Condividi:

Test preliminare linea fastweb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Test preliminare linea fastweb #1
ven giu 28, 2019 11:58 pm
Salve.
Una domanda tecnica, spero di spiegarmi bene e di ricevere una risposta certa.

A casa ho la fibra Tim, ma stanno aumentandomi il costo e ho deciso di mollarli quanto prima.

Ho visto l'offerta Fastweb e non è per niente male.

All'operatore ho chiesto che prima voglio "provare" la linea e poi, se va bene, staccarmi da Tim.
L'operatore mi ha risposto che il tecnico Fastweb viene a casa, attacca il router e fa dei test... ok, ma se sono sotto Tim, come fa il tecnico fastweb a provare la linea???

Grazie a tutti.

andrea.dangeli0009
Primi passi
Primi passi

Re: Test preliminare linea fastweb #2
mar lug 02, 2019 4:51 pm
Puoi verificare la capacità della linea, a prescindere che sia impegnata; in ogni caso credo sia sufficiente verificarne le caratteristiche e la tecnologia presente, attraverso questo Link ; Fastweb ne garantisce le prestazioni risultanti a prescindere l'intervento del tecnico.
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Test preliminare linea fastweb #3
gio lug 11, 2019 7:33 pm
Quello che prova il tecnico non è detto che sia quello che fastweb ti erogherà,fanno quello che vogliono e ti danno la banda che vogliono.Nel mio caso dava oltre mille ma poi hanno "deciso" di darmene 250....

Maurro
Esordiente
Esordiente

Re: Test preliminare linea fastweb #4
gio lug 11, 2019 8:37 pm
Concordo.

andrea.dangeli0009
Primi passi
Primi passi

Re: Test preliminare linea fastweb #5
lun lug 15, 2019 2:50 pm
Maurro ha scritto:Quello che prova il tecnico non è detto che sia quello che fastweb ti erogherà,fanno quello che vogliono e ti danno la banda che vogliono.Nel mio caso dava oltre mille ma poi hanno "deciso" di darmene 250....

In fase di attivazione, Fastweb comunica l'intervallo di velocità stimata alla abitazione; questo vuol dire che mediamente 8 clienti su 10 riusciranno a collegarsi ad una velocità compresa tra i valori presenti nell'intervallo. indicato, poichè la velocità effettiva della linea dipende da diversi fattori, molti dei quali non legati all'operatore (vedi performance del Pc, tempi di risposta dei siti Web, la qualità della connessione Wi-Fi, la qualità del doppino, presenza di eventuali interferenze elettromagnetiche esterne.ecc ..).
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore