Condividi:

FTTC o ADSL?

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
FTTC o ADSL? #1
mer ago 22, 2018 10:44 am
Buongiorno, sono cliente fastweb da ormai 1 anno.
Ho visto che dal sito di fastweb e da altri siti esterni che la mia abitazione è raggiunta dalla fibra di tipo FTTC, con questa tecnologia dovrei viaggiare ad una velocità media di 25 Mb/sec che per me sarebbe un grosso passo in avanti dato al momento viaggio a 10 Mb/sec e spesso con problemi di rallentamenti.
Ho deciso di chiamare gli operatori fastweb per chiedere il miglioramento della mia linea e la risposta è stata che la mia abitazione non è raggiunta dalla fibra.
Allora mi chiedo se mi prendete in giro? Nel sito è chiaramente scritto che la mia abitazione è raggiunta dalla FTTC e il cabinet più vicino e a 900 M circa.
Sono davvero deluso e se non trovo soluzione credo che passerò ad un altro operatore su cui mi sono informato ed effetivamente vengo raggiunto dalla FTTC.
Detto questo mi chiedo se anche a voi è successo una cosa simile e se avete trovato una soluzione o se sapete come posso risolvere poichè non vorrei cambiare operatore.

Immagine
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (75.47 KiB) Osservato 626 volte

GiaimoDaniele
Esordiente
Esordiente

Re: FTTC o ADSL? #2
mer ago 22, 2018 11:57 am
Se verifichi la presenza della Fibra direttamente dalla tua MyFastpage (il link dovrebbe essere QUESTO), che indicazioni rilevi? E' possibile infatti che le indicazioni presenti sul sito AVT si riferiscano alla copertura presente ma non ancora attiva (i lavori non sono stati ancora ultimati), mentre in genere dalla MyFastpage si possono rilevare le informazioni specifiche relative alla propria utenza. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: FTTC o ADSL? #3
lun ago 12, 2019 8:22 am
Concordo sono abbonato con fastweb la mia abitazione è cablata con fibra ottica ci sono tre gestori che operano ma non fastweb questa cosa non la capisco di conseguenza mi arriva il misto rame, la cabina c'è l ho a 200 metri, mi hanno detto che fastweb è appoggiata a Telecom.

lupodi notte
Esordiente
Esordiente

Re: FTTC o ADSL? #4
lun ago 12, 2019 8:25 am
Cmq aspetto la scadenza del contratto, se non cambia nulla passerò a un altro gestore che possa portarmi la fibra ottica direttamente nel mio appartamento.

lupodi notte
Esordiente
Esordiente

Re: FTTC o ADSL? #5
lun ago 12, 2019 8:27 am
Concordo sono abbonato con fastweb la mia abitazione è cablata con fibra ottica ci sono tre gestori che operano ma non fastweb questa cosa non la capisco di conseguenza mi arriva il misto rame, la cabina c'è l ho a 200 metri, mi hanno detto che fastweb è appoggiata a Telecom.

lupodi notte
Esordiente
Esordiente

Re: FTTC o ADSL? #6
lun ago 12, 2019 8:27 am

lupodi notte
Esordiente
Esordiente

Re: FTTC o ADSL? #7
lun ago 12, 2019 8:28 am

lupodi notte
Esordiente
Esordiente