Condividi:

Impossibile fare attivazione Sim da Internet

Offerte e promozioni sui servizi di rete mobile
Impossibile fare attivazione Sim da Internet #1
gio gen 10, 2019 12:54 pm
Salve a tutti,
Devo dire che in tanti anni, avrò cambiato decine di volte gestore, ma mai sono trovato in una simile.
Ho provato ad attivare la sim dal sito con vari utenti, da casa, da ufficio e dal cellulare, cambiando le più svariate modalità di pagamento. Tutti i dati sono corretti eppure si presenta sempre questo messaggio, anche dal primo tentativo: Gentile Cliente, siamo spiacenti, ma le nostre politiche commerciali non ci permettono di dare seguito all'attivazione dei servizi da lei richiesti.

Se fai l'attivazione tramite operatore anche a loro il codice fiscale risulta bloccato e non possono procedere. Le ore perse sono oltre la follia. Ho provato a chiamare il 146 ed il 192193 rispondono operatori che buttano subito giù il telefono o ti rigirano ad altri operatori, che spesso rispondono dall'Albania, su cui è meglio stendere un velo pietoso. Alcuni hanno detto che ho provato più volte l'inserimento, ma primo la risposta è assurda perchè non capisco il motivo per cui non si possa provare più volte secondo in certi casi sono stato bloccato al primo inserimento anche mettendo i nominativi dei miei genitori ultraottantenni. Avete qualche soluzione per risolvere questa follia? Da internet sembra che il problema sussista da molti anni.

Grazie a chiunque sappia fornire qualche utile consiglio

E' la prima volta che cerco di passare a questo operatore. Per la mia esperienza sconsiglio a tutti di passare a Fastweb.

GIADAC
Esordiente
Esordiente

Re: Impossibile fare attivazione Sim da Internet #2
lun gen 14, 2019 5:51 pm
Se in tutte le richieste inserite, anche variando i dati dell'intestatario, hai sempre indicato lo stesso recapito telefonico, questo farebbe pensare che il problema possa essere legato ad esempio al tuo attuale gestore, con il quale potrebbero esserci ad esempio, difficoltà nell'inoltro della richiesta di portabilità del numero.
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore