Condividi:

NEWS SUL MODEM LIBERO

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #811
sab nov 02, 2019 12:19 pm
jack83 ha scritto:
Zeit08 ha scritto:PS: la restituzione del modem di fastweb sembra non essere necessaria, ho chiamato la loro assistenza clienti adibita alle restituzioni e dicono che non ne sanno nulla e lo dovrò ridare alla chiusura del contratto. Anche voi non avete dovuto restituirlo?

io per ora non ho avuto nessun imput di restituirlo.. mi fai sapere se la connessione ti dura? a me va KO con un fritz 3490 dopo 10-12 ore e devo riavviare il fritz. Oggi mi è arrivato da Amazon un fritz 7590, proviamo con questo così capisco se è il router a fare cilecca..

Al momento tutto funziona.

Zeit08
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #812
sab nov 02, 2019 6:05 pm
Zeit08 ha scritto:
jack83 ha scritto:
Zeit08 ha scritto:PS: la restituzione del modem di fastweb sembra non essere necessaria, ho chiamato la loro assistenza clienti adibita alle restituzioni e dicono che non ne sanno nulla e lo dovrò ridare alla chiusura del contratto. Anche voi non avete dovuto restituirlo?

io per ora non ho avuto nessun imput di restituirlo.. mi fai sapere se la connessione ti dura? a me va KO con un fritz 3490 dopo 10-12 ore e devo riavviare il fritz. Oggi mi è arrivato da Amazon un fritz 7590, proviamo con questo così capisco se è il router a fare cilecca..

Al momento tutto funziona.

Ora anche a me col 7590, si vede che il 3490 non reggeva l'FTTH.. mah..

jack83
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #813
lun nov 04, 2019 1:56 pm
A telefono non si riesce a trovare qualcuno che sappia dell'ONT.... :-s
Si può provare a comunicare solamente tramite Facebook per risolvere velocemente ? Ci sono altri canali ?

Grazie.

solouncapitano
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #814
lun nov 04, 2019 2:01 pm
[/quote]
io per ora non ho avuto nessun imput di restituirlo.. mi fai sapere se la connessione ti dura? a me va KO con un fritz 3490 dopo 10-12 ore e devo riavviare il fritz. Oggi mi è arrivato da Amazon un fritz 7590, proviamo con questo così capisco se è il router a fare cilecca..[/quote]

Al momento tutto funziona.[/quote]
Ora anche a me col 7590, si vede che il 3490 non reggeva l'FTTH.. mah..

Qualcuno con un fritz 3490 e connessione ftth ha lo stesso problema? Vorrei anch’io togliere il fastgate e ho un 3490

ivan vanni
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #815
lun nov 04, 2019 10:56 pm
solouncapitano ha scritto:A telefono non si riesce a trovare qualcuno che sappia dell'ONT.... :-s
Si può provare a comunicare solamente tramite Facebook per risolvere velocemente ? Ci sono altri canali ?

Grazie.

Al call Center sono ignoranti, devi insistere che vuoi utilizzare il tuo router per via della delibera dell agcom, per cui devono fornirti un ONT o apparecchio o lo chiamino come vogliono nel quale deve entrare la fibra per poi collegarsi al tuo router, aprono la pratica e chiederanno qual è il MAC adderess del tuo router, poi verrà il tecnico ad installartelo

jack83
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #816
mar nov 05, 2019 6:14 pm
Salve a tutti,
mi sono appena registrato poiché ieri mi hanno installato l'FTTH GPON linea solo DATI (ho dovuto cablare con il tecnico l'intero palazzo, essendo io il primo ad aver richiesto la fibra) nonostante credo che ci vogliano almeno 72 ore affinché il segnale si stabilizzi, ieri la velocità era molto ballerina ma soprattutto era sotto la soglia minima garantita (Down 46/ Upload 43) perciò ho iniziato ad informarmi ed ho trovato questa discussione.
Ora ho provato a lanciare lo speedtest dall'applicazione di MyFastweb (sono in ufficio) e la situazione sembra migliorata (Down 615,9 Mbit/s / Upload 186,6 Mbit/s), ed ho un dubbio amletico:
possiedo un AVM Fritz 7490 (con anche i Powerline e pensavo di acquistare anche un cordless), mi consigliate di chiedere l'ONT e sostituirlo al FastGate oppure lascio stare tutto come sta?
Grazie mille in anticipo :)
Update:
Ho sentito un operatore e mi ha negato che Fastweb ora fornisca e/o sia tenuta a fornire un ONT, e che devo esser io a procurarmelo ed a chiamare un “tecnico di fiducia” che me lo venga ad installare...

Smitchis
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #817
mer nov 06, 2019 8:54 pm
Smitchis ha scritto:Salve a tutti,
mi sono appena registrato poiché ieri mi hanno installato l'FTTH GPON linea solo DATI (ho dovuto cablare con il tecnico l'intero palazzo, essendo io il primo ad aver richiesto la fibra) nonostante credo che ci vogliano almeno 72 ore affinché il segnale si stabilizzi, ieri la velocità era molto ballerina ma soprattutto era sotto la soglia minima garantita (Down 46/ Upload 43) perciò ho iniziato ad informarmi ed ho trovato questa discussione.
Ora ho provato a lanciare lo speedtest dall'applicazione di MyFastweb (sono in ufficio) e la situazione sembra migliorata (Down 615,9 Mbit/s / Upload 186,6 Mbit/s), ed ho un dubbio amletico:
possiedo un AVM Fritz 7490 (con anche i Powerline e pensavo di acquistare anche un cordless), mi consigliate di chiedere l'ONT e sostituirlo al FastGate oppure lascio stare tutto come sta?
Update:
Ho sentito un operatore e mi ha negato che Fastweb ora fornisca e/o sia tenuta a fornire un ONT, e che devo esser io a procurarmelo ed a chiamare un “tecnico di fiducia” che me lo venga ad installare...

sono obbligati a fornirti un ont come da sito Fastweb

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottic ... tri-modem/

"Nel caso in cui il cliente sia attestato su tecnologia Fibra FTTH, oltre alle credenziali fornite dal Servizio Clienti, verrà concordato un intervento di un tecnico Fastweb per la configurazione dell'ONT."

ivan vanni
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #818
gio nov 07, 2019 9:45 pm
ivan vanni ha scritto:
Smitchis ha scritto:Salve a tutti,
Update:

sono obbligati a fornirti un ont come da sito Fastweb

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottic ... tri-modem/

"Nel caso in cui il cliente sia attestato su tecnologia Fibra FTTH, oltre alle credenziali fornite dal Servizio Clienti, verrà concordato un intervento di un tecnico Fastweb per la configurazione dell'ONT."

Si sì alla fine parlando con un operatore italiano sono riuscito ad avviare la pratica, anzi mi ha fatto attivare anche l’io pubblico, e domani dovrebbe venire il tecnico a portarmelo.
Grazie per la risposta

Smitchis
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #819
ven nov 08, 2019 12:01 am
Qualcuno ha configurato Fastweb *senza* ONT? Io ho un router che già dispone di porta SFP, non avrei quindi bisogno di nessun ONT per farlo andare.

einar
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #820
ven nov 08, 2019 9:02 pm
Dove posso trovare una guida aggiornata su come configurare il 7590 su connessione FTTH + ONT ?

Grazie

solouncapitano
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo