per avvisarmi che la variazione è stata completata con decorrenza 05-06-2019.
Anche se con un mese e mezzo di ritardo è stata fatta, mi hanno inviato anche la mail di promemoria (che mi sarebbe dovuta arrivare il 5 ma non mi era mai arrivata, ho pure ricontrollatop per evitare che mi fose sfuggita).
Insomma, a chi è nella mia stessa situazione... insistete, prima o poi la variazione arriva.
Non dovrebbe essere così per una società che punta alla trasparenza e alla semplicità per superare i competitor, però l'importante alla fine è che finita come doveva.
Spero la mia esperienza possa essere utile a qualcuno!
Grazie a tutti per i suggerimenti ed il supporto!

obogsic
Primi passi
Primi passi

Re: RIPOSIZIONAMENTO COMMERCIALE "PENDENTE" #9
lun giu 17, 2019 6:54 pm
Ho anche io lo stesso problema di riposizionamento ultrafibra gratis! Dopo aver chiamato per ben 4 mesi oggi ho perso la pazienza e ho parlato con l’ufficio disdette e mi è stato detto che nel caso disdicessi ora dovrei pagare la penale (avendo il vincolo dei 2 anni non ancora scaduto) ma non credo proprio che sia così dato che non vengono rispettate le condizioni contrattuali da parte loro.

Gian93m
Esordiente
Esordiente