Condividi:

Pratiche commerciali scorrette di Fastweb

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Pratiche commerciali scorrette di Fastweb #1
lun gen 14, 2019 10:50 pm
Buongiorno, stanco dei continui malfunzionamenti del telefono fisso (voce e dati) ho deciso a dicembre di passare da Fastweb ad altro operatore con servizio FTTH.
Nei giorni scorsi mi arriva un messaggio da Fastweb che avvisa di avere arbitrariamente cambiato il mio codice migrazione ed il mio numero telefonico fisso. Tutto oggi ho provato a contattare il servizio assistenza, prima da un altro fisso, venendo rimpallato senza spiegazioni da un operatore all’altro: uno di questi mi ha chiuso il telefono in faccia perché ho perso tempo a leggere il codice cliente dicendomi “deve essere più veloce ed avere il codice sottomano, richiami!”.
Dall’applicazione myfastpage ho inviato richieste e tutte le volte dopo uno squillo il telefono staccava, pur trovandomi in una zona in piena copertura.
Se la tanto vantata trasparenza di Fastweb è questa, credo che si dovrebbero fare altre valuatzioni. Spero di trovare ascolto almeno in questo forum.
(Messaggio che pubblicherò anche su facebook e conseguente ricorso ad associazioni a tutela dei consumatori.
Qualsiasi aiuto è ben accettao
Saluti

Aladar
Esordiente
Esordiente

Re: Pratiche commerciali scorrette di Fastweb #2
mar gen 15, 2019 6:29 pm
In caso di Fibra di tipo Ftth, la migrazione viene effettuata esclusivamente sul numero telefonico di riferimento, poichè non è possibile migrare questo tipo di tecnologia; infatti mentre il servizio voce passa ad altro gestore, quello dati, rimane attivo con l'attuale (e questo spiega il cambio di codice di migrazione). Credo sia necessario inviare una specifica richiesta di cessazione per la linea dati , per non rischiare di trovarsi il servizio ancora attivo .
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore