Condividi:

Passaggio da Tim a Fastweb, luce rossa lampeggiante modem

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Passaggio da Tim a Fastweb, luce rossa lampeggiante modem #1
ven mag 17, 2019 12:15 pm
Salve a tutti. Ho sottoscritto un'offerta fastweb fibra misto rame giorno 28/04 con passaggio di operatore da tim a fastweb mantenendo inalterato il numero di telefono. Giorno 16/05 sul portale web è specificato che la linea è attiva e di collegare il nuovo fastgate che mi è stato inviato. Il problema è che il fastgate rimane con luce rossa lampeggiante, mentre se collego il modem della tim la connessione funziona perfettamente mentre il telefono non va. Tra l'altro venivo da una ADSL con circa 4mb effettivi, adesso invece me ne arrivano 30 quindi effettivamene un cambiamento c'è stato. Ho chiamato l'assistenza fastweb ed abbiamo verificato che il MAC del modem coincidesse e così è stato, mi ha detto che mi avrebbe fatto chiamare da un tecnico. Dopo un'ora mi chiama un tecnico del 187(Telecom) e dice che secondo lui il problema è fastgate. Mi domando, come fa la connessione a funzionare nel modem di tim proprietario? Non è che la connessione che sto usando è tim(l'operatore mi ha detto assolutamente no perchè gli risulta il passaggio di operatore)? Tra l'altro entrando nella pagina Myfastweb mi dice "Gentile Cliente, i contenuti di questa pagina
saranno disponibili al completamento dell’attivazione della linea fissa." però l'operatore fastweb non mi ha detto nulla sul non completamento del passaggio.Secondo voi qual è il problema? Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo a chiunque voglia dedicarmi qualche minuto...

PerseRos
Esordiente
Esordiente