Condividi:

NEWS SUL MODEM LIBERO

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #831
lun nov 25, 2019 2:12 pm
"Con il mio fritxbox 7530 mai avuto problemi ne per fttc ne voip tutto perfetto. Chiamato supporto tecnico in mezzora fatto tutto!"

Scusami ma la questione mi sembra un pò diversa.Ti hanno configurato un modem che non è nei consigliati e non riescono a configurarne uno consigliato da loro? Mi sembra che ci sia qualcosa di strano, non trovi?

Taita
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #832
mar dic 03, 2019 12:18 pm
Io sono abbastanza scocciato, è da agosto che sono con fastweb e non riesco a far funzionare il mio fritzbox 7530. Ho provato tutte le configurazioni, con id vlan e senza, con mac address clonato e senza.. ho provato a parlare con gli operatori ma mi rispondono sempre da durazzo e non sanno nemmeno di cosa si parli.

Sono molto tentato di tornare a tim che tra l'altro con l'attuale offerta mi costerebbe anche meno.. e strano a dirsi, sulla questione modem alternativi sono più efficienti!

papinist
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #833
mar dic 03, 2019 1:13 pm
Scusami, eh: non sono né albanese, né di Fastweb...ma questi atteggiamenti mi fanno incaxare... :ymsick:
A parte che Durazzo è una città romana, dove tra l'altro opera una missione archeologica dell'Università di Parma, nella quale negli anni scorsi c'erano anche diversi archeologi che conosco personalmente:
http://www.progettodurres.unipr.it/albania.htm
Dicevo, a parte che non stiamo parlando del terzo mondo, e fra l'altro di una città appena colpita dal terremoto, se non ti sta bene all'inizio la telefonata ti dà la possibilità di rifiutare e sei a posto...

Herbert.one
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #834
mar dic 03, 2019 1:51 pm
Io sto vedendo un atteggiamento di Fastweb che non mi piace. Sono obbligati a darti la possibilità di usare un modem personale ma non lo fanno funzionare. Perché, non nascondiamoci dietro un dito, se sul sito mi elenchi una serie di modem "PIENAMENTE COMPATIBILI" con la rete Fastweb e poi, una volta acquistato uno di questi, il modem non va la responsabilità è solo loro. Il modem c'entra nulla. Fastweb deve mettere in condizioni l'utente di far funzionare quel modem da loro consigliato, altrimenti toglilo dalla lista!
Lo stesso per gli operatori, che sicuramente seguono indicazioni ma rispondono in maniera poco "tecnica".
Due cose che mi sono appena successe:

1. telefono per avere un appuntamento con un tecnico per far funzionare il mio ASUS DSL-AC68U con la rete Fastweb. Mi dicono che verrò contattato dopo le 18. Sono passati 7 giorni e ancora nulla.
2. vengono fatti aggiornamenti che resettano il loro modem, costringendo l'utente a rifare la configurazione. Password utente power user in bianco, wifi attiva (dopo che l'ho sempre tenuta disattivata), regole sul firewall azzerate e firewall disattivato. Assurdo! Come se un aggiornamento del firmware del telefonino azzerasse tutte le nostre configurazioni. Immagino quello che succederebbe in un caso simile....

Taita
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #835
mer dic 11, 2019 10:19 pm
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente FTTC (Cabinet TIM) che vorrebbe utilizzare il suo bel 7590 al posto del FG, ma per il momento non ho avuto il coraggio di riprovarci.
E' pur vero che tutte le prove che ho effettuato le ho fatte quando agganciavo la portante ma per FW il servizio non era ancora attivo e, quando mi hanno chiamato per chiedermi se fossi soddisfatto del servizio appena attivato (nel frattempo era arrivato il FG), ho risposto "Sì, ma sarei più contento se potessi utilizzare il MIO modem". Molto gentilmente, mentre eravamo ancora al telefono, l'operatrice mi ha inviato un SMS con parametri 8/36, LLC, Bridged ecc. ecc. La stessa operatrice ha insistito che il modem dovesse essere VoIP ma di indicarmi i parametri non le è passato neanche per il cervello.

Detto questo, non vorrei che Fastweb disincentivasse l'utilizzo del modem libero perché questo frenerebbe il diffondersi del WOW-FI che, poi, c'è qualcuno che lo utilizza?

Ciao.

Puccio71
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #836
gio dic 12, 2019 9:35 am
Puccio71 ha scritto:Ciao a tutti,
sono un nuovo utente FTTC (Cabinet TIM) che vorrebbe utilizzare il suo bel 7590 al posto del FG, ma per il momento non ho avuto il coraggio di riprovarci.
E' pur vero che tutte le prove che ho effettuato le ho fatte quando agganciavo la portante ma per FW il servizio non era ancora attivo e, quando mi hanno chiamato per chiedermi se fossi soddisfatto del servizio appena attivato (nel frattempo era arrivato il FG), ho risposto "Sì, ma sarei più contento se potessi utilizzare il MIO modem". Molto gentilmente, mentre eravamo ancora al telefono, l'operatrice mi ha inviato un SMS con parametri 8/36, LLC, Bridged ecc. ecc. La stessa operatrice ha insistito che il modem dovesse essere VoIP ma di indicarmi i parametri non le è passato neanche per il cervello.

Detto questo, non vorrei che Fastweb disincentivasse l'utilizzo del modem libero perché questo frenerebbe il diffondersi del WOW-FI che, poi, c'è qualcuno che lo utilizza?

Ciao.

Mi sembra abbastanza chiaro che voglia osteggiare l'uso del modem degli utenti altrimenti funzionerebbero tutti subito, senza problemi. E invece non è così.
Per l'ultima domanda...io non lo utilizzo, di tutti quelli che conosco che hanno operatore Fastweb nessuno lo fa. Oggi, con tutti quei giga a disposizione da qualunque operatore, perché si dovrebbe farlo? (tra l'altro ho pure un altro operatore per il cellulare, da quando fastweb è passata sotto TIM l'ho lasciata)

Taita
Primi passi
Primi passi

Precedente