Condividi:

Fastgate nuovo firmware

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastgate nuovo firmware #161
mer set 25, 2019 11:44 am
Ciao,
le PowerLine sono connesse direttamente a muro e con la connessione che avevo prima (ADSL Tiscali 12mb) non ho mai avuto problemi. Poi se ci fossero dei problemi sull'impianto elettrico perché cade la connessione internet che va su doppino ?
Il problema esiste da quando ho il FastGate.
Ho provato, come consigliato su altri forum, a creare una vpn, ma con scarsi risultati.
Ho voluto provare con un altro router al posto del FastGate, ma ci sono problemi per la navigazione, nel senso che il router aggancia la linea, ma il pc non naviga perché FastWeb me lo blocca. Quando ho rimesso il FastGate mi è stato chiesto il codice fiscale per attivare la linea altrimenti nemmeno con lui avrei potuto navigare.
L'assistenza si nasconde dietro un semplice "Fasweb non fornisce assistenza su apparati non forniti direttamente" si, peccato che senza FastWeb non avevo il problema è quindi gli apparati forniti da loro mi hanno inficiato i miei. ^_^
Assurdo.

DrSlump
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate nuovo firmware #162
dom ott 06, 2019 3:49 pm
Disponibile l'aggiornamento 0.00.89_FW_200_Askey 2019-08-01 11:30:16 per la versione Askey del Fastgate.

mikekoke
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate nuovo firmware #163
sab ott 12, 2019 8:51 am
Scusate se interrompo discussioni non pertinenti all'oggetto del thread ma il mio router oggi si è aggiornato alla versione 0.00.89_FW_200_Askey 2019-08-01 11:30:16

Purtroppo non noto alcun miglioramento.
L'assistenza fastweb del forum ha voglia di fornirci un changelog?

djpalmis
Interessato
Interessato

Re: Fastgate nuovo firmware #164
sab ott 12, 2019 8:23 pm
Buongiorno, sono nuovo...
Ho un quesito per questo fastgate..
Il mio modello è il seguente:

Nome fornitoreTechnicolor
Nome prodottoMediaAccess DGA4131FWB
Versione software1.0.1b
Versione firmware17.2.0412_FW_248_DGA4131
Modem Uptime6h:43m:25s
Versione hardwareVBNT-O

Ho una velocità un pò bassa, 45/19 (avrei dovuto avere 100/20) vabbè..
Problema:
ho un solo dispositivo in cascata, il firewall, wifi spento, il fastgate viaggia normalmente a 34/17, ma se attivo la modalità boost va a 45/19. Ora il quesito:
come faccio a lasciare sempre accesa tale modalità o a disabilitare sta funzione di "risparmio" inutile?
Non è fattibile che abbia solo 4h al giorno il massimo della linea..dai è ridicolo...
Grazie
Ciao

ziodjsub
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate nuovo firmware #165
sab ott 12, 2019 9:51 pm
ziodjsub ha scritto:Buongiorno, sono nuovo...
Ho un quesito per questo fastgate..
Il mio modello è il seguente:

Nome fornitoreTechnicolor
Nome prodottoMediaAccess DGA4131FWB
Versione software1.0.1b
Versione firmware17.2.0412_FW_248_DGA4131
Modem Uptime6h:43m:25s
Versione hardwareVBNT-O

Ho una velocità un pò bassa, 45/19 (avrei dovuto avere 100/20) vabbè..
Problema:
ho un solo dispositivo in cascata, il firewall, wifi spento, il fastgate viaggia normalmente a 34/17, ma se attivo la modalità boost va a 45/19. Ora il quesito:
come faccio a lasciare sempre accesa tale modalità o a disabilitare sta funzione di "risparmio" inutile?
Non è fattibile che abbia solo 4h al giorno il massimo della linea..dai è ridicolo...
Grazie
Ciao

Purtroppo la velocità è fino a 100Mbps, non a 100Mbps. Ci sono molti fattori che possono influenzare la velocità della connessione, tra questi c'è la distanza del cabinet dalla propria abitazione (nella maggior parte dei case è questa la causa). Da questo sito ( https://www.planetel.it/verificare-cope ... ra-ottica/ ) puoi verificare la distanza dal cabinet, ma non è affidabile al 100% dato che potrebbe presentare errori nel database. Per quanto riguarda la modalità boost del Fastgate, è parecchio strano che ci sia questo aumento di bando dato che quella modalità non fa altro che dare maggiore priorità al dispositivo selezionato. E' una cosa utile se si hanno più dispositivi connessi, inoltre ho appena provato e nel mio caso la banda rimane uguale. In ogni caso, bisogna per forza attivarlo manualmente ogni 4h, non è possibile attivarlo in modo permanente.
Kurisu
Interessato
Interessato

Re: Fastgate nuovo firmware #166
lun ott 14, 2019 11:30 am
Kurisu ha scritto:Purtroppo la velocità è fino a 100Mbps, non a 100Mbps. Ci sono molti fattori che possono influenzare la velocità della connessione, tra questi c'è la distanza del cabinet dalla propria abitazione (nella maggior parte dei case è questa la causa).

Si questo lo so, infatti sono stato 4h col tecnico a tirare il cavo per strada perchè non riusciva da solo e non ci arrivava,e alla fine ci sono pure 3 giunte prima di arrivare al mio modem...
Diciamo che visto la stima iniziale 55-161, speravo in qualcosa di più di un 45...però diciamo che avendo visto 3 pozzetti di collegamento per strada..mi domando anche come faccia a funzionare tutto senza corticircuiti... :-o :-o

Per quanto riguarda la modalità boost del Fastgate, è parecchio strano che ci sia questo aumento di bando dato che quella modalità non fa altro che dare maggiore priorità al dispositivo selezionato. E' una cosa utile se si hanno più dispositivi connessi, inoltre ho appena provato e nel mio caso la banda rimane uguale. In ogni caso, bisogna per forza attivarlo manualmente ogni 4h, non è possibile attivarlo in modo permanente.

Si ho notato che non c'è modo di attivarlo più di 4h, però pare che si sia stabilizzata la linea... in quanto ora senza boost la linea va a 43/19 (test online) e non più strozzata come prima a 34. Magari è solo questione di tempo essendo appena stata attivata..

Ciao

ziodjsub
Esordiente
Esordiente

Precedente