Condividi:

FastGate si riavvia da solo

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
FastGate si riavvia da solo #1
mer set 26, 2018 11:36 am
Ciao a tutti
Sono mesi che il mio fastgate si riavvia da solo, sempre alla stessa ora (circa 11:10).
Ho cercato se c'era un modo per accedere ai log del modem ma purtroppo non ho trovato nulla.
Avete qualche idea?

adolfo.ceccarini0002
Esordiente
Esordiente

Re: FastGate si riavvia da solo #2
ven set 28, 2018 3:27 pm
La cosa più banale che mi viene in mente, è che magari a quell'ora entri in funzione un qualsiasi elettrodomestico programmabile (come un condizionatore ad esempio) collegato alla stessa presa elettrica del modem; il maggior assorbimento di corrente può provocar uno sbalzo di tensione in grado di riavviare l'apparato. Ti dico questo perchè già successo.
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: FastGate si riavvia da solo #3
ven nov 16, 2018 3:14 pm
Ho il tuo stesso problema ma alle 21 di sera... hai risolto?

gianni4592
Esordiente
Esordiente

Re: FastGate si riavvia da solo #4
ven gen 18, 2019 12:07 pm
Ciao a tutti a me si riavvia alle 10.34 ogni mattina, sono entrato nelle impostazioni modem ma non ho trovato modo per settare questo reset.

Fabula77
Esordiente
Esordiente

Re: FastGate si riavvia da solo #5
mar mar 26, 2019 12:15 am
Buonasera, ho lo stesso problema, verso le 23,10 si riavvia, non tutte le sere ma più o meno a giorni alterni.
Ho provato a resettarlo ma niente, il problema si ripresenta.

Thunder
Esordiente
Esordiente

Re: FastGate si riavvia da solo #6
ven mar 29, 2019 11:49 am
Salve, ho lo stesso problema, alle 10.32 circa.
Più volte contattata l'assistenza, le zelanti operatrici continuano a sostenere che io abbia impostato il riavvio e, facendo loro notare che questa impostazione non esiste nè nella pagina del fastgate nè nella app, mi liquidano con un "la faremo contattare dal tecnico". Al momento, chiamata del tecnico non pervenuta.

manza
Esordiente
Esordiente

Re: FastGate si riavvia da solo #7
ven mar 29, 2019 11:56 pm
Rettifico il mio post precedente, negli ultimi 3 giorni il problema si è intensificato.
Si presenta un paio di volte al giorno.
Ho provato a modificare i settaggi possibili ma niente. Provato hard reset inutilmente.
Non chiamo l'assistenza perché so già che gli bestemmierei in faccia, ci ho avuto a che fare qualche mese fa per un problema sulla linea e mi dicevano cose assurde, non ho voglia di sentire altre cavolate.

Thunder
Esordiente
Esordiente

Re: FastGate si riavvia da solo #8
sab mar 30, 2019 11:31 am
un'altra cosa che ho notato è che poco prima di riavviarsi, le prestazioni di internet calano notevolmente: inizia a scendere la velocità, poi salta il wifi e infine si riavvia. notate anche voi questo comportamento? sembra quindi un "Memory leak" che fa riempire la RAM, il kernel uccide i processi e infine il watchdog lo riavvia, ecco perché dall'assistenza non sanno che dirti: è un problema del firmware

gianni4592
Esordiente
Esordiente

Re: FastGate si riavvia da solo #9
dom mar 31, 2019 3:58 pm
Si, anche a me succede così. Dici sia il firmware? Allora serve un aggiornamento

Thunder
Esordiente
Esordiente

Re: FastGate si riavvia da solo #10
dom apr 14, 2019 12:20 pm
7 mesi e ancora il problema non è stato risolto, ridicola come cosa
Il problema del memory leak l'avevo ipotizzato pur'io, ma possibile che succede sempre alla stessa identica ora? (Ho notato che segue pure l'ora legale, sempre alle 11:10 si riavvia)

adolfo.ceccarini0002
Esordiente
Esordiente

Prossimo