Condividi:

Connessione lentissima

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Connessione lentissima #1
gio apr 05, 2018 7:52 am
Salve a tutti, sono nuovo del mondo Fastweb e chiedo aiuto agli esperti del settore (non essendo un gran conoscitore informatico). La settimana scorsa ho attivato la linea internet e ieri mi è arrivato il modem FastGate, prima ero cliente TIM con modem Fritz box e la mia linea viaggiava intorno ai 13-14 MPS. Il tecnico Fastweb mi ha confermato che in zona non c'è fibra ma una discreta ADSL a 16 Mbs circa. Bene da ieri, una volta installato il modem, la mia velocità di connessione è di circa 0,8 Mbs, nella migliore ipotesi a 1,2 Mbs e risulta impossibile navigare (dato che siamo in 6 ad appoggiarci alla rete). I test li ho eseguiti dal cellulare connettendolo da solo al wifi e so che possono essere falsati ma dal PC la cosa non cambia molto, difatti è stato impossibile guardare un video in streaming. Cosa posso fare? Non voglio navigare a 16 ma almeno un 12-13 Mbs vorrei sfruttarli. Grazie mille

Jesper83
Esordiente
Esordiente

Re: Connessione lentissima #2
gio apr 05, 2018 8:53 am
Qual è la tua velocità di allineamento?

Bora
Primi passi
Primi passi

Re: Connessione lentissima #3
gio apr 05, 2018 10:42 am
Grazie per la risposta, a dire il vero non sono molto pratico quindi ti allego lo screenshot dello speedtest. In linea teorica dovrei viaggiare a 14Mbs da quanto mi hanno detto ma fino ad ora nulla
Allegati
Screenshot_2018-04-05-00-02-50-109_org.zwanoo.android.speedtest.png
Screenshot_2018-04-05-00-02-50-109_org.zwanoo.android.speedtest.png (95.17 KiB) Osservato 7517 volte

Jesper83
Esordiente
Esordiente

Re: Connessione lentissima #4
gio apr 05, 2018 10:43 am
Questo è quanto mi hanno detto loro ma i dati non si avvicinano minimamente alla mia realtà
Allegati
IMG-20180405-WA0001.jpg
IMG-20180405-WA0001.jpg (64.67 KiB) Osservato 7517 volte

Jesper83
Esordiente
Esordiente