Condividi:

Cambio Piano a costo 0?

Offerte e promozioni sui servizi di rete mobile
Cambio Piano a costo 0? #1
mar feb 13, 2018 10:49 am
In sintesi non è così, nel momento in cui avviene il cambio, dopo che magari ti è stato addebitato il costo mensile 2 giorni prima di ri-addebitano l'importo per il nuovo piano tariffario, quindi NON E' A COSTO 0!
Alla prima occasione cambio gestore.

SalvoC
Esordiente
Esordiente

Re: Cambio Piano a costo 0? #2
mar feb 13, 2018 4:56 pm
Ciao SalvoC,

potresti indicare da che piano a quale piano sei passato per poter capire cosa è successo? :-? :-?

AMas
Primi passi
Primi passi

Re: Cambio Piano a costo 0? #3
mar feb 13, 2018 5:25 pm
Ciao, in sintesi:
CAMBIO PIANO A 0 € 5,95€/4 SETT. 500 MIN/SMS IN ITALIA E ALL'ESTERO 3GB INTERNET 4G CON WOW FI ILLIMITATO
a
CAMBIO PIANO A 0 € 5,95€/4 SETT. 250 MIN/SMS IN ITALIA E ALL'ESTERO 6GB INTERNET 4G CON WOW FI ILLIMITATO
Se rinnovi un giorno prima e poi cambi piano ti addebitano due mensilità nel giro di qualche giorno e ciò non è corretto; sarebbe opportuno specificare che se cambi piano, PAGHI LA MENSILITà DAL MOMENTO IN CUI E' ATTIVATO IL NUOVO PROFILO.
Parentesi: il WOW FI può essere anche ILLIMITATO ma a MILANO non prende da nessuna parte!!!

SalvoC
Esordiente
Esordiente

Re: Cambio Piano a costo 0? #4
mar feb 13, 2018 5:44 pm
SalvoC ha scritto:Se rinnovi un giorno prima e poi cambi piano ti addebitano due mensilità nel giro di qualche giorno e ciò non è corretto

Per quanto riguarda questo potresti provare a chiamare l'192193 o contattare l'Assistenza Clienti tramite canali Social o recarti in un Flagship Fastweb per tentare di chiedere un rimborso della mensilità del vecchio piano.

AMas ha scritto:il WOW FI può essere anche ILLIMITATO ma a MILANO non prende da nessuna parte!!!

Il WOW-Fi non è altro che una Community di clienti Fastweb che mettono a disposizione la loro connessione domestica/commerciale per gli altri clienti Fastweb. Ad esempio io che sono cliente Fastweb posso decidere di attivare il Wow-Fi a casa mia e chiunque si trovi nella zona di casa mia può ricevere il segnale del Wow-Fi e, se cliente Fastweb con Rete Fissa o SIM 4G, può connettersi gratuitamente. Per cui il servizio Wow-Fi non dipende da Fastweb ma dai clienti che decidono di attivarlo o meno. Se c'è una sola persona su Milano che lo attiva, tu vedrai Milano fra le città coperte. Ma non significa che ovunque tu vada, avrai il WOW-Fi. Leggi più dettagli sul WOW-Fi qui.

AMas
Primi passi
Primi passi

Re: Cambio Piano a costo 0? #5
dom mar 18, 2018 10:15 am
Sicuramente da parte di FW il comportamento è volontariamente scorretto. Anch'io ho effettuato un cambio piano, apparentemente a costo 0, ma, in pratica a 6€. Mandata la richiesta passano circa 2 settimane e non ottengo nessun riscontro. Mi effettuano anche l'addebito secondo il vecchio piano tariffario per le successive 4 settimane. Il giorno dopo l'addebito finalmente mi arriva la notifica che è stato effettuato il cambio piano ma mi effettuano un secondo addebito col il nuovo profilo. In pratica pago due addebiti nel corso di 24h. Mi sembra veramente strano che, casualmente, abbiano trattato la mia pratica proprio appena aver fatto l'addebito su vecchio piano!
Sarebbero stati più seri se avessero detto direttamente il costo cambio piano ma, sappiamo tutti che, gli operatori Italiani, hanno una professionalità nulla!

Etrius
Esordiente
Esordiente

Re: Cambio Piano a costo 0? #6
gio apr 12, 2018 7:31 pm
Uguale anche io.
Ho richiesto il passaggio da Mobile 500 a Mobile 700. La richiesta è stata fatta 10 giorni prima della scadenza del periodo già addebitato ma guarda caso il passaggio è stato fatto esattamente il giorno dopo dell'addebito del vecchio piano.
Morale, in due giorni mi hanno addebitato il vecchio ed il nuovo piano.
Interpellata l'assistenza questa è la risposta "La variazione è avvenuta nei tempi previsti, purtroppo il caso ha voluto che venisse effettuata vicino alla data del precedente rinnovo."
Si Si proprio il caso.
Alla faccia della trasparenza.

redcat
Esordiente
Esordiente

Re: Cambio Piano a costo 0? #7
ven apr 13, 2018 3:43 pm
Idem, richiesta di cambio piano effettuata il 28/3, rassicurata sul fatto che la nuova sarebbe partita da maggio da un operatore molto disonesto, vecchia promozione rinnovata a €6,46 il 2/4, nuova promozione attivata il 9/4, dopo una settimana a €6,95. Chiamo per chiedere spiegazioni e un rimborso, ma l'operatore mi ha detto che dovevo solo provare ad aprire un reclamo. Mando l'email del reclamo e hanno risposto che "il cambio piano è un'operazione che viene gestita automaticamente dai nostri sistemi, non è possibile calcolare il cambio in base al precedente rinnovo. Pertanto non è possibile procedere con il rimborso".
Pertanto fastweb è un gestore FRAUDOLENTO come tutti gli altri.

AntonellaCarleo95
Esordiente
Esordiente

Re: Cambio Piano a costo 0? #8
ven apr 13, 2018 8:13 pm
Confermo. Richesta di passaggio a nuovo piano del 3 marzo a zero spese. Rinnovo del vecchio piano 11 marzo, pagato. Applicazione nuovo piano 13 marzo con nuovo addebito! Ho pagato 2 volte lo stesso prodotto! Casomai applicate la differenza di importo! Che sono 16 centesimi o datemi il doppio del servizio, non che vi appropriate indebitamente per qualcosa che non fornite!

FABIOF2008
Esordiente
Esordiente

Re: Cambio Piano a costo 0? #9
sab apr 14, 2018 12:21 am
Queste cose uno le accetta quando cambia operatore ma è assolutamente inaccettabile quando il cambio piano è solo una procedura interna e ampiamente pubblicizzata a costo zero.
Certo, a livello formale è a costo zero, però ti fregano con il cambio a ridosso del rinnovo e così incassano due mensilità in una volta sola. (trasparenza questa sconosciuta...)
E poi è assolutamente inverosimile che non possano programmare i loro sistemi per far partire il nuovo piano esattamente alla data di scadenza del vecchio.
Se vogliono gli faccio io un programmino in Basic.

redcat
Esordiente
Esordiente

Re: Cambio Piano a costo 0? #10
mar lug 03, 2018 3:32 pm
Ho purtroppo constatato che la pratica scorretta di cambiare il piano soltanto dopo il rinnovo della vecchia offerta è ancora in vigore... Alla faccia di tutte le pubblicità che mandano continuamente in onda ("Niente è come prima".. "Nessun costo nascosto"..) Gli operatori del servizio clienti sono poi altrettanto scorretti, prima del rinnovo della vecchia offerta ti rassicurano (sarai rimborsato), dopo il doppio addebito ti dicono che è colpa tua se hai richiesto il cambio piano a ridosso della scadenza dell'offerta. "Cambio piano con due click" mai più!

marcog13
Esordiente
Esordiente

Prossimo