Condividi:

FASTGATE e IPV6

Il forum dedicato al mondo dell'IPv6
Re: FASTGATE e IPV6 #11
ven mag 05, 2017 3:15 pm
Deleted

Gadalck
Esordiente
Esordiente

Re: FASTGATE e IPV6 #12
ven mag 12, 2017 3:55 pm
Scusate ma io non capisco, ho attivato IPv6 dalla MyFastPage, vado sul router e nella sezione IPv6 trovo questo

Immagine

Se abilito IPv6 in questa pagina non c'è modo di applicare la configurazione, in quella pagina si può solo uscire.

Ho anche provato a riavviare il router ma non è cambiato nulla...

Cosa sbaglio? :-\

Berek
Esordiente
Esordiente

Re: FASTGATE e IPV6 #13
gio set 19, 2019 7:25 pm
Cercando in rete sono approdato qua.
Dunque, l'IPv6 di Fastweb al momento ha seri problemi e all'assistenza quando chiami non sanno neppure cos'è. Effettivamente attualmente così com'è è un servizio completamente inutile...
L'IPv6 (a parte che dovrebbe sostituire l'IPv4 da anni e diventare il protocollo internet ufficiale) serve non tanto per navigare o meglio per una connessione in OUT, ma ha senso per una connessione in IN poiché ad ogni macchina viene assegnato un ip univoco che di fatto è pubblico per definizione. Peccato che ciò non avviene.
A cosa serve avere l'IPv6 per andare su http://ipv6.google.it quando ci posso tranquillamente andare con http://www.google.it ottenendo la stessa precisa identica cosa?
Io in casa ho parecchie Devices che dovrebbero essere raggiunte dall'esterno e il semplice nat ipv4 non risolve il problema perché le porte sono le medesime.
Son passato a Fastweb solo per questo unico motivo, ovvero poter avere un IP Pubblico per ogni macchina per essere raggiungibili dall'esterno, ma siccome ciò non avviene son passato a FastWeb per nulla. Son caduto nella padella alla brace...

GalaPic
Esordiente
Esordiente

Precedente