Condividi:

BUG - Disattivazione WOW Space

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
BUG - Disattivazione WOW Space #1
lun dic 17, 2018 10:03 pm
Post informativo per gli utenti che intendono disattivare il cloud (soprattutto per quelli che vogliono usufruire del diritto di recesso entro la scadenza dei 14 giorni per tornare ad aver diritto ai rimborsi).

Se da loggati andate su Offerte in My Fast Page, vedete questa immagine

Screen Shot 2018-12-17 at 20.39.02.png
Screen Shot 2018-12-17 at 20.39.02.png (180.28 KiB) Osservato 803 volte

In basso a sinistra, potete notare il link che dovrebbe mandare alla pagina informativa sul WOW Space

Ovvero qui

...dove in basso potrete, in teoria, disattivare il servizio cliccando su disattiva

Screen Shot 2018-12-17 at 20.57.41.png
Screen Shot 2018-12-17 at 20.57.41.png (30.7 KiB) Osservato 803 volte

Da loggati, invece, quel link, invece che rimandare nella pagina informativa, nella forma più estesa messa così
https://fastweb.it/myfastpage/offerte/w ... menubottom
causa un redirect che rimanda proprio alla pagina del servizio, non permettendo al cliente di accedere alla disattivazione (e su alcuni browser nemmeno funziona correttamente).

Ovvio questo sia un errore non voluto ed una pura casualità... ma trovandoci vicini alla scadenza dei 14 giorni (per chi ad esempio lo ha attivato il primo giorno utile) mi sembrava utile informare i clienti con un apposito thread nell'attesa il bug venga risolto da chi gestisce la My Fast Page.
Fintantochè quindi il problema non sparirà, chi intende disattivare il servizio deve andare, da loggato, qui e non qui.
Magari integrando la richiesta con una PEC specifica a riguardo.

Ciao. :)

p.s. il mio non è un invito a disattivare il cloud (che è un'ottima pensata sebbene implementata così così) ma solo un post di supporto per chi avesse già deciso di disattivarlo e non sapesse come fare (aggiungo che un mio conoscente ha chiamato il 192193 e non gli hanno nemmeno loro, ovviamente, saputo fornire il link...)
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: BUG - Disattivazione WOW Space #2
lun dic 31, 2018 8:13 pm
Scusa, piccola domanda: perchè disattivarlo se gratis a vita? Ovviamente per chi lo attiva entro il 31/01/19. Giusto per sapere :)

KaZuYa
Esordiente
Esordiente

Re: BUG - Disattivazione WOW Space #3
mar gen 01, 2019 2:16 am
Perché conta come misura sostitutiva al rimborso per i clienti che hanno ricevuto fatture ogni 4 settimane invece che ogni mese.
Per chi ha solo ricevuto fatture mensili (perché magari nuovo cliente) il problema non si pone.
deer
Interessato
Interessato

Re: BUG - Disattivazione WOW Space #4
mar gen 01, 2019 2:30 am
Nel caso non lo sapessi, quei famosi rimborsi sono stati annullati. Ho letto l'articolo ieri mi pare, quindi metodo inutile direi. Buon anno!

KaZuYa
Esordiente
Esordiente

Re: BUG - Disattivazione WOW Space #5
mer gen 02, 2019 6:09 pm
KaZuYa ha scritto:Nel caso non lo sapessi, quei famosi rimborsi sono stati annullati. Ho letto l'articolo ieri mi pare, quindi metodo inutile direi. Buon anno!

no
Solo nel 2019, quindi, il Consiglio di Stato si pronuncerà sul diritto degli utenti di ricevere il rimborso: la pronuncia arriverà entro il 31 marzo, giusto il tempo di valutare le motivazioni della sentenza di primo grado del Tar che obbligava le compagnie al rimborso.

https://www.altroconsumo.it/vita-privat ... -28-giorni

tutto rimandato ad aprile
deer
Interessato
Interessato

Re: BUG - Disattivazione WOW Space #6
ven lug 12, 2019 5:44 pm
Confermata oggi la sentenza del TAR, gestori tenuti alla compensazione... :D accontentiamoci con WOW :-s
modaverona
Primi passi
Primi passi