Condividi:

[RISOLTO] Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2251
gio lug 13, 2017 5:06 pm
si certo, stasera provo tutto, grazie ancora...ti faccio sapere

davv82
Interessato
Interessato

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2252
ven lug 14, 2017 10:27 am
rieccomi, ieri "stranamente" tutto bene, tornato a casa ho subito fatto un test e tutto perfetto, download dell'aggiornamento di xbox veloce e senza problemi, test della linea a piena banda, 0% packet loss e latenza sui 50/60...di sicurezza ho inserito lo stesso i dns suggeriti, poi dopo cena ho riprovato e magicamente ha continuato a funzionare tutto a meraviglia :|

a questo punto non so se sia stato quello a dare la svolta in positivo o semplicemente è una roba random, ovvero una sera funziona e quella dopo no, o ancora la prima sera m'ha detto male e c'era un instradamento penoso di fastweb su xbox live....chi lo sa

continuerò a monitorare la situazione nei prossimi giorni

davv82
Interessato
Interessato

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2253
ven lug 14, 2017 11:07 am
davv82 ha scritto:rieccomi, ieri "stranamente" tutto bene, tornato a casa ho subito fatto un test e tutto perfetto, download dell'aggiornamento di xbox veloce e senza problemi, test della linea a piena banda, 0% packet loss e latenza sui 50/60...di sicurezza ho inserito lo stesso i dns suggeriti, poi dopo cena ho riprovato e magicamente ha continuato a funzionare tutto a meraviglia :|

a questo punto non so se sia stato quello a dare la svolta in positivo o semplicemente è una roba random, ovvero una sera funziona e quella dopo no, o ancora la prima sera m'ha detto male e c'era un instradamento penoso di fastweb su xbox live....chi lo sa

continuerò a monitorare la situazione nei prossimi giorni

Ciao, può essere che mancava il giusto instradamento verso i server Microsoft per la Xbox , tutto è possibile. Hai fatto le stesse prove sullo store sul pc e del xbox live? Fai bene a monitarare la situazione , sappi che alcune volte (forse quando c'è tanto traffico sulla rete MAN di fastweb ) anche da me il collegamento con i server delle varie console degradano, per cui se succede un giorno o due è nella normalità :) Buona giornata.

maurmati
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2254
ven lug 14, 2017 12:34 pm
si ho provato a scaricare qualcosa dallo store sul pc ma non sono riuscito a capirci nulla, visto che andava a tratti a 100kb/s per poi passare a 30mb/s (eh? immagino sia la velocità di installazione dal disco fisso) e poi tornare a 100kb/s e così via....mentre l'aggiornamento della xbox l'ha scaricato fisso alla giusta velocità

davv82
Interessato
Interessato

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2255
ven lug 14, 2017 6:06 pm
davv82 ha scritto:si ho provato a scaricare qualcosa dallo store sul pc ma non sono riuscito a capirci nulla, visto che andava a tratti a 100kb/s per poi passare a 30mb/s (eh? immagino sia la velocità di installazione dal disco fisso) e poi tornare a 100kb/s e così via....mentre l'aggiornamento della xbox l'ha scaricato fisso alla giusta velocità

Ciao, purtroppo dallo store il dato di download non è affidabile . l'importante che sei riuscito a scaricarlo e installarlo, se vai in APP e Aggiornamenti nello store vedi quando sono state aggiornate le APP che vengono installate di default in win10 (es. posta ) cmq era solo una prova per vedere se avevi il mio stesso problema , ma visto che ieri tutto era andato perfettamente anche lo store funzionava. Cmq se noti un rallentamento sul Xbox Live controlla lo store e ora divertiti con la One :)

maurmati
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2256
lun ott 02, 2017 3:28 pm
Salve.
Qualcuno mi può dire come risolvere il bug del tg1100 con firmware 10.a.b.a? Ho nat D con la mia Nintendo Switch e ovviamente non riesco a giocare online.
Ovviamente a fastweb risulta tutto funzionante quindi non mi cambiano il modem e sinceramente legarmi per 3 anni a Fastweb per prendere il fastgate non mi va proprio.
C'è un modo per risolvere?

superderbi
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2257
mar ott 03, 2017 11:42 am
Ciao,
visto che il supporto tecnico di Fastweb non riesce/non vuole risolvere un problema creato da loro, hai 3 opzioni:
1. contattare il servizio clienti e sperare che qualche anima buona ti cambi il modem (io ci ho messo 3 mesi...)
2. pagarti il Fastgate
3. cambiare operatore.

in bocca al lupo

oken
Primi passi
Primi passi

Precedente