Condividi:

Aperture porte su FGA2130FWB

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Aperture porte su FGA2130FWB #1
sab mag 18, 2019 6:39 pm
Salve a tutti,

Ieri mi hanno migrato dall'ADSL 100mbit alla fibra GPON 1000mbit.
Ora ho un FASTGate FGA2130FWB.

Premesso: Prima avevo il router ADB VV2222 e la gestione delle porte era molto semplice dopo aver richiesto l'ip pubblico.

Oggi la situazione è la seguete:

inetnum: 93.42.88.0 - 93.42.95.255
netname: FASTWEB-L3-PAT_NAT

configurate le medesime porte sul nuovo FASTGate nel sottomenù "configurare manuale porte", se vado su https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ nessuna porta viene trovata aperta.

L'assistenza tecnica scarica la colpa alla "mia configurazione"... ma oltre aver rimesso le stesse porte di prima non ho toccato nulla.

A livello di performance, niente da dire eh... solo che tutta sta potenza senza usarla a dovere mi pare uno spreco :-s
Immagine
Ak1rA
Esordiente
Esordiente

Re: Aperture porte su FGA2130FWB #2
dom mag 19, 2019 9:28 am
Dopo aver spiegato dettagliatamente il problema a @FastwebHelp su twitter, magicamente le porte si sono aperte...

Quindi possiamo chiudere ;)
Ak1rA
Esordiente
Esordiente