Condividi:

Distanza cabinet

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Distanza cabinet ed eventuale cambio provider #11
sab lug 13, 2019 10:18 pm
Dopo 4 gg senza connessione sono tornato online. Ho contratto fttc fino a 200 mega con superfibra che nn mi hanno mai attivato non so perché. Cabinet a 600 m e ho un download di 21 mega (prima dell’assenza di connessione di 4 gg ero a 24 mega). Comune di Gorgonzola (MI).
Oggi il tecnico Telecom ha verificato il mio doppino nell’armadietto “ripartilinea” quello piccolo di 1 m e arrivano 25 mega essendo poi un complesso di villette non so che giro fa il cavo ma in casa mi arrivano 21 mega. Sul sito Fastweb mi da come Max 25.4 mega e Min garantito 20.2.
Domanda 1: chiamando l’assistenza possono fare qualcosa per tornare come prima a 24 mega?
Domanda 2: poiché verificando la copertura con altri provider (tim e Vodafone) ottengo velocità minime e medie migliori conviene cambiare operatore o, visto che il cabinet è sempre 600 m la velocità sarà sempre la stessa? (e quella riportata sulle verifiche di copertura sono esche per nuovi clienti)?

LorenzoG
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ago 10, 2015 9:59 am

Precedente

Chi c’è in linea

In totale ci sono 42 utenti connessi : 2 iscritti, 40 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 40 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.