Condividi:

problemi nuova linea 1gb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: problemi nuova linea 1gb #11
mer giu 27, 2018 6:32 pm
Io ho lo stesso identico problema dell'autore del thread. Testato con MacBook Pro e cavo cat6, risultati simili (300mb). Dall'assistenza nessun intervento in quanto supera la velocità minima garantita dal servizio (100mb). Spero che sia un problema temporaneo della linea dovuta alla recente attivazione e non un qualcosa che duri nel tempo.

mtfranchetto
Esordiente
Esordiente

Re: problemi nuova linea 1gb #12
mer giu 27, 2018 10:01 pm
mtfranchetto ha scritto:Io ho lo stesso identico problema dell'autore del thread. Testato con MacBook Pro e cavo cat6, risultati simili (300mb). Dall'assistenza nessun intervento in quanto supera la velocità minima garantita dal servizio (100mb). Spero che sia un problema temporaneo della linea dovuta alla recente attivazione e non un qualcosa che duri nel tempo.

I 300 Mbit/s che vedi potrebbero anche essere causati da un test effettuato verso un server magari particolarmente occupato in quel momento.
Technicolor DGA4131FWB - Ubiquiti Security Gateway 3P - 2x UAP AC Lite - 1x UAP AC LR

Cavo:
Immagine

WiFi:
Immagine

PietroPaolo
Appassionato
Appassionato

Re: problemi nuova linea 1gb #13
ven giu 29, 2018 12:23 am
PietroPaolo ha scritto:
mtfranchetto ha scritto:Io ho lo stesso identico problema dell'autore del thread. Testato con MacBook Pro e cavo cat6, risultati simili (300mb). Dall'assistenza nessun intervento in quanto supera la velocità minima garantita dal servizio (100mb). Spero che sia un problema temporaneo della linea dovuta alla recente attivazione e non un qualcosa che duri nel tempo.

I 300 Mbit/s che vedi potrebbero anche essere causati da un test effettuato verso un server magari particolarmente occupato in quel momento.

Hai ragione! Cambiato server togliendo quello 'ottimale' scelto dallo speedtest e impostato su Biella e la velocità raggiunge gli 800mbit... grazie mille!

mtfranchetto
Esordiente
Esordiente

Re: problemi nuova linea 1gb #14
sab giu 30, 2018 8:54 am
Ho chiesto l ip pubblico e l operazione è andata a buon fine nonostante nonostante un temporaneo problema alla linea. Ora pero vado un pochino più lento dei miei soliti 200 mbs in wifi. Ci può essere una correlazione? A me sembra strano

lukvf
Esordiente
Esordiente

Re: problemi nuova linea 1gb #15
dom lug 01, 2018 7:53 pm
lukvf ha scritto:Ho chiesto l ip pubblico e l operazione è andata a buon fine nonostante nonostante un temporaneo problema alla linea. Ora pero vado un pochino più lento dei miei soliti 200 mbs in wifi. Ci può essere una correlazione? A me sembra strano

Sembra strano anche a me. Ci può stare, soprattutto in WiFi, che i test non siano sempre uguali e costanti.
Technicolor DGA4131FWB - Ubiquiti Security Gateway 3P - 2x UAP AC Lite - 1x UAP AC LR

Cavo:
Immagine

WiFi:
Immagine

PietroPaolo
Appassionato
Appassionato

Re: problemi nuova linea 1gb #16
gio lug 11, 2019 6:00 pm
premetto che sono con Fastweb dal 2003, con la fibra.
grande problema! avevo il modem 100 mega che con il cavo andava ottimamente fino a 90 mega e il WIFI ottimamente in tutta la casa.
Oggi mi trovo con il modem da 1 GIGA in queste condizioni: via cavo sempre uguale a prima perchè i due PC su cui lavoro hanno la scheda di rete che supporta solo 100 mega............facile no? sostituisci la scheda e via! e invece no, perchè il PC Q, pur essendo di nuova generazione con windows 10 ecc. non prevede la possibilità di sostituzione della scheda di rete. E così, se voglio usufruire del 1 GIGA devo sostituire il PC. Ma se lo compro siamo sicuri che andrà meglio?
Non parliamo del WIFI, che se mi sposto nell'altra stanza non ha più segnale...........un dramma!
Chiamato Fastweb che ha mandato per ben due volte i tecnici, i quali non ci hanno capito niente, continuando a dire che tutto era normale.............e io che mi faccio un nervoso...........ci lavoro con internet. Hai voglia a spiegargli che il WIFI andava molto meglio prima ed a chiedere di rimontare il vecchio....impossibile a quanto pare. E per loro l'intervento si è chiuso positivamente!!!!!!
Informatevi bene prima di farlo sostituire, perchè esausto sto valutando di cambiare compagnia

wazzy64
Esordiente
Esordiente

Re: problemi nuova linea 1gb #17
gio lug 11, 2019 7:27 pm
In molti casi tagliano loro la banda!All'attivazione il tecnico andava oltre un giga,poi come la vdsl e mi hanno detto che testavano la linea,ora al max,250...per essere sicuri fate il test con un cavetto direttamente al router...

Maurro
Esordiente
Esordiente

Re: problemi nuova linea 1gb #18
ven lug 12, 2019 2:22 pm
allora i tecnici hanno un PC portatile dedicato che, secondo me, è modificato ad hoc. Peccato che quando gli ho proposto di connettersi al mio cavo (quello su cui vado a 78 / 90 giga) il suo PC manco lo riconosceva.
Ma è possibile, a detta di loro, che non va perchè:
1 - il mio iphone è vecchio
2 - il mio tablet samsung comprato 6 mesi fa è vecchio
3 - il mio pc è vecchio
4 - l'altro pc acquistato 7 mesi fa è vecchio
5 - l'iphone di mia moglie è vecchio
6 - gli iphone dei miei figli sono vecchi (XR)
anche un bambino capisce che qualcosa non va!!!!!!!!!!

wazzy64
Esordiente
Esordiente

Precedente