Condividi:

Fastweb e Open Fiber

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastweb e Open Fiber #181
dom mag 06, 2018 9:18 am
mago43 ha scritto:Scusa l'OT NickCable ma il thread da quasi 90 pagine che rimanda alla copertura (e che è adesso anche il secondo risultato su Google se si cerca Fastweb gigabit), non è un po' una presa in giro nei confronti del cliente?
Non mi sembra carino uno si aspetti di trovare (dalla parte dei clienti) la principale fonte di informazioni su questo argomento, con centinaia di interventi, tempistiche, date, città etc... ci clicchi su e venga rimandato alla pagina della copertura...
Cioè dico se il thread "non vi piace più" (come è successo per l'OT) allora spostatelo no?
Mentre per pubblicizzare la pagina della copertura potreste pure mettere un bel banner in home page credo (se non anche nello stesso forum qualora voleste).
Tra l'altro, io stesso posso testimoniare che quella pagina non sia nemmeno tanto attendibile in quanto ricordo di essere coperto da mesi e nonostante questo mai nessuno si è fatto seriamente vivo...

quoto, succede anche a me
LAN
Immagine
WIFI
Immagine
badcat
Cultore
Cultore

Re: Fastweb e Open Fiber #182
lun mag 07, 2018 9:31 am
mago43 ha scritto:Scusa l'OT NickCable ma il thread da quasi 90 pagine che rimanda alla copertura (e che è adesso anche il secondo risultato su Google se si cerca Fastweb gigabit), non è un po' una presa in giro nei confronti del cliente?
Non mi sembra carino uno si aspetti di trovare (dalla parte dei clienti) la principale fonte di informazioni su questo argomento, con centinaia di interventi, tempistiche, date, città etc... ci clicchi su e venga rimandato alla pagina della copertura...
Cioè dico se il thread "non vi piace più" (come è successo per l'OT) allora spostatelo no?
Mentre per pubblicizzare la pagina della copertura potreste pure mettere un bel banner in home page credo (se non anche nello stesso forum qualora voleste).
Tra l'altro, io stesso posso testimoniare che quella pagina non sia nemmeno tanto attendibile in quanto ricordo di essere coperto da mesi e nonostante questo mai nessuno si è fatto seriamente vivo...

Questa cosa che hanno fatto è la ciliegina sulla torta. Incredibile....
Technicolor DGA4131FWB - Ubiquiti Security Gateway 3P - 2x UAP AC Lite - 1x UAP AC LR

Cavo:
Immagine

WiFi:
Immagine

PietroPaolo
Appassionato
Appassionato

Re: Fastweb e Open Fiber #183
lun mag 07, 2018 10:03 pm
Per i più curiosi... cliccando sull'url di un singolo post di un utente (e non usando l'url che include il nome del thread), la discussione si apre.
Quindi, per leggere l'ultima pagina, basta cercare i post di uno degli ultimi utenti di quel topic (mod compresi) ed usare quel link per entrare nel thread (oppure ancora meglio cliccare sulla freccia dell'ultimo poster, grazie Lukai).
Non è dato sapere se sia un errore voluto o no... ma tant'è.

Aggiungo una reazione che mi è stata appena suggerita per questa cosa:
Allegati
Screen Shot 2018-05-07 at 22.02.56.png
Screen Shot 2018-05-07 at 22.02.56.png (53.33 KiB) Osservato 741 volte
Ultima modifica di mago43 il lun mag 07, 2018 11:46 pm, modificato 3 volte in totale.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Fastweb e Open Fiber #184
lun mag 07, 2018 11:23 pm
Anche quando tentano di fare una furbata manco riescono a farla bene! =))
LAN
Immagine
WIFI
Immagine
badcat
Cultore
Cultore

Re: Fastweb e Open Fiber #185
mer mag 23, 2018 2:27 pm
Torno sull'argomento FTTH e copertura dopo aver consultato la tanto pubblicizzata mappa ultrabroadband AGCOM, che in teoria dovrebbe fornire uno strumento super partes per informare il consumatore su quale tipo di connessione sia disponibile al suo indirizzo.
La città nella cartina che allego è la mia, Vercelli, con tutto il centro storico, la zona est fino al fiume, e il resto della città lasciando fuori le periferie nord, sud e ovest e la zona industriale. Ogni pallino verde rappresenta un indirizzo raggiunto da FTTH. Stando così le cose, quasi tutta la città - esclusa parte del centro storico e la zona est oltre il Cervetto - sarebbe coperta da fibra "vera", inclusa casa mia benchè 3 lati del mio isolato siano in realtà coperti solo da VDSL da armadio (sempre secondo la mappa).
Attenzione comunque perchè i bolli quadrati sono indirizzi coperti in FTTN (da centrale) che poi nella realtà NON vengono attivati perchè troppo lontani.
Ora, dovremmo fare quasi i salti di gioia ma... questi dati non sono reali! I lavori di OF sono in corso da gennaio ma che io sappia nessuna linea è ancora stata attivata e soprattutto è stato cablato o è in corso di cablatura solo il settore sud-ovest (in basso a sinistra nella mappa), e ancora non tutto. Com'è che invece risultano centinaia di indirizzi coperti anche in vie in cui i lavori arriveranno presumibilmente tra mesi e mesi??
Lo so, questa non è una magagna di Fastweb ma dell'AGCOM ma riguarda pur sempre i rapporti tra utenti e telco.

H
Allegati
AGCOM_VC_Map.jpg
Copertura UBB secondo AGCOM al 21/5/2018
AGCOM_VC_Map.jpg (172.68 KiB) Osservato 664 volte

Horizon
Appassionato
Appassionato

Re: Fastweb e Open Fiber #186
mer mag 30, 2018 1:38 pm
Bloox ha scritto:Ciao a Tutti.
Io so soltanto che da me i lavori di OpenFiber son finiti da almeno 3 mesi.
Vado qiundi sui siti di Wind, Vodafone e TIM. Tutti mi danno la Fibra 1Gb disponibile al mio indirizzo.

Fastweb NO.

Tutti i dubbi vengono cessati quando per altre ragioni, Fastweb mi manda un tecnico, al quale ho domandato se la mia abitazione fosse realmente raggiunta da FTTH, e mi ha risposto di si, che aveva controllato qualche minuto prima di entrare, e che gia' TIM, VODAFONE e WIND erano disponibili.

Mi domando quindi, perche' Fastweb ancora non mi da disponibilita' ? Ho chiesto ai tecnici, agli operatori sui social.. nessuno sa darmi ne una risposta, ne una data per quando sara' finalmente disponibile.

Aggiornamento: gli operatori Fastweb mi hanno sempre detto comunque di consultare il sito/verifica copertura per sapere quando sara' disponibile la FTTH.
Ho fatto cosi per mesi dopo i lavori di OpenFiber, ma nulla.

-Finalmente 3 giorni fa, rifaccio un test copertura, e finalmente risulto coperto da FTTH 1gb !!!!!!
-Scrivo al social care per informazioni, mi chiamano al telefono.
-Mi dicono che no ancora non e' disponibile, che la cabina non e' cablata bla bla bla...........
-E se fossi stato un nuovo cliente? Potrei chiamarla publicita' ingannevole, l' ennesima.
-Per non parlare del prezzo, 29 euro per 6 mesi, poi diventa a quanto pare 39.

A parte la solita presa in giro, qualcuno sa darmi conferma sull' eventuale costo? Sto davvero facendo fatica a resistere alla tentazione di passare a vodafone o infostrada che hanno prezzo bloccato e che gia' sono attivi nella mia zona con la FTTH (confermato dal tecnico TiM che e' venuto a farmi dei lavori).
Immagine

Bloox
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb e Open Fiber #187
lun ott 15, 2018 9:24 pm
Ciao a tutti, sono di Alessandria e nel mio quartiere stanno scavando ovunque, sapete quando ci sara` il passaggio reale a FTTH?
Per ora vado sempre a 40Mbps, solo un po più stabili di prima....

Abe77
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb e Open Fiber #188
lun ott 15, 2018 9:48 pm
Ciao, mi sa che qui la risposta non ci sarà perché se è Open Fiber che scava ad Alessandria (e lo è, perché sta facendo la stessa cosa da noi a Vercelli) non dipende da Fastweb. Comunque il servizio sarà vendibile una volta cablato almeno il tuo quartiere e attivato il POP, poi dipende dagli operatori che faranno uso dell'infrastruttura.
Anche qui appunto i lavori vanno avanti, speriamo che la nuova rete sia attivata al più presto nelle zone già cablate e poi a seguire in tutte le altre (la mia via non ancora ma dovrebbe esserlo in futuro).

H

Horizon
Appassionato
Appassionato

Re: Fastweb e Open Fiber #189
mar ott 16, 2018 12:22 pm
Buongiorno a tutti... anche nella periferia sud di Milano ci sono ora tagli nelle strade ricoperti di un impasto rosso, che iniziano e finiscono nei tombini e verso le palazzine... tutto Open Fiber.
Nel mio palazzo hanno completato i lavori, passato i corrugati, e per inizio 2019 dicono che verrà accesa la fibra.
Nella via di fianco alla mia è già accesa, e inserendo l indirizzo appare quanto allego... per caso c'e' un operatore mancante ?? :-\

Dopo avere iniziato con 1 mega, poi 2...4....6... per quasi 10 anni... poi HOPLA ! salto a mistorame, iniziato con quasi 50, poi 40, ora scesi a circa 35... ( mamma come degrada questo mistorame )
ho visto quasi tutti i router (iniziai con due pezzi separati ! che tempi, e scaldavano da bestia, forse erano a valvole ?? :))

Scherzi a parte (ma è tutto vero!) ci saranno speranze che lo spazio sotto venga colmato dal nostro simpatico logo ?

un saluto

VoX
Allegati
2018-10-16 12_11_58-Clipboard.jpg
2018-10-16 12_11_58-Clipboard.jpg (202.67 KiB) Osservato 429 volte
cliente fastweb dal 2002, cosa aggiungere ??

voxson
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb e Open Fiber #190
mar ott 16, 2018 12:50 pm
voxson ha scritto:ci saranno speranze che lo spazio sotto venga colmato dal nostro simpatico logo ?

Lo spero anch'io visto che tra non molto dovrei essere nella stessa situazione. Solo che in generale FW non si appoggia ad Open Fiber; Milano però è un caso particolare dato che OF ha incorporato MetroWeb che era di FW, ma evidentemente non in tutte le zone!
Poi c'è la questione del "diamo la fibra prima ai nuovi clienti" ecc. ecc. che è una situazione costantemente negata ma reale (io sono riuscito a richiedere IERI il passaggio a VDSL, ma già da tempo risultava disponibile per i nuovi contratti).
Insomma come sempre bisognerebbe avere qualche info dall'alto!

H

Horizon
Appassionato
Appassionato

PrecedenteProssimo