Condividi:

[RISOLTO] IP pubblico dinamico per i residenziali! @Berserk ci sei? XD

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
IP pubblico dinamico per i residenziali! @Berserk ci sei? XD #1
sab apr 23, 2016 11:32 pm
Qualcuno ne sa qualcosa?
Perché ho visto gente richiederlo e Fastweb rispondere come se nulla fosse o_O

Mai che scrivessero le cose in chiaro oh...

Boh.

p.s. @Berserk... visto che eri l'unico che si sbatteva un attimo per rispondere alle domande tecniche su argomenti poco conosciuti... se passi da queste parti hai mica voglia di dirci come stanno le cose?

Thanks!
Ultima modifica di mago43 il lun apr 25, 2016 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: IP pubblico dinamico per i residenziali #2
sab apr 23, 2016 11:48 pm
Non ho capito la domanda. :-\

lorenzodes
Esperto
Esperto

Re: IP pubblico dinamico per i residenziali #3
dom apr 24, 2016 12:18 am
Fastweb, da quando è nata, ha dato la possibilità ai clienti di attivare l'IP pubblico a pagamento.
Per chi aveva la flat, poi, c'erano 20 ore al mese gratis con tariffazione al secondo.
Questo tipo di IP era dinamico.

Negli ultimi anni poi, l'IP pubblico è diventato gratuito per tutti e non è mai dico MAI stato dinamico.

Qualche tempo fa tra l'altro, il vecchio servizio ancora attivabile per alcuni, è stato ufficialmente sospeso con tanto di mail mandata a tutti i clienti.

Quindi, in soldoni: oggi dovrebbe esserci per i residenziali solo l'IP pubblico statico, gratuito ed attivabile fino a quando non cambia qualcosa nella gestione di tutta la storia.

C'è stata una breve parentesi di IP pubblico dinamico tramite la sperimentazione di NAT 444 solo in alcune zone (dove non ho capito bene come funzionasse la storia ma c'erano alcuni problemi legati alla NON apertura manuale di tutte le porte di cui si poteva aver bisogno).

Insomma, per i residenziali, da tanto c'è l'IP pubblico statico gratuito e basta.

Ho saputo poi che per i business, in MFP è comparsa la possibilità di attivare l'IP pubblico a pagamento se statico e con una tantum se dinamico ma non c'entra.

Due giorni fa poi, su Facebook, ho letto un cliente richiedere l'IP pubblico dinamico ed il social care rispondere come se nulla fosse... lasciando intendere che la richiesta potesse essere evasa.

Ho anche chiesto spiegazioni alla persona in questione... e così mi è stato detto che a quanto pare la richiesta per le sue connessioni è stata soddisfatta due volte.

Ora: o né questa persona né quelli di Fastweb hanno capito nulla... oppure esiste adesso per i residenziali la possibilità di avere l'IP pubblico dinamico... e dico... su questo tipo di cose dovrei essere tra i più informati... e lo leggo così per caso?Immagine

Cioè poi non sai nemmeno cosa rispondere alle persone se uno fa una domanda :\
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: IP pubblico dinamico per i residenziali #4
dom apr 24, 2016 8:46 am
Se la domanda è: perchè i clienti chiedono un IP Dinamico e non Statico ?
- In tutti i forum italiani (escluso quello di fastweb) viene detto di richiedere un'IP Pubblico "Dinamico" perchè i gestori dei forum essendo ignoranti nelle connessioni di fastweb (Molto complicate, rispetto agli altri operatori) danno informazioni pensando che fastweb sia un operatore come tutti gli altri !

P.S.
Fastweb è l'unico operatore italiano che da l'ip pubblico statico gratuito e automaticamente!

sashapala47
Cultore
Cultore

Re: IP pubblico dinamico per i residenziali #5
dom apr 24, 2016 1:29 pm
La situazione dell'IP pubblico in Fastweb è più simile all'anarchia che ad una qualche forma di policy organizzata.

Ho dovuto richiedere l'IP statico per due volte per l'utenza di casa e non hanno fatto una piega, me l'hanno dato senza problemi.

Per l'utenza business l'avevo chiesta un paio di volte (senza premere particolarmente particolarmente, lo ammetto) quando era gratuita, ma senza ottenerla. Diventata a pagamento mi sono inca z z ato col servizio clienti e solo allora me l'hanno data. Gratis. Boh...

Per quanto riguarda l'IP dinamico non shared (suppongo tu intenda con NAT 1 a 1), neanche sapevo l'opzione esistesse, lo apprendo solo ora da te.

lorenzodes
Esperto
Esperto

Re: IP pubblico dinamico per i residenziali #6
dom apr 24, 2016 4:40 pm
appunto... ma non ho capito se è davvero così o avevano bevuto entrambi XD
mago43
Guru
Guru

Re: IP pubblico dinamico per i residenziali #7
dom apr 24, 2016 10:22 pm
mago43 ha scritto:appunto... ma non ho capito se è davvero così o avevano bevuto entrambi XD

Una variante del famoso rasoio di Hanlon :))

lorenzodes
Esperto
Esperto

Re: IP pubblico dinamico per i residenziali #8
lun apr 25, 2016 4:06 pm
lorenzodes ha scritto:
mago43 ha scritto:appunto... ma non ho capito se è davvero così o avevano bevuto entrambi XD

Una variante del famoso rasoio di Hanlon :))

=)) =)) =))

Bellissima XD
mago43
Guru
Guru

Re: IP pubblico dinamico per i residenziali! @Berserk ci sei #9
ven apr 29, 2016 8:13 pm
:)
mago43
Guru
Guru

Re: IP pubblico dinamico per i residenziali! @Berserk ci sei #10
ven apr 29, 2016 9:53 pm
Dai, magari ti risponde il 23 maggio :))

lorenzodes
Esperto
Esperto

Prossimo