Condividi:

200 MB DISPONIBILE, MA FASTWEB SI RIFIUTA DI ATTIVARLA

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
200 MB DISPONIBILE, MA FASTWEB SI RIFIUTA DI ATTIVARLA #1
mar mag 21, 2019 3:11 pm
Ciao a tutti,

ormai da parecchi mesi nel mio armadio è attivabile la 200 Mb, ma Fastweb si rifiuta di variarmi il profilo perchè sono già cliente.
Vecchi clienti = Nuovi clienti, non era questo lo slogan di cui Fastweb si vantava?

NotinTime
Esordiente
Esordiente

Re: 200 MB DISPONIBILE, MA FASTWEB SI RIFIUTA DI ATTIVARLA #2
mer mag 29, 2019 4:59 pm
Idem.. te l'hanno poi attivata?
io ho scoperto che devi avere una CPE per i 200Mb (cioé il fastgate) e così essendosi guastato l'ADB che avevo ora ho un fastgate, ma ancora a 100, e sto aspettando.. :-s

oversim
Esordiente
Esordiente

Re: 200 MB DISPONIBILE, MA FASTWEB SI RIFIUTA DI ATTIVARLA #3
sab giu 08, 2019 5:44 pm
Niente da fare, a oggi ancora niente.

Anche con il fastgate se non ti attivano il profilo 35b non andrai mai a 200 MB

NotinTime
Esordiente
Esordiente

Re: 200 MB DISPONIBILE, MA FASTWEB SI RIFIUTA DI ATTIVARLA #4
mer giu 26, 2019 7:57 pm
Ciao, ho ormai da anni una linea Internet Ftts con opzione ultrafibra, massimo 100 Mbps, e portante 67 Mbps. Da parecchi mesi chiedo invano a Fastweb l'upgrade fino a massimo 200 Mbps, visto che risulterebbe al mio indirizzo questa copertura:
min 87, media 112, massima 137.
L'ultima motivazione che mi è stata fornita per il mancato upgrade è che il "cavo" dal cabinet alla mia abitazione non potrebbe reggere più di 70 Mbps e quindi attivare il profilo superiore 35b non porterebbe vantaggi, anzi ...
La motivazione sinceramente mi sembra un po' speciosa. Io penso che 70 sia il limite legato all'attuale profilo, mentre col nuovo ho fondato motivo di ritenere che possa innalzarsi a 100/110 Mbps, ossia nell'intorno del valore medio indicato nella copertura. Mi piacerebbe sapere che ne pensa Nickcable in merito e altri che hanno un tema simile.
Grazie
Salvorandy
Appassionato
Appassionato

Re: 200 MB DISPONIBILE, MA FASTWEB SI RIFIUTA DI ATTIVARLA #5
ven giu 28, 2019 12:47 pm
stessa risposta

a parte gli operatori non capiscono la differenza tra vdsl e ftth

chiedo il passaggio a fibra 200mbit e loro "non arriva la fibra fino in casa da lei"

grazie al c***o ,nessuno ne ha mai parlato.

ora mi dicono che casa mia non è coperta.ovviamente su AVT e come nuovo cliente dicono di si ( ho fatto chiamare da un'altra persona ).

a questo punto fastweb può andare a morire male

capisco i problemi,ma le prese per i fondelli proprio no
Cisco CCIE R&S | CCDP | CCNA Security | Checkpoint CCSA | Fortinet FCNSA
darkeden82
Primi passi
Primi passi