Condividi:

Cambio Piano tariffario Mobile

Offerte e promozioni sui servizi di rete mobile
Cambio Piano tariffario Mobile #1
mer giu 13, 2018 1:04 pm
Buongiorno,
avevo intenzione di richiederela modifica della tariffa per la mia linea mobile. Nella my fast page provando a modificare il piano ho notato che in calce è presente il seguente messaggio: "Ricorda che quando il piano che hai scelto sarà attivo, i minuti, i GB e gli SMS della nuova offerta saranno disponibili da subito. Il nuovo canone sarà invece addebitato alla data del prossimo rinnovo. Se la nuova offerta che hai scelto prevede meno minuti, GB ed SMS dell'offerta attuale ti consigliamo di chiedere il cambio piano a ridosso della data di rinnovo, in modo da non perdere i contenuti già acquistati.". Avendo rinnovato 2 giorni fa il precedente piano, volevo capire cosa accadeva in caso di modifica:
1) i consumi NON vengono azzerati, ma aggiornate soltanto le soglie e dal prossimo mese di rinnovo sarà pagato il nuovo canone?
2) vengono azzerati sia i consumi che le soglie e viene addebitato comunque il nuovo canone, nonostante il rinnovo di due giorni prima?
Riuscireste a chiarirmi un po' di più le idee in merito?
Grazie mille

buonda
Esordiente
Esordiente

Re: Cambio Piano tariffario Mobile #2
mar giu 19, 2018 8:59 pm
Effettuando un cambio piano, il plafond con le caratteristiche del nuovo piano scelto, diventeranno disponibili praticamente da subito, rendendo inutile il rinnovo della vecchia offerta già avvenuto. Ti consiglierei di effettuare la variazione qualche giorno prima della prossima del rinnovo, in modo da usufruire di tutto il plafond che ora hai già disponibile. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

...la goccia che fa traboccare il vaso (la 2° goccia!!!) #3
sab ago 04, 2018 3:26 pm
Buon giorno a tutti gli utenti di questo bellissimo forum,

sono 2 volte che mi capita: chiedo il cambio piano dopo il 20 Giugno prima per mia moglie e poi per mio figlio; per mia moglie

mi succede quello della 1° immagine, mentre per mio figlio quello della 2° immagine, vi sembra corretto questo comportamento ?

Che cosa significa per Fastweb "è sempre consigliato cambiare piano quando si è a ridosso di un rinnovo automatico!" ??

Considerate che a mio figlio è stato 'concesso' il lusso di usare i GIGA solamente da ieri, dopo innumerevoli aperture di richieste di assistenza sulla pagina MyFASTPage, e ieri era Venerdì 3 Agosto, dal 25 Giugno che avevo richiesto il cambio piano !

P.S. = mi sono accorto da poco, mentre ricontrollavo, che il piano attivo è Mobile VOCE (con 3gb) invece di Mobile GIGA (con 10gb) !!!

GRAZIE a tutti per l'attenzione e per la comprensione.

CambioVsMobileVOCE.jpg
per mia moglie
CambioVsMobileVOCE.jpg (164.71 KiB) Osservato 5662 volte

CambioVsMobileGIGA.jpg
per mio figlio
CambioVsMobileGIGA.jpg (161.29 KiB) Osservato 5662 volte

loredana.sabellico
Esordiente
Esordiente

Da Mobile 250 a Mobile Giga (fatturazione maggiore del dovut #4
lun ago 27, 2018 12:00 pm
A luglio ho deciso di passare da 250 a Giga.
Ho fatto il passaggio quando il mese corrente era arrivato a circa 12 giorni di utilizzo.

Mi aspettavo che il rinnovo partisse dalla scadenza del mese già pagato quello che è successo invece è che il rinnovo è stato effettuato subito scaricandomi 5,95 euro e il vecchio mese mi è stato chiuso anche se erano passati solo 12 giorni.
Non chiedo tanto ma vorrei chiedere il rimborso dei 18 giorni circa non usufruiti del vecchio abbonamento.

Ho appena rinnovato coi 10 giga al mese e vorrei passare a quella nuova da 20gb al mese ma a questo punto anche se è un offerta a tempo devo aspettare l' ultimo giorno (cioè tra un mese) per rinnovare altrimenti mi ritroverei a pagare 2 volte l' abbonamento questo mese.

E' possibile avere un aggornamento? Perchè se chiamo l' help desk in Albania e ricevo le stesse risposte (non risposte) e con tono maleducato mi tocca prendere il primo aereo per l' Albania per andare a risolvere il problema di persona.

AD!
Esordiente
Esordiente

Re: Cambio Piano tariffario Mobile #5
mar ago 28, 2018 2:39 pm
NickCable ha scritto:Effettuando un cambio piano, il plafond con le caratteristiche del nuovo piano scelto, diventeranno disponibili praticamente da subito, rendendo inutile il rinnovo della vecchia offerta già avvenuto. Ti consiglierei di effettuare la variazione qualche giorno prima della prossima del rinnovo, in modo da usufruire di tutto il plafond che ora hai già disponibile. ;)

Il problema è che quando cambi il piano tariffario ti viene chiuso subito il precedente già pagato per intero e il nuovo che parte subito fa partire subito un nuovo addebito completo.

Così se chiudi un piano tariffario dopo una settimana da rinnovo per quello paghi 5,95 (anche avendolo usato solo una settimana) e il nuovo parte subito con un altro addebito pieno.

Più che altro mi aspettavo che nei mesi successivi venisse effettuato uno storno automatico del periodo non goduto per via del rinnovo immediato, nel mio caso circa 15/20 giorni. Invece non è stato così e quello che era un rinnovo gratuito difatto mi è costato 3/4 euro.

Adesso vorrei aderire alla nuova offerta ma avendo rinnovato la vecchia da 3 giorni praticamente pagherei 2 volte il mese.

Son piccolezze ma come tante altre cose che vedo nella bolletta fastweb (la mitica voce aggiornamento corrispettivi o qualcosa di simile) lasciano un pò di amarezza e difatto mi frenano sempre dal prendere servizi più costosi, perchè se questa cosa del rinnovo la fai su un servizio che costa 30 euro al mese e non 6 comincia ad essere una cifra non solo fastidiosa.

AD!
Esordiente
Esordiente

Re: Cambio Piano tariffario Mobile #6
gio ago 15, 2019 12:14 pm
Salve, il rinnovo è mensile o dalla data di attivazione?
Mi spiego,se dovessi cambiar piano meglio farlo a fine mese?

iugin
Esordiente
Esordiente