Condividi:

NUOVA OFFERTA DATI 24,95 per sempre. Vecchi clienti?

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Re: NUOVA OFFERTA DATI 24,95 per sempre. Vecchi clienti? #31
mar ott 08, 2019 1:33 pm
si chiaro, ricordo anche quando l'offerta migliore disponibile era attivabile veramente con un click dalla myfastpage. Adesso il 99% delle volte ti dice che c'è un problema tecnico e non ti fa cambiare, se riesci con disdette o quant'altro a farti fare un'offerta poi ci mettono 2 mesi...adesso mi stanno facendo altri casini, alle 13:30 siamo passati in meno di 5 ore da 34,95 a 22,02 a 27,45...ma 24,95 ancora no (FACEPALMONE!)

4L3xN3t
Primi passi
Primi passi

Re: NUOVA OFFERTA DATI 24,95 per sempre. Vecchi clienti? #32
mar ott 08, 2019 7:40 pm
Io sto ancora aspettando dal 1º luglio il passaggio dal mio piano a Fastweb casa, offerta che avevo nel mio cambio piano! Ho scritto, telefonato, conciliaweb ma nulla è sono trascorsi 3 mesi!

Volo
Primi passi
Primi passi

Re: NUOVA OFFERTA DATI 24,95 per sempre. Vecchi clienti? #33
mer ott 09, 2019 9:21 pm
Simone73 ha scritto:Inserisco la mia situazione su questo tema. Sono cliente Fastweb e pago 31.95€ per la FTTC e le telefonate verso i numeri fissi incluse. Allettato dalla promo attuale che prevede con 24,95€ la possibilità di avere FIBRA e tutte le telefonate da casa, comprese quelle verso i cellulari, contatto il call center Fastweb per una rimodulazione.
Mi viene risposto che possono attivarmi la promo a patto di prendere una SIM FASTWEB (ricatto?). Iniziò la procedura per il cambio gestore della SIM dopo che mi viene proposto VERBALMENTE il prezzo mensile di 4,95€, fino a che mi viene fatto firmare online un contrattino che riporta il costo di 9,95€. L’operatore mi rassicura che avrebbe inserito il prezzo di 4,95€ annunciato verbalmente e mi chiede l’invio dei documenti via mail...in questa mail, oltre ad allegare i documenti richiesti, inserisco che intendo fare il passaggio alle condizioni espresse a voce dall’operatore (che scrivo per intero). Morale: in giornata sono ricontattato da FASTWEB che mi dice che quanto verbalmente proposto non vale nulla e che non avrebbero fatto l’attivazione della SIM alle condizioni indicate a voce dall’operatore furbetto.

Morale: possibile che per avere una tariffa in linea con le condizioni attuali di mercato si debba dare disdetta e poi rientrare dopo esser passati per un altro operatore??? Ma non era proprio FASTWEB ad aver coniato il motto “VECCHI CLIENTI = NUOVI CLIENTI”? Non mi pare proprio...

Dopo anni passati con TIM speravo in maggior serietà, vedo invece che è anche con FASTWEB la musica non è cambiata....peccato!

Aggiornamento...oggi ricevo una mail da FASTWEB, oggetto "Comunicazione importante – Segui l’attivazione dei servizi Fastweb Mobile", dove mi viene confermata l'attivazione dell'abbonamento mobile a 9,95€!
Adesso voglio vedere come va a finire questa faccenda!

Da TIM a FASTWEB, ovvero dalla padella alla brace!!!

Simone73
Esordiente
Esordiente

Re: NUOVA OFFERTA DATI 24,95 per sempre. Vecchi clienti? #34
gio ott 10, 2019 2:07 am
E come deve finire... se non tiri in mezzo terzi per prendere le tue parti ed andare avanti legalmente la vedo dura.
Capiscono solo quel tipo di linguaggio purtroppo...
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: NUOVA OFFERTA DATI 24,95 per sempre. Vecchi clienti? #35
ven ott 11, 2019 9:49 am
Ciao. Ho la vecchia offerta Internet a 29,95 al mese, con VDSL 200M in VULA (prima prendevo 140Mb, ora 75... maledetta diafonia! ma, vabbé, non volevo parlare di questo). Poco fa ho chiamato per chiedere se potevano farmi un cambio piano verso FastWeb Casa che costa 24,95€ al mese, e mi dicono che il cambio è possibile solo verso offerte della stessa tipologia (Internet->Internet, Internet+Telefono->Internet+Telefono), quindi visto che attualmente Fastweb non ha un'offerta solo dati non posso fare cambi. E' vero? C'è qualcosa che si può fare?

emanu37430
Esordiente
Esordiente

Re: NUOVA OFFERTA DATI 24,95 per sempre. Vecchi clienti? #36
ven ott 11, 2019 3:30 pm
No, questa è una ottima scusa dietro la quale ripararsi.
È una scusa però che serve a poco in quanto anche se tu avessi il telefono non avresti in mfp la possibilità di cambiare verso 24.95, verrebbe fuori o che il servizio ha problemi o che manca la voce sulla quale cliccare.
Nel tuo caso, nel mio ed in quello della quasi totalità dei clienti funziona che devi litigare.
Senza litigi ci attacchiamo.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: NUOVA OFFERTA DATI 24,95 per sempre. Vecchi clienti? #37
ven ott 11, 2019 10:46 pm
Quindi, cosa faccio? Continuo a chiamare il 192193 finché non trovo un operatore che mi propone 5€ di sconto?

emanu37430
Esordiente
Esordiente

Re: NUOVA OFFERTA DATI 24,95 per sempre. Vecchi clienti? #38
ven ott 11, 2019 11:24 pm
Usa twitter, ti chiameranno sapendo già la motivazione ed avendo in caso una offerta pronta.
Ricordati che ad alcune persone hanno mentito sulla storia dei 5 euro mobile che invece erano 10.
mago43
Guru
Guru

Re: NUOVA OFFERTA DATI 24,95 per sempre. Vecchi clienti? #39
sab ott 12, 2019 5:23 pm
Scusate, mi spiegate il senso di 24,95 per sempre?
Ovvero, tale clausola è espressamente prevista nel contratto, in deroga e sostituzione alla clausola in base alla quale l'operatore si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali, salvo disdetta?
Questa questione del "per sempre" mi suona un po' come i matrimoni: finché disdetta non ci separi

webspirit66
Esordiente
Esordiente

Re: NUOVA OFFERTA DATI 24,95 per sempre. Vecchi clienti? #40
dom ott 13, 2019 11:06 am
Aggiungo un altro piccolo input a questo thread. Uno dei motivi che hanno spinto migliaia di persone, tra cui anche il sottoscritto, a passare a FASTWEB è quello di una vantata "trasparenza tariffaria", ed all'opportunità di poter accedere alle tariffe migliori quando queste si fossero presentate...lo slogan "GIÀ CLIENTI = NUOVI CLIENTI" penso l'abbia coniato proprio FASTWEB.
Riporto da questo link https://www.fastweb.it/corporate/landing/nientecomeprima/, visualizzabile a tutti, cosa è scritto all'item 2, quasi in fondo alla pagina (faccio un fedele copia&incolla):

2. Change
GIÀ CLIENTI = NUOVI CLIENTI
Le nuove offerte mobili e fisse sono accessibili a tutti i clienti senza extra costi

QUELLO CHE VEDI = QUELLO CHE PAGHI
Offerte chiare e trasparenti per fisso e mobile. Non esistono costi nascosti e servizi non richiesti.

Penso sia il momento di pretendere che quanto viene pubblicizzato sia effettivamente realizzato...o interpreto male quanto riportato? Chi apre una segnalazione verso l'autorità garante? :)]

Simone73
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo