Condividi:

Problema con router Fastgate

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Problema con router Fastgate #1
ven mag 03, 2019 8:23 pm
Ciao a tutti,
spero di postare nella sezione corretta e di non ripetere domande che sono già state fatte in passato e che non ho visualizzato;
nel caso; gentilmente indirizzatemi al post che ne parla.

Sono utente fastweb da circa 2 anni, nella pratica d'abbonamento fastweb mi ha dato il router fastgate:

Nome fornitore:Askey
Nome prodotto:RTV1907VW
Versione software:1.0.1b
Versione firmware:0.00.81_FW_200_Askey 2018-10-02 18:08:18
Modem Uptime:0day:13h:12m:33s
Versione hardware:GATE01

Ho riscontrato nell'ultimo periodo che il router, non mantiene piu' le modifiche che effettuo al suo interno dopo essere stato spento e riacceso; mi spiego meglio, alla sera vado a dormire e ho l'abitudine di spegnere tutto, computer e router.
Fino ad un mese fà non ho mai riscontrato problemi, al mattino quando ridavo corrente a tutta la postazione, tutto tornava alla situazione del giorno precedente, mentre ora riscontro che il Fastgate, torna alle impostazioni di fabbrica, perdendo password per il wifi, regole sulle porte, e tutto cio' che ho personalizzato il giorno precedente, e logicamente quando tento di accedervi , mi chiede di creare la password, come se fosse il primo avvio.
Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema?
C'è una sorta di procedura che io ignoro e che devo fare per salvare le mie modifiche in modo che siano invariate anche al prossimo riavvio del router?

Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondere o di indirizzarmi su un qualcosa che mi faccia capire se sto' sbagliando qualcosa io oppure se è il router ad avere problemi.
lametta
Esordiente
Esordiente

Re: Problema con router Fastgate #2
sab mag 04, 2019 3:28 am
Ti chiedo scusa per la domanda che apparentemente non c'entra nulla.
Hai la fonia?
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Problema con router Fastgate #3
sab mag 04, 2019 11:08 am
Ciao mago43, grazie per la risposta.
Scusa l'ignoranza, cos'è la fonia?
Se intendi il voip; no
Ho comunque i telefoni a casa collegati alle classiche prese tripolari da muro.
lametta
Esordiente
Esordiente

Re: Problema con router Fastgate #4
ven mag 17, 2019 9:10 pm
Chiedo scusa per il gesto e riuppo il post.
Gentilmente nessuno sa darmi qualche dritta per il problema riportato sopra?
Grazie a chiunquè possa darmi istruzioni e/o consigli.
lametta
Esordiente
Esordiente