Condividi:

NEWS SUL MODEM LIBERO

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #561
gio mag 16, 2019 6:48 pm
antocar ha scritto:Io ti ho riportato solo il significato della sigla ... che poi venga usata come scusa per non fare niente questo e' un altro paio di maniche.
Al mondo tutto si può fare basta volerlo :)

Certo, però è frustrante chiamare il servizio clienti e sentirsi dire frasi come: "ma qui vedo scritto che il tecnico precedente ha già spiegato il motivo per cui non può usare altri router" oppure "non si fida di quello che diciamo? È così e basta".
A quel punto ci sono due opzioni: la prima è insistere nonostante tutto discutendo con i vari tecnici (e credetemi, ci ho provato per 3 settimane chiamando ogni sera) e la seconda è lasciar perdere per adesso...
davideakc
Interessato
Interessato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #562
gio mag 16, 2019 7:49 pm
davideakc ha scritto:
antocar ha scritto:Io ti ho riportato solo il significato della sigla ... che poi venga usata come scusa per non fare niente questo e' un altro paio di maniche.
Al mondo tutto si può fare basta volerlo :)

Certo, però è frustrante chiamare il servizio clienti e sentirsi dire frasi come: "ma qui vedo scritto che il tecnico precedente ha già spiegato il motivo per cui non può usare altri router" oppure "non si fida di quello che diciamo? È così e basta".
A quel punto ci sono due opzioni: la prima è insistere nonostante tutto discutendo con i vari tecnici (e credetemi, ci ho provato per 3 settimane chiamando ogni sera) e la seconda è lasciar perdere per adesso...

Scusa, una curiosità, ma tu sei riuscito a farti dare l'appuntamento col tecnico per l'attivazione del tuo modem o sei fermo a quello che ti dicono gli operatori delle call center?
Inoltre, tecnologia IAD a quanto dice mago43 è la stessa per tutte le connessioni VoIP (se ho capito bene). Quindi continuo a pensare che a te abbiano riservato un trattamento speciale.

Massimobat
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #563
gio mag 16, 2019 8:12 pm
Massimobat ha scritto:
davideakc ha scritto:Certo, però è frustrante chiamare il servizio clienti e sentirsi dire frasi come: "ma qui vedo scritto che il tecnico precedente ha già spiegato il motivo per cui non può usare altri router" oppure "non si fida di quello che diciamo? È così e basta".

Scusa, una curiosità, ma tu sei riuscito a farti dare l'appuntamento col tecnico per l'attivazione del tuo modem o sei fermo a quello che ti dicono gli operatori delle call center?
Inoltre, tecnologia IAD a quanto dice mago43 è la stessa per tutte le connessioni VoIP (se ho capito bene). Quindi continuo a pensare che a te abbiano riservato un trattamento speciale.

Ciao Massimo... Ovviamente no, non sono riuscito a farmi dare l'appuntamento con il tecnico, nemmeno con la mia richiesta specifica.
Mi dicono che già loro sono tecnici di secondo livello (mi rispondono oppure mi chiamano sempre da Lecce, non so se questo cambi qualcosa oppure no) e che l'unico appuntamento che possono darmi è (a pagamento, ovviamente) con un tecnico direttamente a casa, ma per problemi di linea.
Poi mi dicono che loro sono tenuti soltanto a fornirmi i dati per navigare, se con i dati non navigo (e per loro è normale, dato che il fatto che io sia in IAD lo ripetono minimo 10 volte in una sola chiamata) non è un loro problema.
Mi hanno anche consigliato di chiamare un tecnico informatico per farmi configurare il FRITZ!Box direttamente da casa, e hanno aggiunto che "tanto non ci riuscirà perché al momento non è possibile con la tua configurazione di linea".
davideakc
Interessato
Interessato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #564
ven mag 17, 2019 8:51 pm
Ieri fatta richiesta per intervento tecnico telefonico per configurare FritzBox 7490 sia internet che Voip.
Oggi mi ha chiamato tecnico verso le 13,30, mi ha aiutato a configurare sia parte internet che anche Voip.
Funziona tutto alla grande.

Grazie Fastweb.

salvo1962
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #565
ven mag 17, 2019 11:21 pm
Scusate ho esultato presto. Stasera tornando a casa ho provato il telefono voip di casa, le telefonate le posso fare ma non le ricevo.
Domani chiamo l'assistenza speriamo di risolvere.
Saluti

salvo1962
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #566
sab mag 18, 2019 12:10 am
salvo1962 ha scritto:Ieri fatta richiesta per intervento tecnico telefonico per configurare FritzBox 7490 sia internet che Voip.
Oggi mi ha chiamato tecnico verso le 13,30, mi ha aiutato a configurare sia parte internet che anche Voip.

Grazie Fastweb.

Ciao, giusto per curiosità, che parametri hai impostato per la connessione ad internet? 8, 36 e ID VLAN 100?
davideakc
Interessato
Interessato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #567
sab mag 18, 2019 12:24 am
davideakc scusami ma tu hai provato ad usare l'option 60 ed il mac cloning a mano senza parlare con nessuno?

tra l'altro per dei problemi che possono nascere col Fritz (hai un Fritz giusto?) col copia incolla, è consigliabile, come ho già scritto in passato, scrivere con l'editor proprio a mano e non usando il copia incolla

(se mi dici che dopo tutti questi post non hai provato ti tiro il mio cane... anzi no ti tiro il lume XD)
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #568
sab mag 18, 2019 2:01 am
Ciao Mago, mi ero totalmente dimenticato dell'option60 (vado sempre di fretta quando effettuo le prove).
Dopo aver inserito l'option60 e dopo aver clonato il MAC Address, tutto risulta funzionante.
Ottengo un indirizzo IP e navigo perfettamente (in questo momento ti sto scrivendo dal FRITZ!Box).
Ora non rimane che configurare il VoIP... Con le impostazioni fornite da alcuni utenti qui non funziona, probabilmente perché la password non è corretta. Ho provato sia quella fornita per ben 2 volte dagli operatori e quella con la combinazione codcliente+codfisc ma nulla.
Al massimo domani provo a chiamare e sentire, dato che adesso navigo dovrebbe essere tutto molto più semplice...
davideakc
Interessato
Interessato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #569
sab mag 18, 2019 2:30 am
Quindi, in soldoni

FASTWEB ANCORA IN TUTTE LE SUE ISTRUZIONI NON HA MAI UFFICIALMENTE NOMINATO L'OBBLIGO DI USARE LA VENDOR CLASS che poi è lo stesso parametro che serve per la vera fibra al posto del tecnico...

altro che IAD dei miei stivali...

Per il VoIP bisogna vedere se anche lì c'è dietro qualcosa che non vogliono rivelare tipo la storia del DSCP più dettagliata o un'altra VLAN o cosa...

Purtroppo chi ha configurato il VoIP per i fatti suoi SENZA FASTWEB (dopo aver attaccato l'Askey) non sta postando...

ma non demordere... prima o poi ne verrai fuori... ed ovviamente se non vogliono cedere DEVI andare minimo di conciliaweb pure tu...

quando chiami ricordati di anticipare che tutte le info che leggono sono sbagliate perché ti sei collegato...
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #570
sab mag 18, 2019 6:35 am
davideakc ha scritto:
salvo1962 ha scritto:Ieri fatta richiesta per intervento tecnico telefonico per configurare FritzBox 7490 sia internet che Voip.

Grazie Fastweb.

Ciao, giusto per curiosità, che parametri hai impostato per la connessione ad internet? 8, 36 e ID VLAN 100?

Si

salvo1962
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo