Condividi:

NEWS SUL MODEM LIBERO

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #641
dom mag 19, 2019 5:54 pm
davideakc ha scritto:
Mauro79 ha scritto:Si lo so sono a 99,99 euro...a dire il vero volevo prendere il 7530 per i miei e il 7590 per me...era giusto per capire...penso comunque che dovrebbe funzionare su entrambi i modem come hai fatto tu

Inizialmente anche io ero indeciso tra il 7530 e il 7590, poi in questa pagina ho letto le differenze e sinceramente di tutto ciò che ha il 7590 in più del 7530 non mi serve nulla.

Capito.. con il 7530 agganci come il Fastgate, di più o di meno?

Mauro79
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #642
dom mag 19, 2019 5:58 pm
Identico al FASTGate, non perdo nulla ;)
Tramite FBEditor c'è anche la possibilità di variare l'SNR, ma ancora non ho provato (anche se la guida esiste già), quindi magari guadagnerai qualcosa in più rispetto al FASTGate, avendo una linea un pochino più "instabile".
davideakc
Interessato
Interessato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #643
dom mag 19, 2019 6:02 pm
non è il caso dsl credo ma cmq poi per lo script potrebbe andar bene questa procedura se esiste il jffs (dipende... ma ci sono metodi alternativi)

https://www.snbforums.com/threads/not-d ... ing.23993/

che è poi la sintassi canonica con i 10 secondi di sleep prima...

importante poi è il comando dei permessi...

chi volesse provare...

in ogni caso, prima di parlare di script... la storia ALMENO UNA VOLTA deve funzionare a volo... eventualmente anche smanettando con start e stop di processi e/o scollegando il cavo
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #644
dom mag 19, 2019 6:04 pm
davideakc ha scritto:Identico al FASTGate, non perdo nulla ;)
Tramite FBEditor c'è anche la possibilità di variare l'SNR, ma ancora non ho provato (anche se la guida esiste già), quindi magari guadagnerai qualcosa in più rispetto al FASTGate, avendo una linea un pochino più "instabile".

Capito...con l 'asus DSL AC 87 VG che dovrò rendere purtroppo agganciavo 4 mega in più dell Xtream 160/28 sul Technicolor / 164/28 sull' Asus...che renderò a malincuore tra l'altro ho provato ad inserire i parametri di Mago con telnet come ha fatto l' altro utente ma non è cambiato nulla.

Mauro79
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #645
dom mag 19, 2019 6:05 pm
Mauro almeno per un altro giorno smanettaci... io nelle cose vado a naso... ed il naso mi dice che se il modem è compatibile col tipo di linea e udhcpc esiste... allora in un modo o l'altro dovrebbe funzioanre...
però non ho esperienza in merito... devi provare tu con tanta pazienza XD
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #646
dom mag 19, 2019 6:12 pm
mago43 ha scritto:Mauro almeno per un altro giorno smanettaci... io nelle cose vado a naso... ed il naso mi dice che se il modem è compatibile col tipo di linea e udhcpc esiste... allora in un modo o l'altro dovrebbe funzioanre...
però non ho esperienza in merito... devi provare tu con tanta pazienza XD

Certo il problema è che con telnet il firmware debug entra direttamente senza user e pass = sicurezza ZERO.
Era solo per vedere se funzionasse.
Ho inserito questi comandi :
/ # udhcpc -i ptm0.100 -V askey_HW_ES1_SW_0.00.67/dslforum.org
udhcpc (v1.18.5) started
Sending discover...
Sending discover...
Sending discover...

Senza ottenere altri risultati, ho provato anche col 47, settati IP, Subnet e Gateway manualmente (IP e Gateway già li conoscevo) che mi avevano fornito l 'altro giorno i tecnici Fastweb ma nulla...

Mauro79
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #647
dom mag 19, 2019 6:14 pm
quindi l'interfaccia è quella e non la vlan?

ah già che tu ne hai un altro... ma vabbè la domanda rimane, sei sicuro sia quella l'interfaccia? XD
mago43
Guru
Guru

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #648
dom mag 19, 2019 6:20 pm
mago43 ha scritto:quindi l'interfaccia è quella e non la vlan?

ah già che tu ne hai un altro... ma vabbè la domanda rimane, sei sicuro sia quella l'interfaccia? XD

Nel mio caso è la PTM.0
Ovviamente avevo clonato anche il mac dell' Xtream.
una volta inseriti Ip,Sub e Gateway ho ridato un ifconfig per conferma...sti asus sono tutti strani

Mauro79
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #649
dom mag 19, 2019 6:26 pm
si potrebbe anche smanettare con la creazione di una vlan... assegnandole poi la wan... e lanciando il comando sulla vlan creata...

comunque in caso di risposta la lease dovrebbe apparire sotto il comando lanciato...

poi bisogna vedere se il fatto serva la vlan di fastweb questo c'entri nel comando...
mago43
Guru
Guru

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #650
dom mag 19, 2019 6:31 pm
mago43 ha scritto:si potrebbe anche smanettare con la creazione di una vlan... assegnandole poi la wan... e lanciando il comando sulla vlan creata...

comunque in caso di risposta la lease dovrebbe apparire sotto il comando lanciato...

poi bisogna vedere se il fatto serva la vlan di fastweb questo c'entri nel comando...

Guarda fidati è meglio lasciar stare...non è sicuro basta che uno mi trova con l' IP e entra nel telnet senza User e pass sono dolori...

Mauro79
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo