Puccio71 ha scritto:Ciao a tutti,
sono un nuovo utente FTTC (Cabinet TIM) che vorrebbe utilizzare il suo bel 7590 al posto del FG, ma per il momento non ho avuto il coraggio di riprovarci.
E' pur vero che tutte le prove che ho effettuato le ho fatte quando agganciavo la portante ma per FW il servizio non era ancora attivo e, quando mi hanno chiamato per chiedermi se fossi soddisfatto del servizio appena attivato (nel frattempo era arrivato il FG), ho risposto "Sì, ma sarei più contento se potessi utilizzare il MIO modem". Molto gentilmente, mentre eravamo ancora al telefono, l'operatrice mi ha inviato un SMS con parametri 8/36, LLC, Bridged ecc. ecc. La stessa operatrice ha insistito che il modem dovesse essere VoIP ma di indicarmi i parametri non le è passato neanche per il cervello.
Detto questo, non vorrei che Fastweb disincentivasse l'utilizzo del modem libero perché questo frenerebbe il diffondersi del WOW-FI che, poi, c'è qualcuno che lo utilizza?
Ciao.
Mi sembra abbastanza chiaro che voglia osteggiare l'uso del modem degli utenti altrimenti funzionerebbero tutti subito, senza problemi. E invece non è così.
Per l'ultima domanda...io non lo utilizzo, di tutti quelli che conosco che hanno operatore Fastweb nessuno lo fa. Oggi, con tutti quei giga a disposizione da qualunque operatore, perché si dovrebbe farlo? (tra l'altro ho pure un altro operatore per il cellulare, da quando fastweb è passata sotto TIM l'ho lasciata)