Condividi:

Fibra 30 Mb

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Fibra 30 Mb #1
sab gen 12, 2019 5:29 pm
Salve,
attualmente sono con TIM su FTTC e la mia abitazione dista abbastanza lontano dall'armadio. Per questo e probabilmente per interferenze, la mia linea non funziona con una portante superiore a 30Mb/s.

Ora vorrei passare a Fastweb, ma non esiste un'offerta a 30mega. Ho pensato chiedo un'offerta a 100 o 200 poi il tecnico che viene ad installarmela mi abbassa la portante finchè il modem non si agganci. Ma sono già venuti in tre e tutte le volte mi hanno dato il KO alla linea perchè la portante era impostata a 200 la prima e la terza volta, a 100 la seconda volta. Ciò nonostante avessi anche fatto presente il problema al customer care.

Cosa mi consigliate di fare? ci rinuncio definitivamente?
Grazie
Elio

eliodeo
Esordiente
Esordiente

Re: Fibra 30 Mb #2
lun gen 14, 2019 5:31 pm
In genere l'attivazione viene effettuata con la tecnologia indicata in QUESTA pagina; mentre la banda assegnata, viene stabilita solo ad attivazione completata, a seguito di verifiche tecniche (qulifica della linea). Può succedere quindi che linee con tecnologia in Fibra di tipo Ftts/Vula, con una banda iniziale sino a 100/200 Mb, possano subire delle limitazioni, a causa della presenza di impedimenti di tipo strutturale (vedi degrado o eccessiva distanza dalla centrale). Un po diverso è il caso della Fibra di tipo Vula (tecnologia Bitstream), per la quale è possibile che, in presenza di una elevata riduzione della velocità, venga proposta in alternativa, l'attivazione della linea Adsl, che offrirebbe una minore velocità, ma sicuramente maggiore stabilità; se così fosse, questo sarebbe sicuramente un vantaggio da considerare.
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore