Condividi:

Supporto per problematica complessa disconnessione periodica

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #11
ven mar 29, 2019 11:58 am
Salve, ho la stessa problematicha, alle 10.32. Come ho già scritto in un' altra discussione su questo forum, ho contattato più volte l'assistenza ma insistono a dirmi che è un'impostazione che ho messo io nella pagina del modem, cosa che però non esiste. Hanno promesso di farmi contattare da un tecnico. Vi farò sapere.

manza
Esordiente
Esordiente

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #12
sab mar 30, 2019 11:33 am
Aggiornamento.

La disconnessione continua a verificarsi alle 10.24 circa, ogni giorno. Non ci sono altre disconnessioni durante la giornata.
La durata è circa un minuto. La cosa strana è che anche quando c'è stato il passaggio dall'ora legale a quella solare, lo scorso Ottobre 2018, l'ora della disconnessione è rimasta la stessa cioè si è "aggiornata" all'ora solare. Sono curioso di vedere cosa succede domani 31 Marzo 2019. Il che fa pensare ad un sistema software dipendente dall'ora del PC o Server che viene aggiornato. O al router stesso, anche se questo è stato cambiato.
Mi chiedo se c'è qualcuno di Fastweb che legge questi forum e che possa dare indicazione, perchè ho aperto almento 5/6 ticket e ogni volta va rispiegata la cosa, seguita la procedura etc. Sarebbe utile poter subito essere messi in contatto con i team specializzati nel backbone o nelle centrali per un troubleshooting serio. La cosa non è molto accettabile, il servizio clienti Fastweb, nonostante cortese, ha dimostrato incapacità di gestire queste problematiche cioe' di arrivare alla causa, e non ha nemmeno proposto soluzioni.

seaman
Primi passi
Primi passi

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #13
ven apr 26, 2019 9:47 am
Stesso identico problema di tutti voi. Disconnessioni giornaliere alle 10:21 in punto, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.
Da qualche mese, siamo passati dalle 10:21 alle 10:11. Ho cambiato tre Fastgate diversi e il problema non è quello.
Mi è stato detto dall'assistenza che può essere una impostazione del modem per la ricerca automatica dei canali wifi, cosa che mi è stata disattivata (anche se sulle impostazioni del modem non ho trovato nulla di tutto ciò) ma, ovviamente, il problema non è stato risolto.
L'unica cosa che posso pensare è che sia un problema di tutti i fastgate. Devo provare con quello vecchio e vedere se da lo stesso problema, anche se sarebbe meglio con un Fritz o comunque un modem di terze parti.

Felk
Esordiente
Esordiente

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #14
sab giu 01, 2019 10:39 pm
Guarda anche io ho lo stesso problema dalle 21 in poi quasi tutte le sere il modem si disconnette, io provato ad accedere nelle opzioni avanzate ed ho notato che non risulta ip del gateway

Maxmin86
Esordiente
Esordiente

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #15
sab giu 01, 2019 11:01 pm
Se fosse un problema di tutti i Fastgate, ci sarebbero molte piu' lamentele mi aspetterei.
La cosa assurda è che nessuno di Fastweb sul forum cerca di aiutare. Io ho rinunciato perche' non ho tempo e voglia anche se e' fastidioso soprattutto quando lavorando da casa mi cadono le chiamate in teleconferenza. Appena ho tempo riprovo e faro' un reclamo

Felk ha scritto:Stesso identico problema di tutti voi. Disconnessioni giornaliere alle 10:21 in punto, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.
Da qualche mese, siamo passati dalle 10:21 alle 10:11. Ho cambiato tre Fastgate diversi e il problema non è quello.
Mi è stato detto dall'assistenza che può essere una impostazione del modem per la ricerca automatica dei canali wifi, cosa che mi è stata disattivata (anche se sulle impostazioni del modem non ho trovato nulla di tutto ciò) ma, ovviamente, il problema non è stato risolto.
L'unica cosa che posso pensare è che sia un problema di tutti i fastgate. Devo provare con quello vecchio e vedere se da lo stesso problema, anche se sarebbe meglio con un Fritz o comunque un modem di terze parti.

seaman
Primi passi
Primi passi

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #16
sab giu 01, 2019 11:03 pm
Non trovo l'impostazione IP del gateway su avanzate. In quale sottomenu si trova?

Maxmin86 ha scritto:Guarda anche io ho lo stesso problema dalle 21 in poi quasi tutte le sere il modem si disconnette, io provato ad accedere nelle opzioni avanzate ed ho notato che non risulta ip del gateway

seaman
Primi passi
Primi passi

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #17
dom giu 02, 2019 6:02 pm
Nel sottomenu informazioni

Maxmin86
Esordiente
Esordiente

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #18
dom giu 02, 2019 6:23 pm
Grazie, io ho configurato l'indirizzo IP del gateway

Maxmin86 ha scritto:Nel sottomenu informazioni

seaman
Primi passi
Primi passi

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #19
dom giu 02, 2019 8:02 pm
Scusa come hai fatto ?

Maxmin86
Esordiente
Esordiente

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #20
dom giu 02, 2019 8:39 pm
Era gia' configurato, non so come, non credo pero' sia quello il problema.

Maxmin86 ha scritto:Scusa come hai fatto ?

seaman
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo