Condividi:

Passaggio a fibra mista rame.

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Passaggio a fibra #11
ven giu 21, 2019 1:11 pm
Verifico il mio indirizzo di casa e finalmente, a distanza di un anno dai competitor, anche Fastweb dice che sono coperto dalla fibra. Tramite operatore chiedo il passaggio alla fibra, mi confermano che è tutto ok e che passerò. Dopo 3 settimane nessuna notizia, chiamo e solo allora vengo a sapere che ci sono problemi tecnici con la cabina non meglio precisati. Sarò ricontattato senza una data precisa, non si sa se e quando.

1) è normale che, nel momento in cui la mia richiesta di passaggio non possa essere esaudita, io utente non venga ricontattato e che nella mia fastpage non c'è traccia di questa risposta?
2) quali sono questi possibili problemi che impediscono l'attivazione della fibra? I miei vicini, collegati alla stessa cabina, hanno tutti la fibra con TIM

maria
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio a fibra mista rame. #12
mar giu 25, 2019 2:16 pm
Purtroppo io ho dovuto aspettare quasi 2 anni ed ho ottenuto qualcosa dopo aver fatto due disdette, per quanto riguarda la comunicazione è meglio lasciar perdere..
Pazienza.

alpha45
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio a fibra mista rame. #13
mer lug 17, 2019 5:48 pm
Scusate,
ma è mai possibile che dopo essere passato a misto rame, la mia linea è passata da 5 Mbs a 10 Mbs?
Il tecnico che mi ha sostituito il modem dice che basta avvisare FW che intervenendo da centrale potrebbe potenziare la velocità, mente l'assistenza tecnica mi ha risposto che non sapevano neanche cosa fosse!!!
...

alpha45
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio a fibra mista rame. #14
mer lug 17, 2019 9:07 pm
Ma a te quanto tempo ci hanno messo per passarti da ADSL a fibra misto rame? A me richiesta 8 luglio modem fastgate consegnato il giorno 11 e mi hanno detto da quando apri la richiesta circa 10gg. A telefono uno dice che bisogna mettersi d'accordo con TIM perché l'infrastruttura è TIM, un altro dice non bisogna fare niente del genre, ma aspettare che avvenga il passaggio con fastgate attaccato perché devono leggere il MAC adress. Mi domando ma se va via la corrente a casa mia, ricominciano a contare i 10 gg? Che senso ha tutto ciò?

dp0002
Esordiente
Esordiente

Precedente