Condividi:

Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #71
dom feb 03, 2019 9:29 pm
Sonda passata! :D
Contratto Internet - FTTH GPon - FastGate
Immagine
Red5goahead
Appassionato
Appassionato

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #72
lun feb 04, 2019 9:10 am
:-B :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Complimenti!!!! veramente....
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #73
lun feb 04, 2019 10:35 am
:D

adesso devo capire se tirare il cavo ottico lasciandolo poi a disposizione o lasciare farlo a loro con il rischio che tornino e non ci riescano di nuovo (io ci ho messo 10 minuti e la posizione magica: lo Svelto per piatti!)
Immagine
Red5goahead
Appassionato
Appassionato

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #74
mar feb 05, 2019 10:54 am
Una domanda sul convertitore SFP. In pratica uscendo con un cavo ethernet al fastgate entra in un porta wan ed è quindi un poi un router / access point più che un modem/router?
Immagine
Red5goahead
Appassionato
Appassionato

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #75
mar feb 05, 2019 10:57 am
ciao qualcuno mi potrebbe fare una piccola guida passo passo su come inserire l’Option 60 su un fritz box usando fbeditor? Non so come usare fbeditor. Avrei un altro dubbio: chi come me ha un contratto Superjet (quindi anche con la telefonia) può toglier il fastgate rinunciando alla telefonia o deve cambiare contratto passando a un contratto joy?
Grazie

ivan vanni
Primi passi
Primi passi

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #76
mar feb 05, 2019 12:41 pm
ivan vanni ha scritto:ciao qualcuno mi potrebbe fare una piccola guida passo passo su come inserire l’Option 60 su un fritz box usando fbeditor? Non so come usare fbeditor. Avrei un altro dubbio: chi come me ha un contratto Superjet (quindi anche con la telefonia) può toglier il fastgate rinunciando alla telefonia o deve cambiare contratto passando a un contratto joy?
Grazie

No ho un Fritz e come te dovrei cercare... al massimo aspetta altri.
Per l'altra domanda, se sei VULA non puoi.
Se non sei VULA, FORSE, puoi ma ancora incredibilmente non l'ho capito al 100%.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #77
mar feb 05, 2019 1:00 pm
mago43 ha scritto:
ivan vanni ha scritto:ciao qualcuno mi potrebbe fare una piccola guida passo passo su come inserire l’Option 60 su un fritz box usando fbeditor? Non so come usare fbeditor. Avrei un altro dubbio: chi come me ha un contratto Superjet (quindi anche con la telefonia) può toglier il fastgate rinunciando alla telefonia o deve cambiare contratto passando a un contratto joy?
Grazie

No ho un Fritz e come te dovrei cercare... al massimo aspetta altri.
Per l'altra domanda, se sei VULA non puoi.
Se non sei VULA, FORSE, puoi ma ancora incredibilmente non l'ho capito al 100%.

Grazie per la risposta, io comunque sono in ftth gpon e la mia domanda sul tipo di contratto da avere era relativa a questo tipo di tecnologia.

ivan vanni
Primi passi
Primi passi

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #78
mar feb 05, 2019 1:04 pm
Che i..diota perdonami...
mentre rispondevo non ci pensavo...
Sì allora sì... che io sappia perdi la fonia ma puoi eliminarlo...anche se non ci sono mai passato.
Altrimenti puoi disdire portando il tuo numero su un operatore VoIP alternativo e rientrare con i soli dati.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #79
mar feb 05, 2019 2:04 pm
mago43 ha scritto:9 1:04 pm

Che i..diota perdonami...
mentre rispondevo non ci pensavo...
Sì allora sì... che io sappia perdi la fonia ma puoi eliminarlo...anche se non ci sono mai passato.
Altrimenti puoi disdire portando il tuo numero su un operatore VoIP alternativo e rientrare con i soli dati.

ok grazie

ivan vanni
Primi passi
Primi passi

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #80
gio feb 21, 2019 6:17 pm
Salve gente, sono un nuovo utente del Forum collegato in FTTH ad un Giga, quindi sono in GPON, ho sottomano un router Zyxel VMG8825-B50B-IT01V1F che dispone di una interfaccia sfp, ossia accoglie direttamente il Gbic di fastweb, siccome hp un po di tempo, vedo di sperimentare qualcosa.
La cosa carina è che si può compilare il firmware usando i pacchetti di OpenWrt e Zyxel su richiesta ti spedisce i sorgenti per poter fare ciò.
A parte questo, nel fastgate esiste anche un DLNA, la mia smart TV lo riconosce come opnewrt dlna, questo mi fa supporre che
lo stesso firmware del fastgate sia su base openwrt che essendo open source dovrebbe permettere di averne i sorgenti.

Con il voip come si fa?
Grazie molte

Aigors
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo